Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stefs
Sposa VIP Luglio 2014 Roma

Organizzazione lavanderia

Stefs, il 23 Gennaio 2021 alle 15:25 Pubblicato in Vita di coppia 0 16
Buon pomeriggio ragazze chiedo consiglio perché abbiamo in mente di fare dei lavori e organizzare nel piano sottostante, collegato da delle scale all'interno di casa,la parte lavanderia.

Ora questo ambiente è di circa 8mq e la parete dove vorrei mettere lavatrice/asciugatrice e mobile lavabo è di circa 2 metri e 20 circa .
Come posso organizzare questa parete?Diciamo che questo ambiente dovrebbe essere una sorta di bagno con tanto di wc per tutte le volte che si spera inviteremo delle persone a mangiare e non farle salire sopra. Ma comunque dobbiamo sistemarlo perché cambieremo anche i pavimenti Accanto c e un altro ambiente dove li ci sarà l'angolo cottura, un tavolo e una TV.(molto più grande rispetto al "vano lavanderia"
Ieri siamo andati da leroy merlin ma non ho visto un granché come composizioni e quelle che c'erano non sfruttavano appieno la mia idea di lavanderia/bagno .Non voglio una cosa elaborata ma nello stesso carina e soprattutto funzionale.Qualcuno di voi può darmi una mano?
Grazieeee

16 Risposte

Ultime attività da Stefs, il 26 Gennaio 2021 alle 15:42
  • Stefs
    Stefs ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie sawa anche questa è un idea molto interessante.
    • Rispondi
  • Stefs
    Stefs ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ! Comunque vorrei fare una cosa molto carina,tanto devo fare i lavori,a questo punto faccio le cose per bene.
    Tanto se si vuol risparmiare, alla fine se non acquisti mobili di un certo tipo,o comunque resistenti, si spende il doppio!
    Grazie del consiglio !
    • Rispondi
  • Stefs
    Stefs ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ! Ci sono e sono anche molto carini! E ce l'ho per dispensa "cibo".quelli te li consiglio perché puoi comporti a tuo piacimento
    Poi sono anche molto carini esteticamente
    • Rispondi
  • Sawa
    Sposa Saggia Giugno 2021 Catanzaro
    Sawa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ci sono di varie misure e poi all'interno hanno asse da stiro o ceste per biancheria o ripiani estraibili come quelli per armadi. sono comodi ed eleganti. tutto dipende dal tuo budget, per il resto c'è di tutto

• Rispondi
  • Sawa
    Sposa Saggia Giugno 2021 Catanzaro
    Sawa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io invece ti consiglio di scegliere mobili come questi
    883408_5.JPG
    questo per esempio sembra un armadio ma è una colonna per asciugatrice e lavatrice. non ti spaventare per il colore perchè ci sono vari colori anche il classico bianco.
    in abbinamento ci sono anche altri pezzi come il lavatoio con la tavoletta lavapanni e il portabiancheria abbinato allo specchio con il piccolo scaffale per i prodotti
    847117_5.JPG
    e se hai spazio ci sono anche altri pensili sia bassi che alti

• Rispondi
  • 𝓑
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille! Vedo che sei di Roma, io l’ho preso in un negozio di ceramiche sull’Ostiense, la marca è PuntoTre e ho visto che hanno anche i mobili per lavanderia. Magari potreste farvi fare un preventivo, io comunque farei una cosa lineare, semplice e che non sembri una lavanderia ma un vero e proprio mobile bagno😊
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Settembre 2019 Imperia
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li metto sullo scaffale che ha fatto mio marito, avevo visto dei sistemi componibili da Ikea per lavanderia, ma non so se li fanno ancora.
    • Rispondi
  • Stefs
    Stefs ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Raffaella!
    Io vorrei comprare dei mobili perché quando vado a far spesa detersivi e cose per la casa,tendo sempre a prendere di più soprattutto quando ci sono le offerte.
    Quindi oltre ad una lavanderia/bagno sarà,perché lo è tutt'ora, una "dispensa detersivi ".
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Settembre 2019 Imperia
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io non ho mobile lavabo ma solo lavatrice e asciugatrice poi ho messo due mensole sopra e sulla parete dei ganci con i sacchi per la biancheria in modo da dividere per colore (per ora ho utilizzato delle vecchie federe in attesa di poter andare in qualche negozio a comprarne di più carini) poi ho uno scaffale fatto da mio marito in cui tengo asciugamani cose per il cane e le cose da viaggio Organizzazione lavanderia 1

• Rispondi
  • Stefs
    Stefs ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto bello il mobile del bagno
    • Rispondi
  • Stefs
    Stefs ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Beatrice,sei stata davvero utile!!!
    • Rispondi
  • 𝓑
    𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho trovato anche questo link, quello della Scavolini mi sembra molto bello ma chissà il prezzo..
    https://www.cosedicasa.com/bagno/lavanderia-in-bagno-85390

• Rispondi
  • 𝓑
    𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh non è facile trovare una serie di mobili bagno componibili che facciano anche elementi lavanderia, però non è impossibile! Guarda questo link:
    https://www.fratellipellizzari.it/blog/lavanderia

Forse ho capito cosa vorresti, se scorri in basso ci sono molte composizioni con colonna lavatrice/asciugatrice... io ho il vano lavatrice nel corridoio e ho fatto fare dal falegname degli sportelli bianco opaco molto minimal, senza maniglie. Accanto potresti mettere un mobile bagno effetto legno magari. Al bagno ho una composizione di legno con il cassetto bianco opaco che in effetti è identico agli sportelli che ho nel corridoio😅 accostati starebbero molto bene... ti mando le foto, non fare caso a me in vestaglia😂
    Organizzazione lavanderia 2
    Organizzazione lavanderia 3

• Rispondi
  • Stefs
    Stefs ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Beatrice, grazie di aver risposto.
    Lavatrice/asciugatrice una sopra l'altra e a seguire un mobile col lavabo. Sotto il mobile può essere anche aperto
    • Rispondi
  • 𝓑
    𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Pia, puoi provare a mettere un paio di foto così da capire lo “spazio” che vuoi utilizzare? Vuoi mettere sia lavatrice che asciugatrice? Cerchi un mobile chiuso?
    • Rispondi
  • Stefs
    Stefs ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nessuno può darmi una mano?!? 😑😑
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione