Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Precisa Maggio 2015 Messina

Ovaia attaccata all'utero, chi di voi?

Monica, il 26 Agosto 2016 alle 10:53 Pubblicato in Future mamme 0 19
Ciao a tutte ho bisogno di un confronto! Due anni fa alla mia prima visita ginecologica (l'ho fatta tardi ammetto) mi è stato detto di avere un Ovaia attaccata all utero . La ginecologa mi disse che non era niente di grave, semplicemente che quando avevo il ciclo avrei sentito dolore solo dal lato dell ovaia attaccata. Detto questo non mi sono mai fatta paranoie. Due mesi fa sono andata al pronto soccorso ginecologico perché la mia ginecologa non mi risponde mai al telefono non si fa trovare e nonostante i miei messaggi di aiuto non risponde. Ho fatto degli esami e ecografia, dicendo appunto che avevo un ovaia attaccata e dopo vari controlli dicevano che era tutto ok! Adesso mi è venuto il pensiero di guardare su Google e ho letto di tantissime donne con questo problema che non riescono ad avere figli. Sarà vero? È il caso che io chieda ad un altro ginecologo tralasciando quindi, la prima ginecologa scomparsa e le altre due dell'ospedale ? Mi sento un po perplessa !

19 Risposte

Ultime attività da Rossella, il 10 Febbraio 2019 alle 13:47
  • R
    Sposa Novella Giugno 2016 Milano
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami io sono a 8+2 ma ho tracce di sangue prima marroni poi rosa oggi Rossi....cosa può essere nn ho dolori....e anche io ho l'ovaio attaccato all'utero
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Maggio 2015 Messina
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Leggere le vostre storie mi fa stare più tranquilla Smiley heart come detto alle altre ero solo in ansia perché visto il comportamento della ex ginecologa avevo paura che avesse fatto la vaga con me ! Ma fortunatamente le altre ginecologhe in ospedale sono state grandiose !!!!
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Aprile 2016 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao monica! Anche io ho l'ovaio destro attaccato all'utero! Io ho sempre preso ilNuvaring quindi dolori del ciclo me li ricordo giusto in adolescenza, poi non ne ho più avuti! Ora sono incinta di 8 settimane, quindi ancora è presto, ma lo sono rimasta al primo tentativo e per ora procede tutto nella norma! Anche a me la gine mi ha detto che è una mia caratteristica, ma non comporta nulla! In bocxa al lupo per tutto!
    • Rispondi
  • Mariarosa
    Super Sposa Aprile 2015 Sondrio
    Mariarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cambia ginecologa cara il prima possibile anche!
    • Rispondi
  • Tilly
    Super Sposa Settembre 2017 Reggio Emilia
    Tilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho problemi di fitte improvvise a volte...dolori tremendi per il ciclo..e problemi alla pelle comparsi improvvisamente e mai avuti prima..Non so cosa sia..farò delle visite a breve,appena torno dalle vacanze..
    • Rispondi
  • Turtlina-Turtle
    Sposa Precisa Agosto 2014 Arezzo
    Turtlina-Turtle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per colpa dell endometriosi ho un ovaio attaccato all utero e al retto e dopo più di un anno e dopo una isterosalpingografia e varie cure sono incinta e a breve partorisco !
    • Rispondi
  • Carme
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Carme ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Affidati ad un altro ginecologo saprà indicarti meglio tutto.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Maggio 2015 Messina
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che problemi se posso chiederti ? Comunque onestamente in entrambe le visite non mi hanno accennato a nulla quindi ho dedotto che non ci siano problemi !questo mese stiamo provando con gli stick di ovulazione se nemmeno questo mese va farò un altra visita
    • Rispondi
  • Tilly
    Super Sposa Settembre 2017 Reggio Emilia
    Tilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No te lo chiedevo perché io ho avuto una serie di problemi e devo fare ancora degli accertamenti allora volevo capire se fosse asintomatico o noSmiley smile
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Maggio 2015 Messina
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami come fai ad accorgerti di una cosa interna ?:o io me ne sono accorta ovviamente solo con l'ecografia interna !!!
    • Rispondi
  • Tilly
    Super Sposa Settembre 2017 Reggio Emilia
    Tilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa ma te prima non te ne eri mai accorta da sola??Comunque fossi in te consulterei un altro/a per sicurezza...
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Maggio 2015 Messina
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille sara sono più tranquilla davvero !!!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Maggio 2015 Messina
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille sara si sto già cercando Smiley smile))
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Settembre 2017 Cagliari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho le ovaie molto vicine all'utero e sono mamma di un bimbo bellissimo! Credo che tubti possa fidare di quello che ti ha detto il tuo medico, ma al tempo stesso mi sento di consigliarti qualcuno di più disponibile! Anche in previsione di una gravidanza! Smiley shame
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Settembre 2022 Lucca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh direi che il controllo che ti hanno fatto in ospedale è stato più che approfondito! Io al massimo avevo sentito dire che la vicinanza di ovaie all'utero poteva favorire l'endometriosi, e l'endometriosi a sua volta potrebbe (sottolineo il condizionale) rendere più difficoltoso il concepimento, magari le ragazze di cui hai letto si riferivano a questa correlazione.. Comunque, anche qui non c'è niente di automatico, goditi la tua ricerca con la max serenità Smiley winking
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Maggio 2015 Messina
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Francesca la tua esperienza mi rincuora !!!!! Mi sono fatta paranoie perché visto il comportamento della mia ex ginecologa , magari avevo un problema e lei non disse nulla per lavarsene le mani! Ma in ospedale qualcosa me l'avrebbero detta altrimenti! Mi hanno controllata da cima a fondo perché stavo male e avevo una decina di giorni di ritardo si sospettava gravidanza per come stavo, vomito spossatezza , insomma alla fine non avevo nulla ma per controlli credo che posso fidarmi allora !
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Settembre 2022 Lucca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho un'ovaia attaccata all'utero (non saprei se proprio "appiccicati" o solo molto vicini), e sono alla 35esima settimana di gravidanza con una piccina che è arrivata con un unico rapporto senza precauzioni.. Smiley xd In base alla mia esperienza, se ti hanno detto che è tutto ok, cerca di non farti paranoie prima del tempo!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Maggio 2015 Messina
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si l'ho liquidata e sono andata a farmi controllare appunto in ospedale da due ginecologhe veramente bravissime !!!!! Su questo non ci piove!!Smiley smile

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non posso consigliarti in merito ma di certo cambia ginecologa.....il mio mi risponde in ferie su wh app
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione