Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elenia
Sposa Master Aprile 2018 Roma

Ospedali pubblici a Roma

Elenia, il 17 Giugno 2019 alle 09:59

Pubblicato in Future mamme 39

Buongiorno mamma romane... io non sono di Roma... ci vivo da poco più di un anno... Sapete dirmi quali sono gli ospedali pubblici della città? Io ho una gravidanza gemellare e l'iter da seguire prevede x i primi 5 mesi una eco ogni ql15 gg... al San Pietro che è convenzionato si parla di 90€ a eco...
Buongiorno mamma romane... io non sono di Roma... ci vivo da poco più di un anno... Sapete dirmi quali sono gli ospedali pubblici della città? Io ho una gravidanza gemellare e l'iter da seguire prevede x i primi 5 mesi una eco ogni ql15 gg... al San Pietro che è convenzionato si parla di 90€ a eco 😨😱😰 mi ha detto la signora che sicuramente a Roma ci sono gli ospedali dove non si paga nulla o cmq solo il ticket x esempio x alcuni esami... aiutatemi!!!!!!

39 Risposte

• Elenia
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Chiamo subito .. grazie di cuore... mi sento persa in qst momento
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì hai ragione, non è semplice nel vostro caso, e purtroppo non posso essere di grande aiuto. Comunque al tuo posto cambierei ginecologo e ne cercherei uno che lavora anche in ospedale e che sappia quindi indirizzarti al meglio.

Prova a contattare il policlinico casilino, non so se è lontano da dove abiti, ma vedo che ha un ambulatorio per gravidanze gemellari: https://www.policlinicocasilino.it/percorso-mamma/ magari qui sapranno aiutarti. Telefono: ****

• Rispondi
  • Elenia
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No non lavora lì... privatamente non posso farmi seguire xké la gravidanza gemellare è ben diversa e quindi deve essere x forza in un ospedale e poi non possiamo permetterci di pagare tutto .. al San Pietro ho cmq già preso appuntamento ma mi è stato detto anche che le eco si pagano 90€...e io ne devo fare una ogni 15 gg fino al 5 mese... Non sono nemmeno romana o del Lazio in generale e non so come muovermi poichè non conosco nessun medico... abitiamo qui da poco tempo
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Strano che te la fanno pagare al San Pietro, forse perché c'è disponibilità solo privatamente? Onestamente non so come funziona farsi seguire dall'ospedale perché io fatto tutto privatamente (a parte le 3 ecografie previste dal ssn), io ti consiglierei di insistere a chiamare sia il Gemelli sia il Fatebenefratelli all'isola Tiberina (ti dico questi due perché sono considerati eccellenze e perché sono ospedali con neonatologie di III livello) e cercare di fissare un appuntamento con un ginecologo direttamente in sede.

Comunque purtroppo a meno che nella ricetta non ti abbiano messo l'urgenza, purtroppo prenotare le ecografie pubbliche è un'impresa a Roma, alla fine conviene muoversi privatamente.

Il tuo ginecologo ti ha indirizzato al San Pietro perché lavora lì? Non ha modo di farti avere un contatto diretto con qualcuno?

Dimenticavo, prova a sentire anche il San Camillo/Forlanini, ha un ottimo reparto maternità

• Rispondi
  • Elenia
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho la ricetta bianca ma con l esenzione
    • Rispondi
  • Elenia
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il ginecologo mi ha indirizzato al San Pietro ma le eco si pagano... al gemelli nemmeno riesco a chiamarli... mi dice che gli operatori sono occupati e di riprovare qst dalle 9... con una gravidanza gemellare è tt diverso e il gine mi ha detto che devo mettermi in cura in un ospedale.... Non posso permettermi di aspettare lunghe liste di attesa... se non trovo altro pagherò Al San Pietro... più di tirare ancora di più la cinghia non possiamo fare... sono molto scoraggiata in qst momento
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, scusami ma il tuo ginecologo o ginecologa non ti ha indirizzato in alcun modo? Quasi tutti gli ospedali di Roma sono "pubblici", il problema è che devi prenotare le ecografie tramite recup (06.9939) per pagare il solo ticket (non so se nel caso di gravidanza a rischio le eco sono esenti, dovresti informarti dalla tua ginecologa e dal medico di base per questo). E preparati che le liste di attesa sono piuttosto lunghe, quindi sarà difficile fare tutto tramite ssn.

Comunque, potresti provare a sentire direttamente il Gemelli (cup: ****) o il Fatebenefratelli (****), altri ospedali che mi vengono in mente sono il Santo Spirito o il San Giovanni. In ogni caso devi avere la ricetta rossa (che ti fa il ginecologo o il medico di base) per prenotare, altrimenti dovresti fare in intramoenia e paghi come un privato.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione