Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Floriana
Sposa Abituale Settembre 2016 Viterbo

Orecchie tappate

Floriana, il 23 Luglio 2018 alle 12:13 Pubblicato in Future mamme 0 12
Buongiorno ragazze, volevo chiedervi se qualcuna di voi ha sofferto di orecchie tappate in gravidanza. Io a 17 giorni dal parto ho scoperto che la causa di questo fastidio è proprio la gravidanza, e l' ho scoperto proprio oggi leggendo un atricolo su internet. Sono stata dall' otorino, ho fatto aerosol, lavaggi nasali per tutto l' inverno... credevo fosse una conseguenza dell' influenza. Invece proprio oggi ho scoperto che dipende dagli ormoni e muchi che si formano in gravidanza e che dovrebbe passare con il parto. È successo a qualcuna di voi?

12 Risposte

Ultime attività da Floriana, il 26 Luglio 2018 alle 11:33
  • Floriana
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cara te lo auguro. A me è durato tutti i 9 mesi. Ora che sta scadendo il tempo va un po' meglio. Ci sono giorni che non si tappa per niente, non so se per il caldo o per il poco mare che ho fatto. Cmq va molto meglio. I primi tempi un inferno soprattutto al lavoro come dici tu. E purtroppo non ho consigli da darti... per me non ha funzionato nulla, ho speso solo soldi e basta tra otorino e medicine... ma nulla 😓 spero che ti passi prima!!! Ho aperto questo post appena ho scoperto che dipendeva dalla gravidanza, per illuminare chi come ma ha lo stesso problema e non lo collega alla gravidanza. Non impazzire a capire quale sia la causa, è per il bimbo. Almeno stai tranquilla che è non è niente di strano... dicono che passerà definitivamente dopo il parto... almeno questo
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah io le ho tappate esattamente da tre giorni, 24 ore su 24, giorno e notte. E' una bruttissima compagnia, a parte che mi rimbomba tutto in testa, per fortuna che ho solo l'orecchio sinistro tappato, e poi lavorando in ufficio se qualcuno mi parla dalla sinistra sembro stupida perché non sento e mi devo far ripetere..

Ma può essere che mi passi da un giorno all'altro così come mi è venuto?

• Rispondi
  • Floriana
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me è venuto a febraio e sono rimasta incinta a dicembre. Inizialmente pensavo che fosse una conseguenza dell'influenza... e che almeno se fossero stati muchi curati male, in estate mi sarebbe passato... invece no 😓 soprattutto mi succede in determinati ambienti tipo supermercati o negozi... poi quando si tappa è finita. Dura tutto il giorno... ti auguro che ti passi prima del termine tesoro 😘 se ti ricapita prova a piegarti in avanti... io le ho provate tutte.... così per un pochetto di stappa
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Spero che da oggi non mi si tappi tutti i giorni cavolo! Sono alla 18 esima settimana speriamo passi

• Rispondi
  • Floriana
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cmq per tutte, ho notato che si stappa per qualche secondo ahimè, se vi piegate in avanti, tenendo le gambe tese, come per raccogliere un oggetto. In caso voleste riprendervi un attimo dopo un lungo periodo da questa brutta sensazione.... per me è come se fossi sott' acqua...
    • Rispondi
  • Floriana
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tra l' altro leggendo su internet vedo che è quasi sempre l' ordcchio sinistro. Come il mio. Ogni tanto mi si tappa anche il destro ma di meno. Ora mi capita di meno. Ma dal secondo mese un inferno. Sempre tappato....
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Questo post capita proprio giusto giusto….questa mattina mi sono svegliata con l'orecchio sinistro tappato e ancora è così! Non avrei mai e poi mai immaginato fosse un "sintomo" della gravidanza!

• Rispondi
  • Daiana
    Sposa Master Settembre 2017 Enna
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho spesso orecchie tappate ma soprattutto il naso sempre chiuso. Pazienza
    • Rispondi
  • Justyna
    Sposa Master Settembre 2017 Pesaro - Urbino
    Justyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me capita spesso, ho anche la rinite gravidica da inizio gravidanza...un gran fastidio! Inizialmente avevo paura che fosse la pressione (la scorsa gravidanza mi si tappavano le orecchie quando saliva troppo) invece poi ho scoperto che è un'altra "gioia della gravidanza" Smiley laugh
    • Rispondi
  • Vania
    Sposa Saggia Settembre 2017 Catania
    Vania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me capita ogni tanto con il solo orecchio sinistro. È abbastanza fastidioso
    • Rispondi
  • Cloe
    Sposa Master Giugno 2017 Cosenza
    Cloe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si..io ho avuto le orecchie tappate quasi tutti i giorni fino al quinto mese...leggendo qua e la ho capito chw era un problema legato alla gravidanza,infatti nn ho consultato nessun medico..ho solo utilizZato la cerulisina d tanto in tanto..ora sono nella 28ma sett e le orecchie si tappano ogni tanto Smiley smile d d'altronde ho anche.spesso il naso chiuso xche soffro d sinusite
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, però ho avuto la rinorrea gravidica e pensavo di avere sempre il raffreddore...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione