Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

R
Sposa Novella Settembre 2017 Modena

Organizzare tutto in 9 mesi.. che fare?aiuto

Roberta, il 31 Luglio 2015 alle 00:26 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 21
Mancano 9 mesi e non ho ancora iniziato ad organizzare. ..aiuto da che parte inizio?

21 Risposte

Ultime attività da Vale, il 1 Agosto 2015 alle 10:03
  • Vale
    Sposa Precisa Settembre 2015 Monza e Brianza
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente !
    Io fatto tutto da gennaio e mi sposo tra un mese !
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Settembre 2015 Lecce
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Innanzitutto comincia col bloccare chiesa e ristorante, vanno di pari passo (anche se, avendo già scelto la data presumo almeno il ristorante sia già stato bloccato).
    Poi il corso prematrimoniale e nel frattempo devi girare per gli atelier in cerca del vestito.
    Prenotare il fioraio e scegliere i fiori.
    Partecipazioni e bomboniere (le prime vanno consegnate almeno 2 mesi prima, 3 se le devi spedire)
    Prenotare per il viaggio se lo fate e le piccole cose che ultimamente vanno tanto di moda, come wedding bag e libretti messa, se opterai per farli da te
    Quindi non mi resta che augurarti in bocca al lupo
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Aprile 2016 Milano
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti...anche perché sarà sicuramente così...eheheh ma si ce la faremo...l importante è non stressarsi troppi
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Precisa Aprile 2016 Roma
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io mi sposo ad aprile e ce la si fa tranquillamente! Basta che giri un poco e poi viene tutto da se! La priorità é chiesa e ricevimento! Noi a settembre penseremo al ricevimento, per ora abbiamo chiesa, partecipazioni, vestito mio, parrucchiera e trucco.
    • Rispondi
  • Cassandra
    Sposa Precisa Aprile 2016 Napoli
    Cassandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla ce la faremo...; )
    Se poi manca qualcosa fa nulla, dopo il matrimonio avremo tutto il tempo per occuparci della casa
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Aprile 2016 Milano
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono messa come te...in più ho solo il mio abito ma in meno ho il fatto che la casa è vuota...nuova costruzione ma ci ha dato qualche problemino...da fine settembre inizieranno ad arrivare i mobili e inizieremo a riempirla....e nel frattempo organizzeremo anche tutto ciò che manca (quasi tutto) del matrimonio eheh
    • Rispondi
  • Cassandra
    Sposa Precisa Aprile 2016 Napoli
    Cassandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla anche io mi sposo ad aprile, per ora solo location chiesa e fotografo prenotato, per il resto vuoto assoluto, non so a chi rivolgermi per trucco e parrucco, bomboniere abito e allestimento penso che aspetterò dicembre/gennaio, mentre la casa che è completa per metà ci penserò da ottobre
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Dicembre 2015 Ragusa
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi postare dei budjet e informarti anche su internet recensioni sui ristoranti ville .. Xké a volte vai a pagare tanto e poi si male.. Qui in Sicilia negli agriturismi si mangia con poco ... Nelle ville sale ricevimento dai 60€/70/80/100
    Questi sono i prezzi dipende da ciò che fai o dove sei ! In tante ville però si paga l affitto location
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Dicembre 2015 Ragusa
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi ti sposerai ad aprile 2016? Io ho preso la data a marzo e mi sposo a dicembre di quest anno .. Si può fare.. Considera che poi ci sono delle cose che devi fare gli ultimi mesi proprio! Infatti in questo momento sono un po ferma !
    Comunque se ti sposi APRILE 2016 la collezione sposo/sposa arriva settembre/ottobre quindi ti consiglio di andare X l abito a settembre e pure scarpe ecc ecc ..
    Io sono stata fortunata, ho scelgono abito l 8 luglio e in un atelier mi hanno presentato un 2016...e poi l ho scelto!
    • Rispondi
  • E
    Sposa TOP Ottobre 2015 Modena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io avevo davanti 9 mesi e ormai mancano 64 giorni, quindi è più che fattibile!

Intanto dovete decidere il budget; poi chiesa o comune? Da lì è tutto un susseguirsi, una cosa è concatenata all'altra. Inizi a scremare le location che vedi qui tra i fornitori, quelle di tuo gusto dalle foto e quelle che rientrano nel tuo budget. Contemporaneamente la chiesa e far coincidere le date. Poi fotografo che sono le due cose più importanti. Poi si inizia con i fiori e dovrai aver scelto il tema o comunque i colori predominanti per non mettere trecento colori insieme che non c'entrano nulla l'uno con l'altro, pasticceria (se la location o il catering non ti fornisce la torta) e bomboniere. Poi inizierai i dettagli: musica, tableau, intavolatura ecc.

• Rispondi
  • P
    Super Sposa Dicembre 2015 Foggia
    Phoebe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai deciso di farlo in chiesa sicuramente la prima cosa da fare è andare a parlare con il prete per Il corso prematrimoniale... Poi preparate una lista approssimativa degli invitati per capire che tipo di ristorante dovete cercare... Fatte queste due cose il resto è a scelta tua... Fotografo, fioraio, truccatrice e parrucchiera, vestito ecc... Cmq qui nel sito c'è una sezione dedicata agli impegni... Puoi sfruttarla per aiutarti a procedere con ordine Smiley winking
    • Rispondi
  • Isugi
    Sposa Saggia Agosto 2015 Milano
    Isugi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiesa o comune, sala, fotografo, vestito, animazione e macchina. Poi scegli fioraio e bomboniere..
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa Saggia Settembre 2015 Belluno
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io ho organizzato in circa 9 mesi..noi abbiamo scelto prima la chiesa, poi ristorante, fotografo, partecipazioni e bomboniere, il mio vestito e il suo, le fedi..poi pian piano ti vengono le cose da fare..il da l abbiamo scelto da poco perché il mio Fm marito era incerto su cosa voleva..
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Luglio 2016 Taranto
    Lorita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiesa e inizi xn corso prematrimoniale, location, fotografo, dj e fioraio
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo organizzato in 9 mesi. Noi abbiamo fatto cosi: chiesa e corso, data location e data chiesa, fotografa, abito mio, partecipazioni, fiorista, abito fm, fedi.... e poi da li inizi con i dettagli libricino messa tableu trucco ecc
    • Rispondi
  • R
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avevo trovato una wedding era brava e giusta con il prezzo ma aveva sempre lei la decisione finale e infatti si sposano tutti nello stesso ristorante che a me ovviamente non piace...se avete qualche consiglio su una brava nei dintorni di modena la contatto e vediamo se almeno mi da una mano dove io non riesco ..
    • Rispondi
  • Raffa
    Sposa VIP Settembre 2015 Napoli
    Raffa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara anche io ed fm abbiamo iniziato i preparativi 9 mesi prima e, tra l'altro, stando a 1000km dalla città in cui ci saremmo sposati, quindi stai tranquilla perché riuscirai a fare tutto.
    Inizia con lo stabilire il numero approssimativo di invitati: sarà importante per avere un'idea, anche se vaga, di quale potrebbe essere la spesa che dovrete affrontare.
    Dopodiché stabilite il luogo del rito e bloccate la data. Se è una cerimonia religiosa informati su tutta la burocrazia: corso prematrimoniale, documentazione per il consenso, ecc...
    Contestualmente mettiti alla ricerca della vostra location perfetta. Una volta trovata, informati se devi provvedere tu a catering e allestimenti o se se ne occupano loro perché magari è un ristorante o un hotel.
    A circa 6-5 mesi dal fatidico giorno, vai alla ricerca dell'abito e, una volta trovato, via con scarpe e intimo.
    Intanto cercate un buon fotografo e, mi raccomando, non rinunciare al video! Piuttosto togli di mezzo anteprime (il servizio fotografico prematrimoniale), drone e foto da fare qualche giorno dopo rimettendosi i vestiti, ma il video è irrinunciabile!
    Contemporaneamente decidete su quale meta raggiungere per la luna di miele e decidete se volete affidarvi ad un'agenzia o organizzare una vacanza fai da te.
    A 3-4 mesi dal matrimonio rivedete bene il numero degli invitati e andate a scegliere partecipazioni e bomboniere, nonché le fedi.
    Tu, intanto, cerca coloro che si occuperanno di trucco e parrucco organizzando delle sedute di prova.
    Comunque, tutto sta nel cominciare. Vedrai che una volta stabilito il luogo per cerimonia e ricevimento, sarà tutto un divenire, i giorni si susseguiranno tra mille impegni e pian piano vedrai tutti i tuoi progetti prendere forma!
    PS: puoi aiutarti anche col wedding organizer che è qui sul sito e che ti guida passò passo tra i mille impegni che hai.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Agosto 2015 Pisa
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti manca di scegliere e confermare foto e musica. Poi trucco, parrucco, fiori e fedi. Dai che hai ancora tanto tempo, noi in sei mesi scarsi abbiamo fatto tutto
    • Rispondi
  • R
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiesa scelta devo solo confermare ...sempre se il prete non ha impegni visto che bisogna prendere appuntamento anche per sposarsi. Abito lo faccio fare da una sarta..location scelta l'unico problema sarà l'anticipo perché per ora lo stipendio ce l'ho solo io...il resto spero nell'aiuto dei testimoni che fino ad ora sono stati di supporto morale
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Giugno 2016 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si può fare, si può fare! !!! Non facciamoci prendere dall' ansia! Sappi che anch'io sono messa pressapoco cm te ah ah ah! !!
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Maggio 2016 Palermo
    Principessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Benee dai..fai un bel reapiro eee...chiesa/municipio dipende cosa hai scelto, location, abito, fiori, foto...scriviti tutto
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione