Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Abituale Giugno 2015 Bari

Ormoni...impazziti..

SABRINA, il 18 Aprile 2017 alle 01:17 Pubblicato in Future mamme 0 4
Ciao a tutte volevo condividere un aspetto della mia gravidanza che non capisco bene.inizio col dirvi che non era una gravidanza desiderata e l ansia di fare il test x paura di un positivo era tanta e qnd ho visto quel positivo mi e cascato il mondo..ho pianto ..ho pianto ..sino a che ho preso la situazione in mano..ho iniziato a dirlo a mio marito e col tempo a tt i parenti che erano felici per noi..ma io ero felice?!.. i malesseri da gravidanza e varie problematiche di lavoro non mi facevano apprezzare qst dono..c e stato un periodo dove tutto era nero..compreso il rapporto con mio marito..depressione ?!o semplici sbalzi ormonali ?!non so come definirlo ma sapevo di essere terrorizzata..un periodo complicato..a volte mi capita di ridere con le lacrime e agli occhi e finire x piangere senza un motivo e sentirmi davvero stupida..bhe ora mi sn abituata all idea(sn abbastanza abitudinaria e le novita mi fanno paura) e sono felice..amo la mia panzotta anche se qualunque cosa che indosso mi fa schifo..ma piangere senza un motivo..e emozionarmi fino alle lacrime x un niente mi capita spesso..e mi sento davvero sciocca..a voi capita?!..ormoni impazziti

4 Risposte

Ultime attività da SABRINA, il 18 Aprile 2017 alle 11:53
  • S
    SABRINA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sicuramente se notero che qlk no va sara uno dei miei passi importanti..sono una persona molto emotiva ..basta poco e mi emoziono..qst nella mia vita normale..da gravida..tutto e aumentato ..nn riesco piu a gestirmi ,ma tendo da sobria ad estraniarmi e vedermi dall esterno e a percorrere passo dopo passo per capire cio che mi accade.. si e stato un periodo particolare dove ho scaricato ansie di situazioni precedenti..compreso stanchezza, x un po nn sono riuscita ad adattarmi all idea ma perche dovevo risolvere dal punto di vista emotivo una serie di ansie delusioni..risolto qst a parte gli sbalzi e delle gg che parto di ansia e voglia di piangere senza motivo tutto procede bene..penso che l esperienza del parto mi dara tanto .. oltre a una cucciola stupenda mi rendera piu forte da proteggerla maggiormente .. e credo mi rendera una persona piu adulta.. il mio epicentro sara lei.. e con qst che dovevo fare i conti spostare il mio interesse da una cosa secondaria a lei..e capirlo..grazie ..
    • Rispondi
  • S
    SABRINA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie sono abbastanza cosciente di quello che mi sta accadendo anche se la tua testimonianza mi rassicura.. tendo a fare ricerche in rete x capire..qualunque cosa mi accade ..xo ho pensato che la mia storia potrebbe tranquillizzare qlk altro..e in realta mi sn fatta anche un introspezione..passo passo da qnd l ho scoperto ad ora.. ora sono davvero felice..ho finalmente fatto i conti con me stessa.. e.. a quella panzotta troppo tranquilla gli devo tutto il benessere che necessita..in realta sono ridicola mio marito a volte mi guarda da extraterrestre.. vado a fare shopping e me ne vado in paranoia.. e poi gli dico di prepararsi a sopportarmi xke nn sara figlia unica....ormoni impazziti
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2015 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio comunque di farti seguire da uno psicologo... è importante anche x il post parto farsi dare una mano se ce n'è necessita.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, ridere fino alle lacrime e poi di punto in bianco passare ad un pianto disperato?! Ebbene si... Anche a me succedeva.. (infatti mio marito mi prendeva per matta Smiley xd )... Odiare i vestiti e dire che non avevo nulla da mettere o che non mi stava bene nulla? Si anche questo... Facevo giorni orgogliosa della mia pancia (la mia è esplosa tutta nei primi 2 trimestre fai te..), poi arrivava quel giorno maledetto in cui nulla mi piaceva e mi faceva sentire a mio agio e odiavo tutto.... Quindi tranquilla è normale, sono gli ormoni... Smiley catface .. dopo la gravidanza tornerà tutto come prima..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione