Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Martina
Sposa Saggia Ottobre 2025 Milano

Orecchini da indossare

Martina, il 23 Maggio 2025 alle 15:58

Pubblicato in Moda nozze 58

Buongiorno a tutte/i, sposine/i! Ho un dubbio sugli orecchini da mettere durante il grande giorno. Io ho 7 buchi in totale, 4 a destra (un lobe classico, due upper lobe e un helix) e 3 a sinistra (un lobe classico, un upper lobe e un helix). Forse ho un'idea di quali orecchini mettere sui lobe...
Buongiorno a tutte/i, sposine/i! Ho un dubbio sugli orecchini da mettere durante il grande giorno.
Io ho 7 buchi in totale, 4 a destra (un lobe classico, due upper lobe e un helix) e 3 a sinistra (un lobe classico, un upper lobe e un helix). Forse ho un'idea di quali orecchini mettere sui lobe classici (ve li lascio in foto), potete dirmi se andrebbero bene o sarebbe un po' "di troppo"? Per quanto riguarda gli altri lungo i lobi, potrei mettere dei punti luce bianchi (anche lì lascio una foto)? Ma per gli helix, invece, cosa posso mettere?
Grazie mille! ❤️cfb_2094351.jpg

cfb_2094353.jpg

58 Risposte

• Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2025 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione, sono molto romantici e azzeccati!😃 Anche a me gli upper lobe hanno dato molti problemi! Li ho fatti ad agosto dell'anno scorso, 4 insieme, ma uno non è ancora guarito completamente e al mattino è sempre gonfio, forse perché ci dormo sopra 😅 anch'io vorrei fare 1 o 2 helix, sono bellissimi! Solo che ho paura che ci mettano troppo tempo a guarire, quindi rimando sempre! Grazie a te!!🥰 Un bacione 😘
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Dicembre 2025 Caserta
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì che sono bellissimi ugualmente 💖
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Maggio 2026 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora alle successive prove dell’abito prova a indossare questi orecchini, per vedere il risultato finale 🥰
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No no, il vestito da sposa non è niente di troppo elaborato, però è elegante (pizzo trasparente con ricami fioriti bianchi su seno e pancia e maniche che ho fatto accorciare, gonna in tulle semi principesco), quindi secondo me i pendenti ci potrebbero stare, soprattutto sono leggeri. Ne ho altri, ma sono pesanti e non sono per nulla adatti per il giorno del matrimonio.

• Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La soluzione del pendente mi piace, poi dipende molto dall’abito, dipende se elaborato credo tu debba optare per qualcosa di più semplice
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, Giorgia! A me, personalmente, non piacciono le perle, ma chiaramente ognuno ha i propri gusti: se a te piacciono, ben venga Smiley smile Anche io non voglio appesantire troppo le orecchie, per quello pensavo ai pendenti (dalla foto magari non risulta, ma sono molto leggeri) solo nel lobo classico e il resto punti luci alternati bianchi e blu.

• Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Proverò a guardare lì, altrimenti dovrò mettere i cerchietti piccoli con brillanti sugli helix. Grazie mille, gentilissima Smiley heart

• Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, Sara! I punti luce pensavo di metterli nei buchi più in alto dei lobi, alternandoli fra bianco e blu, però trovo che il pendente sia adatto al lobo classico. Non so, tutti punti luce non piacciono.

• Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io andrei di punti luce in tutti i buchi, ho lo stesso tuo problema, mi piacciono molto le perle e sicuramente - come da tradizione - mia suocera mi regalerà gli orecchini di perle, che sceglieremo insieme. Per gli altri buchi opterò per dei punti luce semplici ed eleganti, non voglio appesantire il tutto.
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora prova a vedere su Pinterest qualche idea che può non farti male 💖. Se hai bisogno di consigli sono qui 🥹
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì, l'abito ce l'ho già da marzo, a giugno ho la seconda prova vestito con la sarta con le modifiche che mi ha apportato. Gli helix che mi hai fatto vedere sono bellissimi, ma mi danno fastidio, purtroppo. Io ne ho 3 di questo genere, ma sono immensi, nel senso che sono molto lunghi e si chiudono con la pallina e la barra è lunga, tanto da farmi andare in avanti il gioiello (quindi creando spazio fra orecchino stesso e cartilagine), cosa che non è molto bella esteticamente da vedere. Peccato, perché i gioielli che mi hai mostrato sono bellissimi!!

• Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, Jessica! Grazie mille, anche a me piacciono molto, li trovo romantici e quindi adatti a una giornata importante e, appunto, romantica come quella del matrimonio Smiley heart Io ne avevo molti di più di buchi, sul sinistro ne avevo 4 e sul destro 5 (pure un doppio helix), ma gli upper lobe più in alto li ho fatti chiudere perché mi davano immenso fastidio quando dormivo e la mattina avevo un puppone gonfio sotto all'orecchino Smiley xd Saranno bellissimi gli orecchini che porterai, ci scometto!!

• Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah, okay! Nessun problema, Paola! Ho trovato un'immagine su Google esplicativa dei buchi su un orecchio, per farti capire dove sono disposti. Guarda solo lobe, upper lobe ed helix, i restanti non guardarli nemmeno Smiley xd Ti lascio il link: https://images.app.goo.gl/L579eR2sxu8FG7Kf6

• Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come sarebbero disposti ahahahah non conosco bene i nomi dei vari buchi quindi faccio fatica a immaginarli!
    • Rispondi
  • Vienna
    Sposa Master Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono molto belli infatti... Comunque indipendentemente dai capelli se scegli quegli orecchini almeno orecchie scoperte così sono bene in vista!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I punti luce mi piacciono, meno i pendenti
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per l’acconciatura dipende anche dal vestito e poi orecchini. Hai già il vestito allora? Perché tipo penso al mio non va la collana avrò un raccolto e mettere orecchini pendenti.
    Helix che ne pensi di questo: Orecchini da indossare 1

• Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2025 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimi i tuoi orecchini!😍 Io ho 6 buchi, 3 per lato, e porterò gli orecchini che fanno parte della parure che mi ha regalato il mio fidanzato durante la proposta nei buchi anteriori e 4 punti luce negli altri 😄
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, Vienna!
    Come ho già detto, per l'acconciatura non so se avrò capelli legati o sciolti, sono ancora un po' in alto mare. I pendenti che vi ho lasciato in foto mi piacciono perché hanno i cuoricini e li trovo eleganti. Vedremo... 😘
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, Paola!
    Oddio, cos'è che hai fatto fatica a capire? 😂 Io, invece, non ho capito che foto di prova vorresti vedere 😂😂
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, Martina!
    Allora penso che oltre ai pendenti con i cuori, metterò dei punti luci, magari alternati di colore (bianchi e blu). Per gli helix, allora, a questo punto mi conviene mettere il piercing a cerchio con i brillantini, perché non mi viene in mente altro modo. Considerando pure che i punti luce o le barrette piccole mi danno fastidio.
    • Rispondi
  • Vienna
    Sposa Master Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai I capelli raccolti vanno bene pendenti i primi due
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Detto così io faccio un po' fatica a capire ahahahah Potresti mettere una foto di prova?

• Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2026 Mantova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Martina.

Io ho 1 buco a sx e 4 a dx + helix.

Avrò un raccolto, quindi pensavo a un orecchino pendente nei due buchi principali e poi punti luce come i tuoi (se li trovo, blu) negli altri 3... nell'helix credo di lasciare il solito anellino argento che ho sempre su, perchè purtroppo altri tipi di orecchino mi fanno male... il buco risulta praticamente sotto alla piega della cartilagine, quindi un punto luce mi fa male e mi infastidisce.

Prova a guardare tipo da Bijou Brigitte, io gli anellini in argento li ho trovati li e, dopo 9 anni, sono ancora belli

• Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, Alessia ☺️
    Per l'acconciatura sono ancora in alto mare, nel senso che non ho idea di cosa combinerò con i capelli 😂 Indosserò una collana sottile in argento con appesa la fede nuziale del mio papà, in modo da poterlo portare con me anche se non c'è più.
    Per gli helix hai qualche consiglio?
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Penso che vadano benissimo. Hai acconciatura raccolta? Perché anche io vorrei gli orecchini lunghi solo a perla. Quindi mi piace la tua idea. Perfetti i punti luce Smiley heart. Senza collana giusto?

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione