Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sposina2014
Sposa VIP Luglio 2014 Catania

Ospedale san donato - arezzo

Sposina2014, il 10 Ottobre 2015 alle 15:09 Pubblicato in Future mamme 0 3

Ciao ragazze,

qualcuna di voi ha partorito o partorirà li?

Cosa sapete dirmi? Sono un po' preoccupata perché conosco solo una persona che ha partorito li ma il suo ginecologo privato lavora proprio al San Donato. Io mi sono trasferita da poco ad Arezzo e il mio ginecologo visita in Valdarno per cui ho paura che non sarò seguita a dovere! Che ansia ragazze!

3 Risposte

Ultime attività da Sposina2014, il 12 Ottobre 2015 alle 09:51
  • Sposina2014
    Sposina2014 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ragazze nessun'altra di Arezzo? Smiley cry

• Rispondi
  • Sposina2014
    Sposina2014 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie per la risposta. Purtroppo altre testimonianze su internet dicono che se sei stata seguita da un medico "esterno" vieni trattata come paziente di serie B! Ma su internet si dicono tante cose ovviamente, lo so! Anche della location che ho scelto io per il matrimonio qui sul forum qualcuna ne parlava male...ma io sono rimasta soddisfattissima. Però tra il ricevimento del matrimonio e la nascita di un figlio c'è un abisso a livello di importanza ovviamente!

Ad ogni modo sto seguendo il corso preparto, quindi sto tastando il personale ostetrico e per ora non posso dire nulla di male. Anzi!

Riguardo al reparto, la mia amica ha avuto dei problemini per cui dopo il parto è stata in ginecologia e non in maternità, ma quando sono andata a trovarla inizialmente sbagliai e andai in maternità. Devo dire che l'ambiente è nuovo e pulito (almeno apparentemente), e dando una sbirciata nelle stanze le cullette erano accanto ai letti delle mamme (stanze di due) e poi ho visto che per l'accompagnatore ci sono delle poltrone di quelle a cui alzi i piedi! Se lo desideri puoi usufruire del nido (par time o full time). Credo possa essere utile se non sei riuscita a riposare anche se io tendenzialmente cercherò di tenerlo sempre con me. Ad ogni modo l'ambiente l'ho trovato familiare abbastanza...Il reparto di ginecologia è ovviamente un reparto di degenze che sono li per motivi svariati, quindi la sensazione di ospedale la vivi di più. Ciò che non mi è piaciuto è che consentono anche agli uomini di assisterti durante la notte e non lo trovo rispettoso nei confronti della compagna di stanza soprattutto se stai in ginecologia e quindi sei li perché hai subito un intervento o sei in attesa di. Accanto la mia amica c'era una ragazza con le cinghie del monitoraggio attaccato sofferente che doveva pure sorbirsi le visite della mia amica senza rispetto di orari. Boh in Sicilia saremo esagerati ma questa cosa non succederebbe!

Io escludo sia bibbiena che la gruccia per due motivi:

uno, sto a due passi dal san donato!

due, ad arezzo c'è la tin e io non partorirei mai in un ospedale senza tin!

Che altro dire? Spero che le testimonianze negative che ho letto non siano veriterie o comunque le cose siano cambiate, dato che ultimamamente il reparto è stato rimodernato e che è cambiato anche il primario. Ora so che c'è il dott. Lelli che prima lavorava alla Gruccia, e di cui ho sentito parlare molto bene!

• Rispondi
  • T
    Sposa Novella Agosto 2015 Arezzo
    Tartaruga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io sono di Arezzo ! Non sono ancora incinta purtroppo ma appena lo sarò dovrò scegliere tra l ospedale di Bibbiena dove lavora il mio gine privato e l ospedale di Arezzo dove non lavora più ! Ti dico che sostanzialmente devi stare tranquilla nel senso che alla fine a meno che tu non faccia il Cesareo saranno le ostetriche a farti partorire e le infermiere sono quelle che ti devi tenere stretta !!! Il ginecologo alla fine ti visita onda l eventuale cesareo ma poi saranno altre figure quelle che vedi di più ! Capisco che in termini di sicurezza avere una faccia conosciuta e fidata soprattutto in questo caso sia fondamentale ma stai tranquilla perché sei comunque in ospedale !! Voglio dire , se allora una non ha il gine privato o che lavora lì non è che viene trattata peggio per questo anzi !! E poi anche fosse il gine deve visitare e controllare molte donne come te e non perché tu lo paghi in privato o lo conosci vieni trattata in maniera diversa rispetto alle altre ! Ti immagini !! Comunque ad ogni modo , so che a Bibbiena sono più un ambiente familiare in quanto ci sono pochi parti tutti insieme e molte delle mie amiche hanno partorito lì e sono molto presenti infermiere e ostetriche e ti lasciano anche il bimbo in camera , mentre ad Arezzo ovviamente essendo più grande e da più l idea di ospedale ma sarai trattata comunque sempre molto bene ! Stai tranquilla !! Un abbraccio in bocca al lupo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione