Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Michela
Sposa Precisa Giugno 2024 Torino

Organizzazioni matrimonio

Michela, il 24 Novembre 2022 alle 16:21 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 23
Buongiorno future spose, volevo chiedervi come vi state muovendo per l' organizzazione del matrimonio?
Per la allestimento della location/ristorante consigliate di prendere una persona aggiuntiva per allestire quel qualcosa, magari avete chiesto al fioraio in più o qualcuno ha la wedding Planner? Più che altro la zona photoboth chi l' allestisce?
Su Torino qualche sposa ha scelto la tenuta canta e sa dirmi qualcosina ( ho trovo pochino come recensioni)...Grazie a tutte info e consigli sono graditissimi Smiley smile

23 Risposte

Ultime attività da Caterina, il 2 Dicembre 2022 alle 08:18
  • Caterina
    Super Sposa Agosto 2023 Reggio Calabria
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se hai un referente della location puoi, nei giorni precedenti, portare il fiorista e farli mettere d'accordo. Non penso serva una figura professionale per questa semplice cosa

• Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non penso di avere grandi fiori...avendo una forte sensibilità agli odori i fiori mi stroncano e parte il reflusso Smiley sad...quindi forse è una figura che non userò...
    Punterei sul coordinatore in generale per fare proprio lavoro di allestimento che mi piace...non c'è tanto che vorrei ma il photoboth è davvero importante ( una bella luna crescente da 2m con delle tende dietro e un po' di atmosfera, il tutto è smontabile ma proprio per questo serve qualcuno che la monti...)
    La luna che sto progettando è molto facile da montare ma cmq un lavoro che bisogna fare quel giorno.... In più quelle piccolezze e poi credo di occupino di ritirare il materiale degli sposi il giorno dopo la cerimonia...Qui domando ancora perché ipotizzo che può essere nelle sue competenze
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Settembre 2023 Lecco
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Michela! Noi ci sposeremo a settembre e ci siamo affidati a un wedding planner. Lui penserà a tutto: fiori, allestimenti, partecipazioni, bomboniere ecc. Personalmente mi sto trovando molto bene, per ora abbiamo deciso solo i colori e stiamo iniziando a vedere per le partecipazioni, però almeno gestisce tutto una persona sola e c'è un filo conduttore che collega il tutto, anche in base al tema scelto. Lui conosce già la location, i fotografi che abbiamo scelto e pure la band Smiley laugh noi siamo di Lecco quindi la città piccola aiuta, si conoscono un po' tutti tra di loro nell'ambiente. Io personalmente preferisco lasciare in mano la gestione a una persona singola invece che coordinare 10 fornitori diversi o a distanza che poi magari si combinano pasticci. Però è una scelta molto personale sicuramente.

• Rispondi
  • V
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, una fotografa che ho sentito da poco mi ha detto che lei fa anche da wedding coordinator perché è più pratico anche per lei (pensa se va in location e chi si occupa dei fiori non ha ancora allestito o se la/le sposa/e dimentica/ano il lancio del bouquet!)

• Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Ottobre 2022 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Fai bene! il bello e' che ognuno di noi ha una esperienza diversa cosi puoi farti una tua idea personale!

Onestamente la WP ha il suo perche' e ti puo' dare una mano sotto tanti aspetti visto che lo fa di lavoro, pero' niente e' impossibile te l'assicuro!

se hai bisogno di altre info chiedi pure

• Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie del info...cerco un po' di chiedere e capire
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Ottobre 2022 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo avuto la WP che si e' occupata di coordinare i vari fornitori e di assicurarsi che gli allestimenti fossero come li volessimo (e di allestire anche la confettata).

Tutto il resto degli allestimenti e' stato fatto dal fiorista

• Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Master Giugno 2023 Torino
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche noi non abbiamo scelto la wedding planner. Tutto l'allestimento floreale sarà la nostra fiorista a realizzarlo, chiesa e location. Avremo anche un angoletto per photobooth sempre allestito da lei 😊. Per la location che avete scelto non posso darti indicazioni. Sono di Torino ma non ci sono mai stata!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Giugno 2023 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si per l’allestimento della sala ci pensa la fioraia, non abbiamo voluto wedding planner
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2023 Cremona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo il fiorista che si occupa dell'allestimento e la celebrante che si occupa di verificare che quel giorno tutto sia sotto controllo.
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2022 Lucca
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho avuto la wedding planner per l organizzazione del matrimonio, ma per la giornata del matrimonio avevo una wedding coordinator che ha gestito/controllato la giornata e che si è occupata anche dell'allestimento. Devo dire che è stata un'ottima scelta che rifarei, mi sono goduta la giornata senza dover pensare a niente e senza tediare amiche/parenti per sistemare segnaposto, oggetti ecc ecc...
    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Giugno 2023 Torino
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io anche ti consiglio di chiedere al ristorante, a me sono stati loro a darmi il contatto di una ragazza che andrà quel giorno ad allestire. Io abito in provincia di Torino, ma ci sposiamo vicino ad Ivrea, quindi per me diventa impossibile occuparmene
    • Rispondi
  • Gabriella
    Super Sposa Settembre 2023 Messina
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo…comunque ad esempio mio cugino che si e’ sposato questa estate mi ha detto che nel suo caso queste attivita’ le ha fatte la sorella del proprietario del posto. Chiedi a loro e vedi quali riferimenti hanno.
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ci tengo molto al photoboth anche perché è molto particolare... E lo sto costruendo da me
    • Rispondi
  • Gabriella
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E’ come nel mio caso. Molto fa lo staff del posto (infatti per molte cose per le quali ho chiesto alla decoratrice mi ha rimandato a loro) pero’ montare e smontare postazioni esempio per torta o bomboniere o decorazioni e altre mille minuzie necessitano di un’unica gestione. Dei miei non mi fido perche’ sono pasticcioni e inoltre voglio che tutti stiano senza pensieri…soprattutto io e il fm
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io purtroppo come genitori non ho nessuno che mi può aiutare...
    Però vedrò se li sanno darmi una loro persona di fiducia e che sa come muoversi li ...
    Anche perché loro fanno più matrimoni nello stesso giorno
    • Rispondi
  • Gabriella
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io chiedero’ alla persona che si occupa di fiori e decorazioni e ha gia’ lavorato in location. Probabilmente ci sara’ un extra. Ci sono molte piccole cose di cui non riusciremo a occuparci e non vogliamo mettere in croce i genitori.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2023 Sassari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo scelto una wedding planner che si occupa di tutta l'organizzazione e ne siamo felicissimiSmiley love Il lavoro che fa lei non ha paragone, inoltre io non sono molto portata per il fai da te e quindi farà tutto lei (con la nostra supervisione ovviamente).

• Rispondi
  • Melissa
    Sposa VIP Dicembre 2022 Latina
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In media si, nel nostro caso il ristorante si occupa di allestimenti, centrotavola, torta nuziale e confettata, dovresti parlarne con il ristorante che piacerebbe a te ma generalmente se ne occupano loro !
    Anche per i vini noi ci siamo affidati al ristorante
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tra le opzioni del ristorante leggo che c'è la fattibilità di concordarsi per la torta e per vini e spumanti. Il menù li comprende già ma si può scegliere di procurarseli da se, voi lo consigliate almeno sui vini?

• Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sul photoboth ho un idea ben precisa, diciamo che richiede solo qualcuno fa l' allestimento.
    Domandone : confettata, tavoli ( centrotavola) e zona torta se ne occupa il ristorante in media?
    Può sembrare una domanda stupida ma non ho ancora parlato con il ristorante....

• Rispondi
  • Melissa
    Sposa VIP Dicembre 2022 Latina
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io sto organizzando il matrimonio dall'estero, quindi potrei essere di parte, ma l' aiuto di una persona esterna lo trovo vitale ! Non sono di Torino quindi su questo non posso aiutarti, comunque noi abbiamo prenotato una location dove tra i servizi interni rientra anche la "wedding planner" la metto tra virgolette perché non svolge il vero e proprio compito di una wedding planner, ma si occuperà di allestimenti per sala e zona cerimonia, di coordinare lo svolgimento della giornata e degli invitati e ci ha messo in contatto con tutti i fornitori di cui avevamo bisogno (anche se violinista e celebrate non sono quelli consigliati perché non ci erano piaciuti). Questo mi sta agevolando di gran lunga il lavoro e mi permette di stare tranquilla per qualsiasi tipo di inconveniente perché è tutto sorvegliato da "chi di dovere".
    Per quanto riguarda il photoboot potresti o parlarne in location oppure fare qualche ricerca qui su matrimonio.com o su Google!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io sono di Torino ma mi sposerò in provincia di cuneo... la mia fioraia mi farà solo l'allestimento della zona rito mentre invece per la sala dove mangeremo sto cercando di organizzare tutto da sola ma non è facile.. infatti sto pensando di rivolgermi ad una wedding planner per la regia del solo evento
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione