Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Abituale Settembre 2021 Parma

organizzare un matrimonio senza essere Automuniti: le vostre esperienze

Alessandra, il 11 Luglio 2020 alle 14:47 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 16
Ciao a tutte, non sapevo bene come chiamare il topic 😅 vi spiego: ne io né il mio futuro marito abbiamo la patente e viviamo lontani dalle nostre famiglie, qualcuno che ha organizzato il proprio matrimonio da soli spostandosi solo con i mezzi pubblici e senza wedding planner c'è? Mi piacerebbe sapere la Vostra esperienza 😊

16 Risposte

Ultime attività da Natalia, il 11 Luglio 2020 alle 19:05
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    👍👍👍, invece per quello che riguarda l'organizzazione puoi scegliere tutto on-line e chiedere i preventivi su questa piattaforma(senza spostarti di un metro) poi una volta deciso fra fornitori e costi vai(anche in taxi e conferma tutto con i contratti in un solo giorno) quindi spostamenti quasi zero, consiglio sempre di leggere attentamente i contratti prima di firmare 😈, tantissimi cose potrai trovare da acquistare on-line
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Settembre 2021 Parma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Una testimone meritatissima, non è da tutti questo genere di disponibilità
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Settembre 2021 Parma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahah grandissima 👍 aspetto le foto e il racconto dell'avventura
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potrai conoscere la nostra esperienza ma solo dopo settembre 🤭, anche avendo la macchina noi andremo con i mezzi pubblici(perché vorrei le foto un po' diverse), non voglio noleggiare la machina per me non ha senso, non voglio che guida mio fm perché dobbiamo bere i alcolici, non voglio impiegare nessuno dei amici e conoscenti per quel momento, e poi sarà divertente 😁, quindi noi useremo treno e taxi e andremo anche a piedi, scattando le foto del tragitto in stazione, sarà interessante 🙌🙌🙌
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Agosto 2019 Perugia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi!! Non abbiamo auto, viviamo a Novara e ci siamo sposati in Umbria. Ci ha scarrozzati quella che poi è diventata la mia testimone (ovviamente glielo abbiamo chiesto e lei si è offerta di aiutarci. Lei non era ancora la mia testimone, quindi glielo ho chiesto per ringraziarla per tutto quello che aveva fatto).
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Settembre 2021 Parma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quello che ho sempre pensato invece tra il periodo "particolare" la riduzione dei mezzi per ovvi motivi e per la stagione ora che sto iniziando più concretamente a organizzare sto avendo non poche difficoltà 😅
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Settembre 2021 Parma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie, gentilissima 😊
    • Rispondi
  • Lara
    Super Sposa Settembre 2021 Varese
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché no@ basta organizzarsi
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io devo dire che avevo le idee ben chiare...il catering lo conoscevo già e non ho avuto dubbi, stessa cosa fioraio e fotografo (certo ho fatto anche altri preventivi ma non c'era paragone) per villa e dj mi sono fatta consigliare dal catering e poi quando sono andata di persona ho avuto semplicemente la conferma di quello che mi era stato detto, poi io sono andata molto a pelle quindi i fornitori che non mi ispiravano fiducia e simpatia li ho scartati subito...parrucchiere ho scelto il mio storico, truccatrice devo solo fare la prova ma ho visto già dei suoi lavori sia in foto che direttamente su due amiche e sono molto fiduciosa, bomboniere su internet e poi per telefono e abito l'ho preso a roma giusto per comodità per le prove...se ti organizzi è tutto fattibile
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bella non é il nostro caso ma ho visto che sei di Parma e immagino sia ben servita dai mezzi pubblici! Male che vada se devi andare in qualche location un po’ più lontana c è sempre l’opzione taxi! 😊
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Settembre 2021 Parma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    I fornitori hai raggruppato quelli che ti piacevano di più e li hai visti tutti oppure sei riuscita ad avere preventivi on line? Io sto scemando in base alle foto e alle recensioni, contattando quelli che sto preferendo ma sono in pochi quelli che mandano i prezzi (che poi sarà quello che determinerà un ulteriore scrematura) nonostante dica che vorrei un preventivo per orientarmi nella scelta avendo difficoltà a spostarmi, consigli? sto facendo bene?
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo organizzando tutto da lontano (viviamo a roma e ci sposiamo a palermo)...a parte le prime visite per scegliere i fornitori (raggruppate in 4 giorni di numero) per il resto abbiamo fatto tutto per telefono e internet
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì. Avrei potuto muovermi anche con i mezzi pubblici perché qui è tutto ben collegato ma, lavorando, avrei dovuto prendere ferie per fare tutti i giri che ho fatto in motorino. Ad ogni modo molti fornitori li ho scelti vicino casa (nel raggio di 2/3 km) e li ho raggiunti a piedi: fioraio partecipazioni torta fotografo estetista atelier orafo... e qualcosa ho preso online (bomboniere)
    • Rispondi
  • Eva
    Super Sposa Settembre 2020 Bologna
    Eva ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ,
    Io ho organizzato tutto il matrimonio da sola e con lo smartphone! Telefonate , email, whatsapp, .... non perché non ho la patente ma perché lavoro sempre e non posso lasciare la mia attività e ovviamente i fornitori fanno gli stessi miei orari di negozio per cui non riuscivo ad arrivare agli appuntamenti!
    Posso dirti che si è possibile ! Le uniche uscire che ho fatto e probabilmente dovrai fare anche tu sono quelle per visitare la location che hai scelto (per forza un uscita la devi fare per dare acconti e per definire i dettagli), e le pratiche burocratiche.... per il resto puoi fare tutto online . Tanti auguri cara e buon lavoro! 😉🍀
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Settembre 2021 Parma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi non abbiamo nemmeno quello, ci spostiamo solo a piedi e con i mezzi pubblici e sto avendo non poche difficoltà a fissare gli appuntamenti con i fornitori perché la maggior parte di quelli che trovo nella mia zona non sono raggiungibili. Tu sei riuscita a fare tutto da sola con lo scooter?
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo automuniti ma vivendo in una città caotica e trafficata ci siamo mossi per lo più con lo scooter
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione