Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Abituale Agosto 2020 Roma

Ovaie micropolicistiche

Marytrimarchi, il 12 Febbraio 2020 alle 00:27 Pubblicato in Future mamme 0 10
Oggi ho avuto questa diagnosi . Ho pure problemi di tiroide . Mi sento sempre più abbattuta. Ora lui farà spermiogramma sperando almeno lui sia apposto . Io ho ciclo sempre regolare ogni 28 giorni e ho i sintomi dell'ovulazione ogni mese quindi non pensavo di avere le ovaie così. Qualcuna di voi con lo stesso problema ed è rimasta incinta ?

10 Risposte

Ultime attività da Belle 💖, il 12 Febbraio 2020 alle 17:39
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per accertare l'ovulazione senza alcun dubbio è necessario il controllo ecografico. Vorrei proporlo alla mia dottoressa se non dovesse andare questo mese.... in pratica però lei riceve ogni gg in un paese diverso della zona.. che faccio x una settimana il giro della provincia dietro di lei..
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda per l'ovulazione non so aiutarti.... perché io non l'ho mai accertata al 100% vorrei sentire la mia gine in merito....ma essendo comunque io rimasta incinta ad agosto. Credo che ci sia.... bo sono un po' nel pallone onestamente. Non so cosa fare... cosa pensare.... buona fortuna per lo spermiogramma!!!!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Agosto 2020 Roma
    Marytrimarchi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono 7 mesi . Io ciclo regolare e il picco lo vedo . Comunque ho visto che per accertare l'ovulazione bisogna dosare il progesterone al 7 po o prendere tb .quindi voglio provare a vedere però sono preoccupata perché domani lui farà spermiogramma e mi auguro che almeno lui non abbia nulla
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho preso la pillola per 8anni. E quindi il problema non è mai emerso.... quando l ho smessa il ciclo non era precisissimo. Andava dai 30ai 35gg. Pensavo ci volesse un pochino a smaltire la pillola. Poi subito rimasi incinta...e non mi feci tante domande. Per l'ovulazione....ho provato a fare i test canadesi..ma su di me non funzionano. Mai visto il picco...ma dolorini e muco si. Quindi non credo di non aver ovulazione.... a te come va? È molto che cercate?
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Agosto 2020 Roma
    Marytrimarchi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tu hai ciclo regolare ? Io si e infatti non capisco il perché. Per accertare l'ovulazione come fai ?
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho ovaio micropolicistico..e anticorpi alla tiroide alti. Tutto scorpeto dopo un as... quindi si.. si può restare incinta. Adesso sono 4mesi che cerchiamo di nuovo. Speriamo torni presto il sole...
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla io avevo una microcistosi ovarica con. Amenorrea grave ( 2Cicli l'anno) e sono rimasta incinta al primo tentativo..avevo iniziato da 1 mese una cura con Metformina... tranquilla magari ci vorrà un poco più di tempo, ma hai le stesse possibilità delle altre di rimanere incinta
    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah e assumevo un integratore nosifol d!
    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mary, ho smesso la pillola a settembre 2018. Ad ottobre ho scoperto problemi alla tiroide ed ovaio policistico, ho sospeso la ricerca subito perché con i valori tiroide sballati era pericoloso cercare una gravidanza. Ho avuto l’ok a riprendere la ricerca a gennaio 2019 (quindi 3 mesi dopo), ho in braccio il mio bimbo di due mesi! Sono rimasta incinta a marzo 2019, dopo due mesi di ricerca mirata. Ammetto di essermi aiutata con i test di ovulazione però!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Giugno 2015 Bologna
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mary!
    Si e fertili lo stesso! Le ovaie policistiche l unica cosa è che non è detto che ogni mese hai un ciclo ovulatorio, può essere che hai dei cicli senza effettiva ovulazione, ma per la maggior parte delle volte nell anno si ovula!
    Io sono tutt ora incinta e sono rimasta incinta anche un altra volta ( ma poi ho avuto un aborto spontaneo che può capitare a tutte).Quindi stai tranquilla, non credere a chi ti dice che non si è fertili!!Se vuoi poi ci sono degli integratori che migliorano l ovulazione per noi che siamo policistiche come chirofol o chirofert, ma io sono rimasta incinta non assumendo nulla! Pensa che io saltavo 1/2 volte all anno anche il ciclo!In bocca al lupo 🍀
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione