Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

R
Sposa Abituale Ottobre 2022 Bari

Organizzazione

Rossella, il 17 Ottobre 2021 alle 13:00 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 16
Ragazze come avete organizzato il matrimonio? Cosa avete comprato la mattina del matrimonio, tipo da regalare a chi viene solo per gli auguri e va via? La confettata l'avete fatta? Io sinceramente non so come organizzare la mattina del matrimonio. Io mi sposerò nel paese del.mio fidanzato quindi non sarò a casa mia, dormirò in un B&B io e mia figlia e il mio fidanzato a casa dei suoi. Abbiamo deciso di fare così per tradizione anche se già conviviamo da un anno😅. Essendo fuori casa voi cosa fareste? Come addobbereste la stanza?

16 Risposte

Ultime attività da Antonella, il 18 Ottobre 2021 alle 00:37
  • Antonella
    Super Sposa Maggio 2022 Bergamo
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non è obbligatorio, puoi anche solo scegliere una palette di colori o uno stile. Io l'ho fatto perché l'ho sempre sognato così. Personalmente lo trovo più semplice, se hai un tema, ogni cosa è più facile perché hai più idee su come farlo


    • Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Ottobre 2022 Bari
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si avevo pensato di parlare con il fioraio per farmi addobbare un po' la stanza, al massimo posso provarci anche da sola. Non so cosa comprendE il pacchetto del fioraio.
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti parlare con il fioraio che avete scelto e farti mettere nastri e qualche composizione e Poi qualche cosa da mangiare e bere per parrucchiera,estetista, parenti vari e una bella coppa con confetti
    • Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Ottobre 2022 Bari
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wow, io non ho pensato se fare a tema qualcosa il matrimonio 🤔
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io decorerò un po’ casa mia e ho pensato a delle belle piante tipo ortensie bianche… rendono molto e si possono riutilizzare 🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Ottobre 2022 Bari
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ottima idea grazie. Infatti vorrei fare una cosa minimal giusto perché verrà il fotografo a farmi le foto, quindi vorrei che cmq la stanza sia un po' decorata.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Protrasti preparare dei sacchettini con dei confetti da dare a chi viene a farti gli auguri… per decorare la stanza puoi pensare a delle belle piante con fiori per non spendere in altri soldi in composizioni floreali usa e getta 🥰🥰
    • Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Maggio 2022 Bergamo
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi ci sposiamo il 23 maggio alle 11, tema "La Bella e la Bestia", palette rosso, bianco, oro e tocco di blu.
    Ancora non ho gli orari stabiliti con mua, fotografo e videomaker, però più o meno farò così. Io dormirò a casa nostra (io ed il mio fm conviviamo già da tempo) e mia sorella che è anche testimone, dormirà quella sera con me. Il mio fm dormirá nella location che abbiamo scelto per il ricevimento, tanto siamo vicino. Addobberò il mobile all'ingresso con una tovaglia in tulle bianca o oro, ancora devo decidere, con un candelabro con rose rosse, un paio di ciotole con o confetti e il cesto con i fazzoletti e i confetti. Sulla tavola della sala sempre una tovaglia in tulle bianca o oro con la rosa nella teca su un'alzatina come centrotavola e da una parte bibite, bicchieri, spumante, ecc e dall'altra le pastine ( ho la paticceria sotto casa). Intorno alla ringhiera del balcone metterò delle coccarde bianche. In camera da letto va bè ci saranno le lenzuola decorate e sul comò una passatoia in tulle con tiara, orecchini, bottoniere, bracceletto testimone, scarpe, ecc...non so ancora se aggiungere delle rose rosse.
    Conta che solo la camera da letto potrò sistemarla il giorno prima ed io e mia sorella dormiremo nella cameretta. Mentre ingreddo e sala dovró farle al mattino perché ho un gatto e se lascio li le cose la notte mi sale suo tavoli. Mi dovrò svegliare all'alba mi sa 😅😂
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si io sono una che si organizza. Non mi piace trovarmi all'ultimo senza sapere cosa fare

    • Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Ottobre 2022 Bari
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Direi che è più che sufficiente, ti sei organizzata benissimo e hai un sacco di idea. Io non ne ho proprio 😅
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao dunque io farò così. Il matrimonio è alle 11. A breve io e il mio fidanzato andremo a convivere e siccome i miei genitori hanno la cagnolina piccola per non darle tanto stress io dormirò in casa nostra e il mio fidanzato dai suoi. Poi i miei genitori mi raggiungeranno a casa mia. Prenderò un fiocco bianco da appendere al portone del condominio e uno davanti alla mia porta. Poi prenderò una tovaglia diversa dal solito e metterò dei confetti di vari gusti, qualcosa da bere, andrò a prendere un vassoio di pasticcini (ho la pasticceria lì vicino). Quella mattina non farò venire le persone solo per farmi gli auguri e basta non esiste. Avrò già, fotografa, videomaker, MUA, i miei genitori, mia nonna paterna (andrà a prenderla mio papà visto che lei non fa tragitti lunghi in macchina), i nonni materni, la fiorista che mi darà il bouquet, l'animazione perché voglio avere una creazione di palloncini in casa per quella mattina e direi che è più che sufficiente così

    • Rispondi
  • F&R
    Super Sposa Settembre 2021 Napoli
    F&R ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo allestito la tavola con le ampolle con i confetti di vari gusti con i relativi coni e ognuno prendeva ciò che desiderava..Succhi acqua caffè in termos poi piccola pasticceria e i dolcetti in pasta di mandorle e cornetti di cari gusti...
    • Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Ottobre 2022 Bari
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si, verrà il fotografo quindi addobberó con qualcosa di semplice. Io ho preso già le scatoline per il matrimonio civile su Wish e mi sono trovata bene
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Curiosa Aprile 2022 Monza e Brianza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si se viene il fotografo addobba con qualcosa d semplice la scalinata, io metto dei fiocchi con il tulle e tre rose al centro tutto molto semplice. Le scatoline le compri te e le fai te...
    • Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Ottobre 2022 Bari
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok, quindi dici di mettere solo delle scatoline con i confetti. Io sono indecisa anche sull'addobare un po' la scalinata ecc quando uscirò dalla stanza..
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Curiosa Aprile 2022 Monza e Brianza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao allora io dormirò a casa di mia mamma e sul tavolo metterò delle scatoline con dei confetti e qualche pasticcino con dei succhi di frutta visto ke mi sposo al mattino presto... x te visto dormi in b&b fai solo delle scatoline con dei confetti e basta...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione