Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa Precisa Giugno 2016 Reggio Calabria

Ovaio micropolicistico e acido folico

Coccinella, il 25 Ottobre 2015 alle 11:18 Pubblicato in Future mamme 0 5
Buongiorno ragazze una domandina X voi ! Soffro da quando avevo 14 anni di ovaie micropolicistiche...però ho un ciclo regolare con tanto di ovulazione tenuta sotto controllo con clearblue e faccina sorridente ! Ma so che l'acido folico aiuta tantissimo le ragazze con questo problemino ... Iniziare a prenderlo sei mesi prima del matrimonio? Mi date consigli?

5 Risposte

Ultime attività da Olimpia, il 25 Ottobre 2015 alle 21:19
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti.io nn li ho usati ma a me alcune amiche hanno parlato bene sia di dikirogen che è molto completo e sia di inofert.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2014 Cremona
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi prendere integratori con acido folico e Inositolo tipo Dikirogen o Sinopol. Inoltre è fondamentale l'alimentazione con questo tipo di patologie, limitare gli zuccheri.
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Precisa Agosto 2013 Salerno
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono policistica con ciclo irregolare ma ovulatorio....sto prendendo inofert sia perchè stiamo iniziando a pensare di allargare la famiglia Smiley smile sia perchè ho notato che mi aiuta ad essere un minimo.più regolare
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Giugno 2016 Reggio Calabria
    Coccinella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anch'io so che danno inositolo e lo contiene l'acido folico .. X questo vorrei prenderlo ... Qualche amica mi ha detto che ha preso l'acido f già molti mesi prima ...
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Flavia. Guarda che io sappia l acido folico non aiuta la fertilità ma è importantissimo prenderlo perché previene malattie del feto quali soprattutto la spina bifida. Quindi fa benissimo prenderlo prima del concepimento. Stai tranquilla cmq che se hai cicli ed ovulazione abbastanza regolari nn hai nulla di cui preoccuparti. Al massimo per aiutare un po l ovulazione e la sua qualità alle policistiche in genere i ginecologi consigliano integratori di inositolo. Ma potrai parlarne con il tuo ginecologo anche piu in la. Io ho il policistico con cicli irregolari ma ovulatori e sono alla 23sima settimana di gravidanza senza aver preso niente. Sta tranquilla Smiley tongue
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione