Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Michela
Super Sposa Gennaio 2016 Como

Ottava settimana e sintomi incerti

Michela, il 21 Gennaio 2018 alle 10:29 Pubblicato in Future mamme 0 20
Ciao ragazze come va?
Son un paio di giorni, che dopo del dolori fortissimi al seno e capezzoli intoccabili, ho il seno sempre gonfio ma non più dolorante. Neanche quando lo tocco. La settima settimana non digerivo nulla, poi mi è iniziata una fame assurda. Ieri non avevo appetito.. altri sintomi non ne avevo ma ieri mi son svegliata nervosa e piangevo per ogni minima cosa.. devo aspettare metà febbraio per la eco, ma non riesco a stare tranquillo. Come faccio a sapere che sta andando tutto bene? Grazie

20 Risposte

Ultime attività da Michela, il 21 Gennaio 2018 alle 19:01
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La vita ci mette a dura prova, quasi come se ci preparasse a prendere le cose così come vengono perché per quanto noi possiamo intervenire è la natura che deve fare il suo corso. I primi mesi, così come quando avremo una creatura tra le braccia. Sarà nostro dovere proteggerla ma di fronte a ad alcune cose e accadimenti non possiamo fare niente. In bocca al lupo per tutto. Grazie 💖
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Trento
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo spero con tutto il cuore. Questa gravidanza era arrivata al primo tentativo e spero di riuscire una volta pronta a rimanere incinta senza farmi troppe ansie . Tra qualche giorno andrà meglio spero. Un abbraccione e cerca di stare serena anche se è difficile
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, io penso sia difficile essere del tutto serene nei primi mesi... Per la mia esperienza, posso dirti che sono riuscita a cancellare i brutti pensieri quando ho iniziato a sentirlo muovere (poi lì iniziano le paturnie sul "ce la faremo? Sarò una madre pessima?", che forse sono quasi peggio Smiley xd ). Un abbraccio e keep calm, per quanto possibile Smiley winking
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto, quando è così presto sarà stato per quello. Anche a me dalla 5 settimana sembrava già più indietro. Dopo 10 giorni si era visto qualcosa ma informe. Il mio però era interno. Niente perdite neanche quando si era chiaramente visto che non cresceva. Vai a capire.. vedrai che tutto si rimetterà a posto e tornerai presto con un positivo tra le mani.
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    6+4 giovedì quando ho avuto i dolori.. credo sia stato lì che è successo. La ginecologa dice che probabilmente c'erano dei difetti cromosomici . Per me è iniziato tutto sabato scorso quando il dolore al seno mi è sparito.. aveva già deciso di andare. Però sono andata al ps sabato mercoledì e giovedì quindi più di così non potevo fare, il mio istinto mi diceva che qualcosa non andava.
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma a quanto eri?
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si lo so infatti mi son sentita veramente in colpa. Mio marito mi sta vicino, anche tanto e fortunatamente lui è tranquillo.. ma questa volta non è bastato a placare il panico. Lo so che è un termo al lotto, ma erano due giorni che ero proprio negativa al massimo. Sentivo qualcosa che non andava. Non so se questo è causa degli ormoni ecc. Mi sono ripromessa che aspetterò la 12 settimana con tn ecc senza più guardare sintomi ecc e di godermi questi giorni così come vengono, ci son già passata quindi se deve succedere, succede e non ci possiamo fare nulla.invidio però chi non si fa queste paranoie per tutta la gravidanza..forse la serenità è davvero un fattore importante, pensavo di non diventare una mamma apprensiva ma mi sto rendendo conto che son proprio così senza neanche essere ancora madre. Ci devo lavorare su. Promesso.
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spero anche io di fare tutto da sola ed andare avanti il prima possibile. Un abbraccio grande e vedrai che andrà bene
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco! Perdite niente, a parte che quando ho abortito non avevo sintomi tipo perdite. Anzi, avevo i sintomi della gravidanza, sonnolenza dolore al seno ecc. Quindi tutto contrario di tutto. La mia prima gravidanza non era evolutiva. Già dalla prima eco a 5 settimana c era qualcosa che non andava. Se posso darti un consiglio meglio che fai tutto da sola. Io non avevo perdite quindi una volta assicurato l uovo chiaro in ospedale mi hanno dato delle pastiglie per provocare le contrazioni perché dopo 15 giorni ancora non avevo espulso. Vedrai che la prossima volta andrà bene, come lo auguro a me. Un abbraccio
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    So che è facile a dirsi, ma devi stare più tranquilla perché altrimenti ti ritroverai ad andare al ps ogni due giorni (e non è un bene né per te, né per gli altri utenti). Mi spiace essere così diretta ma il battito oggi ci può essere e domani no, è veramente un terno al lotto...bisogna armarsi di tanta pazienza e avere accanto un compagno che riesca a stare più tranquillo di te. Anche io mi facevo prendere da momenti in cui mi agitavo chiedendomi se ero ancora incinta, visto che i sintomi erano ballerini...fortunatamente mio marito è sempre riuscito a calmarmi e a farmi capire che non potevo farci nulla, quindi tanto valeva stare tranquilli. L'unico "strappo" che mi ha concesso è stato di farmi fare le beta una volta, giusto per vedere se erano in quantità corretta rispetto alle settimane di gestazione.
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mercoledì e Giovedì ps per perdite scure.. mi hanno detto che era sangue vecchio e il battito c'era. Giovedì sera dolori forti tipo mestruo e ieri mattina avevo la prima visita programmata e non c'era più battito. Stanotte sono iniziati i dolori e perdite di sangue vivo e grumi, spero di evitare un raschiamento.. martedì ho la visita. Devo essere forte e pensare che la prossima volta andrà meglio.
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Son andata perché da due giorni non avevo più male al seno. Nausee mai avute ma avevo problemi a digerire. Son passata da giorni dove mangiavo molto a inappetenza.avevo anche dolori alla gamba sinistra, al bacino d gluteo. cercavo di stare tranquilla ma oggi non ce l ho fatta più e presa dal panico sono andata al ps. Mi ha fatto eco. Dovrei essere a 8+4 e crl di 19mm con battito presente. L ho anche sentito con le mie orecchie. Era bello sostenuto.
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mercoledì e Giovedì sono andata in ps per perdite scure e mi hanno detto che era sangue vecchio e x
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma sei andata al ps per delle perdite o perché erano spariti i sintomi? Perché è veramente normale che i sintomi vadano e vengano, io passavo da seno dolente e acidità di stomaco al nulla più totale nel giro di una notte e poi dopo un po' di giorni ricomparivano questi sintomi o ne saltavano fuori di nuovi... E questo mi succede persino ora al settimo mese... Ricordo bene che all'inizio avevo il timore di non rivedere più il battito all'ecografia successiva ma anche la ginecologa mi aveva confermato di non fare assolutamente affidamento ai sintomi (tranne eventuali perdite di sangue, ovviamente)
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    So che tra qui 3settimane nulla è ancora certo. Ma ho bisogno di stare tranquilla. Tu al ps avevi sentito il battito che poi è sparito subito dopo?
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco non sai quanto..

In bocca al lupo Michela, ti auguro che vada benissimo. Un abbraccio
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Son stata al ps e ha detto che andava tutto bene, c era il battito che mi ha fatto sentire.. vengo già da un aborto. Non voglio che succeda ancora
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per la mia personale esperienza è stato l'inizio dell'aborto. Dolore tipo ciclo e seno gonfio ma non più dolorante. In ps c'era ancora il battito ma si è spento dopo poco.. io ti direi di fare un salto in ps ma non ti voglio allarmare ogni donna è diversa così come ogni gravidanza. Segui il tuo istinto che non sbaglia. Un abbraccio
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2016 Bergamo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I primi tre mesi sono così....infiniti....armati di tanta pazienza!
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Semplicemente...non lo puoi sapere. Ti rimarrà il dubbio perenne fino a quando non lo sentirai muoversi...i sintomi vanno e vengono ma non vuol dire nulla ed è normale
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione