Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Belle 💖
Sposa TOP Giugno 2018 Latina

Ospedali romani

Belle 💖, il 22 Ottobre 2020 alle 08:54 Pubblicato in Future mamme 0 13
Qualche neo mamma o futura mamma sa aggiornarmi sulla situazione ospedali di roma? Io avevo scelto il gemelli perché mio marito poteva fare la degenza con me... ma con tutto quello che sta succedendo..non so... voi sapete qualcosa?

13 Risposte

Ultime attività da Belle 💖, il 22 Ottobre 2020 alle 14:44
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Un vero disastro al momento!!!! L'unico ospedale più permissivo per ora è appunto il gemelli... secondo me perché è il più attrezzato in caso di emergenze. A me manca un mesetto....e le cose potrebbero essere diverse da oggi. In meglio..in così poco tempo..non credo...
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Giugno 2017 Firenze
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma di nulla figurati 😊
    Penso che soprattutto in questo periodo è bello potersi confrontare e scambiarci informazioni 💪🏻
    • Rispondi
  • Semele
    Super Sposa Maggio 2019 Roma
    Semele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Che bello, manca davvero pochissimo! Se manca così poco e avete già scelto il Gemelli, allora forse fossi in te rimarrei là, se ti hanno anche poi rassicurato per telefono....

    Senza dubbio è un'eccellenza in città, infatti noi siamo indecisi proprio tra questa clinica Santa Famiglia e il Gemelli. Purtroppo non conosco nessuno che abbia partorito là, mi farebbe proprio piacere sapere come ti troverai!

    Grazie in anticipo, e buona fortuna per tutto Smiley shame

    • Rispondi
  • Semele
    Super Sposa Maggio 2019 Roma
    Semele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Alessia grazie mille sei stata molto esaustiva e molto utile!

    Noi vogliamo prenderci ancora qualche settimana per scegliere con calma, ma non vogliamo nemmeno aspettare troppo a lungo perché così poi uno comincia a prenotarsi cose come visite anestesiologiche etc...

    Magari un giorno di questi li chiamo anche io così mi informo.

    Grazie mille davvero!

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Giugno 2017 Firenze
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo spero tanto, questa situazione mi preoccupa molto spero di arrivare al parto in un periodo tranquillo🤞🙏🏼
    Sicuramente lo è il gemelli.. io sono sincera non mi sono informata su altri ospedali perché da subito volevo partorire li..quindi non so come sia la situazione in giro 😖
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti auguro con tutto il cuore di avere più certezze per marzo!!!! Ciò che mi sta spingendo verso il gemelli è la possibilità di avere mio marito in stanza per tutta la degenza.... la mia gine lavora in un'altra struttura... però comunque il gemelli a prescindere credo sia un'eccellenza della città
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Evviva il lupo!!!! Il "termine" è il 25/11 quindi tra un mesetto incontrerò Luce Maria ❤🎀🙏 la prossima settimana ho la visita preparto. Scriverò qui come andrà ^.^
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Giugno 2017 Firenze
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda sono molto sincera io ho appreso non da molto delle camere private😅.. ho conosciuto questa struttura nel 2010 quando è nato mio fratello come ti dicevo prima e mia madre si trovava in camera doppia e ha sempre avuto il bimbo con lei.
    Ho molta fiducia della mia ginecologa che è anche ostetrica che lavora li e proprio i primi di agosto sono stata nella struttura per fare un controllo con lei.. e quando sono uscita non avevo dubbi dove avrei partorito ( ma questa poi è una sensazione personale).
    La struttura è cambiata veramente tanto non sembra neanche una clinica 😅😂.. e proprio il mio compagno che purtroppo era rimasto fuori ha chiesto informazioni su come funzionasse per via di questo Virus e gli hanno spiegato che avrebbe fatto un tampone (che ho scoperto viene 40 euro sia per la mamma che per il papà) per poter assistere al parto e poi viene ripetuto il sierologico nei giorni successivi a prescindere dalla camera privata o meno( la camera privata non l'hanno proprio mensionata) .. sono sincera non so la durata delle visite che può fare.So che ti faranno anche compilare un foglio dove puoi sceglie diverse cose come la playlist di musica che vuoi sentire durante il travaglio, parto in acqua ecc..so anche di questo Gratuito.Sicuramente molto presto dovrò informarmi con precisione per avere conferma o comunque capire come funziona ora che la situazione è peggiorata.Scusami se mi sono dilungata 😂😂
    • Rispondi
  • Semele
    Super Sposa Maggio 2019 Roma
    Semele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Che bello leggere sempre più commenti positivi su questa struttura!

    Posso chiederti se l'informazione sui papà presenti al parto e nei giorni successivi vale solo per le camere private o anche per chi va in convenzione con il ssn?

    Grazie mille!

    E scusami Belle per avere un po' approfittato del tuo post per chiedere informazioni per me....

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Giugno 2017 Firenze
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno, io sono una futura mamma di Marzo e anche io sono di Roma, ora vivo a Firenze da un anno ma ho comunque deciso di partorire giù a Roma.
    Io ho scelto di partorire alla casa di cura santa famiglia.. in questa struttura lavora la mia ginecologa di sempre che ha fatto nascere anche mio fratello (parto cesareo) ed è un'ottima struttura!
    Giusto quest'estate che ero giù mi sono informata e mi hanno detto che i papà possono assistere al parto ed essere presente nei giorni successivi, perché come noi saranno sottoposti a tampone e controlli successi nei giorni seguenti.Sicuramente all'avvicinarsi del parto mi informerò meglio visto che la situazione sta cambiando, sperando che per Marzo la situazione sia tranquilla 🤞😖
    • Rispondi
  • Semele
    Super Sposa Maggio 2019 Roma
    Semele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Capisco, sono tutti ragionamenti molto sensati... Fammi sapere, se ti va, quello che scegli e come ti trovi, magari mi aiuta nella scelta!

    In bocca al lupo, quando hai la dpp?

    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho appena chiamato il gemelli. Mi hanno detto che se mi assegneranno la camera singola mio marito potrà restare con me.... io preferisco un ospedale pubblico anziché privato... perché più attrezzato. Poi in questo periodo una sicurezza in più non fa male... inoltre ho contattato una clinica privata di roma (città di roma) e al contrario sono più restrittivi. Comunque la prossima settimana ho la visita preparto. E mi farò un'idea più precisa ancora...
    • Rispondi
  • Semele
    Super Sposa Maggio 2019 Roma
    Semele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Belle, anche io sono alle prese con la scelta dell'ospedale e sono di Roma.

    Il Gemelli piace tanto anche a noi, insieme al San Pietro (sulla Cassia) che tutti ci hanno tanto tanto raccomandato ma che per noi è fuori mano...

    Ultimamente stiamo prendendo in considerazione la Casa di cura Santa Famiglia in Prati, che è una struttura privata ma convenzionata con il ssn. Ci lavora la mia ginecologa e me ne ha parlato molto bene, inoltre ci ha partorito la sorella di una mia amica e anche lei la raccomanda... è specializzato in ostetricia e ginecologia e fa molti parti l'anno. Si può andare sia in convenzione, con camera doppia, sia privatamente, e in quel caso si può avere camera singola e marito in camera, ma non mi sono ancora informata sui costi... Inizialmente non lo stavamo prendendo in considerazione perché non ha la terapia intensiva neonatala ma solo la subintensiva, ma sempre più persone mi dicono che con gravidanze che non presentano problematiche non dovrebbe creare problemi questo fatto. Ultimamente la stiamo di nuovo considerando perché abbiamo pensato che essendo privata e più piccola dovrebbero esserci meno restrizioni, ma ancora non ci siamo informati direttamente perché per noi è ancora presto (partorirò ad Aprile...), ma magari se ti può interessare come struttura li puoi chiamare e informarti...

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione