Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elenia
Sposa Master Aprile 2018 Roma

Ospedali pubblici a Roma

Elenia, il 17 Giugno 2019 alle 09:59 Pubblicato in Future mamme 0 39
Buongiorno mamma romane... io non sono di Roma... ci vivo da poco più di un anno... Sapete dirmi quali sono gli ospedali pubblici della città? Io ho una gravidanza gemellare e l'iter da seguire prevede x i primi 5 mesi una eco ogni ql15 gg... al San Pietro che è convenzionato si parla di 90€ a eco 😨😱😰 mi ha detto la signora che sicuramente a Roma ci sono gli ospedali dove non si paga nulla o cmq solo il ticket x esempio x alcuni esami... aiutatemi!!!!!!

39 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 24 Giugno 2019 alle 16:04
  • Alessia
    Sposa Master Luglio 2016 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahahah! Se non sei di Roma è normale!! Comunque io oggi non sono riuscita a trovare posto per la traslucenza nucale con il pubblico..domani riprovo 😓
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non saprei nemmeno come arrivarci all ospedale da sola 😅😅😅
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Luglio 2016 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quello che ti consiglio è trovare un privato ma che lavora anche in ospedale. Il mio per esempio per farmi risparmiare un po' ogni tanto mi vede in ospedale, così non pago, anche perché altrimenti qui andiamo falliti! Io sono abituata a stare senza marito dal ginecologo, lui c'è solo nel week end quindi anche del primo figlio se le è perse tutte le eco 😓
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sto valutando di farmi seguire privatamente xké mi viene parecchio lontano e tra l altro alle visite non sempre mio marito potrebbe accompagnarmi x motivi di lavoro... Non essendo di Roma qui siamo soli... giovedì ho la visita dalla ginecologa e sapendo i prezzi e tutto prenderemo la decisione finale... speriamo x il meglio... in ogni caso se x qualsiasi motivo il privato non sarà possibile so dove andare... in tnt mi avete consigliato il casilino e lì ho appuntamento il 2 tra l altro
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Luglio 2016 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Elenia ieri sono stata al casilino e mi hanno detto che hanno un reparto apposta per gravidanze gemellari. È al terzo piano della palazzina a, dicono di andare direttamente lì a prenotare senza passare dal cup, altrimenti ti danno appuntamento quando hai già partorito 🤣
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Saggia Settembre 2017 Roma
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ti consiglio di provare anche al san camillo, è un ottima struttura! Io ho partorito li a fine marzo e mi sono trovata benissimo...so che seguono anche le gravidanze a rischio, quindi immagino anche le gemellari essendo una situazione delicata! Prova magari riesci a prendere appuntamento prima di quello che ti hanno dato al casilino..tienici aggiornate!
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Luglio 2017 Roma
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Elenia io sono di Roma. So che l'umberto I è 3 ^livello beonatologia con tin e anche il san giovanni , e il casilino ha un reparto di gravidanza a rischio, quindi immagino anche per gravidanza gemellari essendo "gravidanza speciali". Per gli altri non ti so dire, so che anche il gemelli è molto buono, e questi sono tutti ospedali pubblici. Se hai preso appuntamento al casilino hai fatto bene... è divenuto un'eccellenza soprattutto per la parte ostetrica e ginecologica!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Lo immagino, a inizio gravidanza ci si sente un po' sperduti, e nel tuo caso a maggior ragione! Ma sono sicura andrà tutto bene, intanto sei riuscita a prendere un appuntamento, vedrai che il resto verrà da sé. Il policlinico Casilino è un ottimo centro, ci ha partorito una mia amica e si è trovata molto bene, sicuramente lì sapranno indirizzarti al meglio!

    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Settembre 2017 Chieti
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda io non l’ho amato particolarmente...sono sicuramente iper esperti ma sei un numero per loro....e destreggiarsi tra i reparti è un caos....quindi ti capisco...
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Maggio 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sto quasi alla 24, ti dico io ho un caso di gravidanza monocoriale monoamniotica con uno dei due embrioni che non si è mai sviluppato ma sta lì solo a dare fastidio all altro bambino, che per fortuna sta bene. È una situazione molto particolare e i dottori del casilino sono stati i primi ad indirizzarmi anche a milano in cui c è l unico centro specializzato in italia, questo per dirti che dove non arrivano loro, sanno comunque dove mandarti, sono molto scrupolosi, non ti preoccupare.
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Saggia Aprile 2018 Treviso
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Biamniotica vuol dire che sono in due sacche distinte, e la placenta ognuno ha la sua (monocoriale) o sono due diverse (bicoriale) ? Perché se è una, forse è questo il motivo per cui devi fare più ecografie. Vedrai che troverai presto bravi ginecologi.
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Prova a chiamare entro le 12 perché va via la ragazza prova a fissare un appuntamento se te lo danno prima di luglio così valuti personalmente
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Biamniotica.... così mi Hann detto.... guarda io non ci sto capendo più niente spero solo di essere presa in cura prima possibile da brave persone
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo spero tanto Daniela... mi sento in balia delle onde... ma tutto andrà bene ...
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il gemelli guatda lo escludo... 800 volte x poi prendere finalmente la linea poi ti danno altri 800 numeri da chiamare altre 800h x prendere la linea e alla fine avrebbero dovuto darti le info al primo numero... ma andateci pure da soli va.....
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che settimana 6?
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A qst numero ho chiamato circa 800 volte... sempre occupato e se squilla circa 10 volte sono riuscita a prendere la linea non risponde nessuno... ho preso appuntamento al policlinico casilino... grazie mille cara
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si anche io!!!!! Dai magari ci incontriamo! Sarebbe bellissimo! Come ci riconosciamo?
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Elenia nn posso mandarti messaggi privati cmq al Santo spirito hanno una cartella gravidanza con esami eco ecc tutto gratuitamente è un percorso gravidanza ti invio numero del reparto prenotazioni ****se vuoi maggiori informazioni anche x la ginecologa che lavora li scrivimi privatamente il tuo num ...così ti dico resto delle informazioni e numero
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Settembre 2017 Chieti
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono andata al Gemelli ma privatamente (ho poi partorito lì essendo una struttura convenzionata senza pagare) peró trovare posto per gli appuntamenti in convenzione è un incubo...alla seconda sono andata alla clinica città di Roma (che è convenzionata e quindi paghi solo ticket,c’è anche la tin per i prematuri) e mi son trovata molto meglio....seguita meglio e tempi di attesa brevissimi....
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    C'è bisogno dell'impegnativa che fa il medico della asl (ginecologo o di base) per le prestazioni pubbliche, la sola ricetta "bianca" non basta. Comunque leggevo che hai prenotato, ne sono felice, sicuramente una volta che ti visiteranno e hai modo di entrare in contatto con qualche dottore sapranno indirizzarti al meglio! Smiley smile

    In bocca al lupo per tutto!

    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Saggia Aprile 2018 Treviso
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io non sono di Roma, ma ho gravidanza gemellare e mi seguono direttamente nell'ospedale dove andrò a partorire.. E non pago nulla! Ma tu sei bicoriale biamniotica? Perché io sono al 5 mese e di ecografie ne ho fatte una al mese circa, non ogni 15 giorno! A me hanno detto che dalla 20 settimana in poi avrò molti più controlli..
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Maggio 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No, io vado senza impegnativa e me la fanno loro li per li. Per quanto riguarda la ricetta, bianca o rossa è uguale, io ho avuto la conferma che in certi casi la rossa è meglio perché non ha i codici che a volte non corrispondono tra medico di base e ospedale (mi è successo per i tamponi). Se non corrispondono è come andare senza ricetta (lo so, è snervante). Ora che ci penso anche io andrò il due luglio! Terzo piano della palazzina A 😀
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi carica la foto che nervoso stamattina
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La mia ricetta è qst... è bianca ma credo contenga le stesse info della rossa no?!
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao chiara... sono riuscita a prenotare lì x il 2 luglio... mi rincuori tantissimo! Non paghi nulla xké vai con le impegnative fatte dal tuo medico di base? Mi sento tanto confusa... mi fai capire meglio... mi dispiace che hai una gravidanza a rischio... a me l hanno dichiarata così xké cmq le gemellari sono tt a rischio e nn perché abbia qualcosa...
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Il casilino è un ospedale pubblico, ma a meno di non avere un'esenzione (non so come funziona per le gravidanze a rischio), l'ecografia si paga, credo almeno sui 35-40 €. L'impegnativa è la ricetta, come ti ha detto un'altra ragazza, di solito la fa il medico di base (o il ginecologo se è della asl), è una ricetta rossa con i tuoi dati, codice fiscale e che dovrebbe indicare anche eventuali esenzioni o urgenze.

    • Rispondi
  • Marina
    Super Sposa Giugno 2018 Firenze
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elenia, non puoi chiedere al tuo medico di base? Io ho una gravidanza singola ma all'inizio ero un po spaesata perche anche noi viviamo in una nuova città da meno di un anno e non conoscevo nessun medico o ospedale. Il medico di base mi ha aiutata molto, mi ha fatto le impegnative e mi ha detto che iter seguire. La ricetta del ginecologo privato non ti vale come ricetta del SSN, anche se ha indicato a penna l'esenzione, devi comunque andare da un medico di base per farti fare la ricetta in esenzione e prenotare poi tramite cup (o tramite il reparto, io faccio così).
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Maggio 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho una gravidanza gemellare un po’ particolare e sono seguita al casilino reparto gravidanze gemellari ad alto rischio, non pago niente! Prova a chiamarli e a chiedere, io sono andata prima da loro privatamente e poi, quando hanno capito la situaIone, mi hanno spostata di reparto, non so se L iter che seguono sia questo per tutti i casi!
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il casilino è privato.? Ho chiesto se le ecografie sono a pagamento e mi ha detto ci saranno le impegnative.... che significa???
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Guarda con gli ospedali e le asl purtroppo è così, insisti più volte, riprova anche col Gemelli e il Fatebenefratelli, vedrai che alla fine riuscirai a contattare qualcuno! Se no eventualmente ti conviene andarci direttamente!

    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non rispondono.... squilla a vuoto...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione