Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

K
Sposa Novella Settembre 2012 Cosenza

Ot: far entrare la luce del sole in casa

Katia, il 24 Febbraio 2012 alle 16:55 Pubblicato in Prima delle nozze 0 5

Ciao ragazze,

oggi ho una domandina perfettamente fuori da ogni organizzazione matrimoniale Smiley laugh

La nostra futura casa (che è quella dove abito io attualmente e che dobbiamo arredare), ha cucina e soggiorno esposti a nord. Praticamente buio.

Il sole arriva verso le 15 ma batte obbliquamente sul terrazzo, quindi non entra mai in casa.

Oggi, grazie alla bella giornata sono uscita in terrazzo e mi venuta un'idea folgorante: siccome il sole batte su un angolo del terrazzo, potrei metterci una superficie riflettente per far entrare il sole in casa. Non credo che uno specchio sia la soluzione migliore (anche se non l'ho esclusa, ma sai quando soffia il vento...?).

Qualcuna conosce qualche altra superficie riflettente che potrei installare in quell'angolo in modo che mi rifletta la luce in casa?

5 Risposte

Ultime attività da Katia, il 25 Febbraio 2012 alle 14:18
  • K
    Sposa Novella Settembre 2012 Cosenza
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Benedetta, mi informerò! Smiley smile

Per Imagophilia, purtroppo non fanno al caso mio, ma grazie Smiley smile

• Rispondi
  • Benedetta
    Sposa Novella Settembre 2012 Mantova
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho chiesto al fm.

Mi ha detto che nei paesi nordici dovrebbero fare qualcosa per il tuo stesso problema e gli sembra di ricordare che usino delle superfici argentate(come l'alluminio)per riflettere la luce del sole. Sono come dei pannelli. Però credo siano abbastanza grandi e ti freghi la vista dalla terrazza... Credo che,in ogni caso,troverai sicuramente qlc in rete. Magari un'azienda specializzata che sappia consigliarti.

• Rispondi
  • Imagophilia
    Roma
    Imagophilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Qualche tempo fa ho scoperto questo sistema che permette di portare luce solare in ambienti senza finestre...

non so esattamente quali caratteristiche siano indispensabili per l'istallazione, ma magari puoi chiedere informazioni alla ditta...

• Rispondi
  • Benedetta
    Sposa Novella Settembre 2012 Mantova
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Oddio...questa è una domanda difficile.

Io ho tutta la casa esposta a est,quindi sole a volontà per tutto il mattino e il primo pomeriggio. A casa dei miei,camera mia era a nord. C'era sempre fresco,anche d'estate,ma di luce,effettivamente,pochina...

Non saprei darti un'idea,però il mio fm è abbastanza ferrato su questi argomenti. Quando torna a casa gli chiedo cosa si potrebbe fare e ti faccio sapere!

• Rispondi
  • Viviana
    Sposa Master Settembre 2011 Bologna
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sei sempre brillante nelle tue idee!! io non saprei proprio...

Guarda a casa nostra il sole nasce battendo in bagno e in camera da letto oggi con le finestre aperte sembrava estate... bellissimo, fa veramente tanto, poi certo in cucina e nello studio inceve... arriva pochissimo solo la mattina lateralmente e in estate quando sta per tramontare ritorna dal lato opposto... certo la cucina è calda x via del forno o quando cucini, ma effettivamente mi manca il sole ovunque!

aspetto le idee delle altre... vediamo...

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione