Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Novella Agosto 2020 Savona

Ordine delle cose da fare

Anna, il 1 Ottobre 2019 alle 11:26 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 10
Ragazze vediamo se qualcuna ha dimenticato qualcosa,con che ordine avete fatto le cose?
Io sono ancora all inizio, ho fatto solo:
Lista invitatiGuardato delle location e richiesto preventiviRichiesto preventivi fotografiDeciso i fiori che ci sarannoE basta in sostanza.Ma la proposta l ho ricevuta 6 giorni fa nemmeno 😅 direi bene no?!Mi rendo conto che pensando aggiungo particolarità a cose ovvieTipo i coni per il riso che porteranno in chiesa,tulle per le scale di casa ecc...Fatemi sapere che prendo spunto 😉

10 Risposte

Ultime attività da Flavia, il 2 Ottobre 2019 alle 18:02
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Anna, bentornata in Community!!! 😃😃😃

Wow!!! Complimenti per la tempestività!! 🕐

Per sapere se sei nei tempi, ti consiglio di consultare questa guida che ti aiuterà ad orientarti durante i preparativi delle nozze:

Da dove cominciare a organizzare il matrimonio?

Guarda anche questi topic, per vedere come si stanno organizzando le altre sposine come te:

Consigli sulle tempistiche organizzazione nozze

Dato che sei già così avanti, hai già qualche idea sul vestito?

Un abbraccio

• Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Agosto 2020 Treviso
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Poi pensavamo di mettere il photo boot!
    • Rispondi
  • A
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissima idea😊
    • Rispondi
  • Beatrice
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo scelto un mago e la musica! Il mago intratterrà gli ospiti mentre facciamo le foto e farà sì che leghino tra di loro..
    • Rispondi
  • A
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,come intrattenimento nell aperitivo cosa hai scelto?
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Abituale Agosto 2021 Bari
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo prenotato ad agosto la sala e per ora abbiamo fatto solo questo.. entro fine mese prenotiamo la chiesa e a Novembre andremo a prenotare il fotografo (la scelta è tra due).. poi per il resto aspettiamo... ovvio le idee me le sto annotando tutte e quel che si può sarà realizzato da me... 😊
    • Rispondi
  • Beatrice
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Allora noi abbiamo prenotato la location, prenotato la chiesa, prenotato il fotografo, prenotato la musica, scelto l'intrattenimento durante l'aperitivo ed il pranzo (circa 3 orette), prenotato la parrucchiera, l'estetista e la truccatrice. a novembre iniziamo il corso prematrimoniale e andremo a sentire per i fiori. per quanto riguarda la lista invitati l'abbiamo fatta, dividendola in

-inviti completi

-cerimonia + cena

-solo cerimonia

in modo da sapere più o meno quante partecipazioni fare. per quanto riguarda queste ultime, ce le regala una mia cara amica! sarà il suo regalo. Ho iniziato a pensare a cosa poter fare da sola, ma sono davvero una frana. per cui tutte le idee che ho me le segno e poi vedo chi potrà aiutarmi e cosa dovrò proprio far fare!

• Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per i particolari prenditi un po’ di tempo.... magari da qui a quando ti sposerai cambierai diverse idee!
    Noi siamo a -342 ed abbiamo:
    -prenotato la chiesa-scelto la sala-stilato la lista degli invitati-io ho scelto il mio abito e domani lui va a scegliere il suo-prenotato il fotografo.-scelto il fioraio di cui aspettiamo il preventivo.-scelti i colori delle nozze.Ad oggi ci fermiamo un mesetto perché giorno 16 iniziamo il corso prematrimoniale e ci dedichiamo completamente a quello.Dopo di che riprendiamo con l’organizzazione a novembre (quando saremo più liberi dal lavoro) e ci dedicheremo a bomboniere, segnaposto e dettagli vari!
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    1. Lista invitati
    2. Location
    3. Fotografo 4. Auto5. Parroco 6. Segnaposto 7. Tableau 8. Chiesa 9. Musica10. Abiti11. Fedi12. Fioraio13. Parte Burocratica 13. Bomboniere
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Giugno 2020 Cosenza
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dopo la proposta di matrimonio, abbiamo iniziato a girare per location e fare preventivi.
    Con le idee chiare, abbiamo prenotato la chiesa e la location a distanza di qualche ora! Poi abbiamo iniziato per preventivi fotografo&videografo, preventivi fiori. Poi ho bloccato parrucchiere e makeup artist. Martedi scorso ho acquistato l'abito 👰
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione