Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Erica
Sposa VIP Settembre 2017 Vicenza

Ovaie micropolicistiche e multifollicolari

Erica, il 12 Gennaio 2022 alle 20:59 Pubblicato in Future mamme 0 4
Ciao ragazze..qualcuna di voi con ovaie micropolicistiche e multifollicolari?cosa prendete per aiutarvi?due anni fa ho provato con inositolo ma non ha tisolto nulla..oggi mi è stato consigliato dalla ginecologa fi provare con progenorm..qualcuna k l ha testato?

4 Risposte

Ultime attività da Bianca, il 13 Gennaio 2022 alle 12:32
  • Bianca
    Super Sposa Giugno 2017 Verona
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Erica, io ho scoperto con grande sorpresa di avere le ovaie multifollicolari e ho preso per un anno abbondante Chirofert Plus. In ogni caso, sono sempre stata regolare con il ciclo e non ho mai avuto alcun sintomo dell'ovaio policistico, forse l'unica cosa "anormale" è lo spotting 1 settimana circa prima del ciclo.

• Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa VIP Settembre 2021 Matera
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No sinceramente no. Si comunque ho un ovaio micropolicistico e uno multifollicolare. Comunque credo che il prossimo mese farò un altro controllo per valutare il da farsi dopo che avremo controllato mio marito
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2017 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quindi avevi sia multifollicolari che micropolicisuiche?ti hanno patlato di pco like?a me le hanno definite cosi
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa VIP Settembre 2021 Matera
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io avevo entrambe le ovaie micropolicistiche e ormai dal 2017 prendo metformina che le sta curando. Dall'ultima visita fatta a maggio 2021 le mie ovaie erano soltanto multifollicolari e anche il ciclo da qualche mese a questa parte è più regolare (parliamo di 30/35 giorni) quindi lo scopo è stato raggiunto. Il mio ginecologo mi ha sempre detto che lo scopo era quello di regolarizzare il ciclo e quindi l ovulazione anche se non sarà mai ogni 28 giorni.
    Nei prossimi giorni abbiamo lo spermiogramma per mio marito così vediamo su chi concentrarci e avere una panoramica completa mia e sua.
    Speriamo bene💪💪
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione