Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

R
Sposa Abituale Ottobre 2015 Milano

Ovaio micropolicistico e tb

Raffaela, il 10 Febbraio 2017 alle 07:46 Pubblicato in Future mamme 0 8
Ciao a tutte. Io soffro di ovaio micropolicistico (è diverso da policistico?) e da quando a dicembre ho sospeso la pillola dopo anni ancora nessun ciclo. In settimana contatto la ginecologa ma nel frattempo mi chiedevo..Per cercare di beccare la cicogna può essere utile per chi soffre di policistosi misurare la TB? Quale metodo è meglio? Ho letto di vaginale, rettale e orale e poi mi chiedevo: so che andrebbe misurata alla stessa ora ogni giorno ma nel weekend come fate? Io mi alzo molto più tardi il sabato e la domenica... Grazie

8 Risposte

Ultime attività da Stella, il 13 Febbraio 2017 alle 23:50
  • Stella
    Sposa Precisa Luglio 2016 Napoli
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io micropolicistica e il metodo della tb mi ha aiutato molto a capire..e ancora mi sta aiutando! Infatti è grazie alla tb che ho potuto capire i mesi in cui ho ovulato e no...sono al 5 tentativo...che Dio ci aiuti ad avverare questo gran desiderio!!
    • Rispondi
  • R
    Raffaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'ho letto su siti stranieri, quelli in italiano parlano di vaginale o rettald
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sei sicura di aver letto della tamperatura orale? Tutte le volte che io ne ho letto era sempre sconsigliata, addirittura alcune volte non era neanche citata.

Io metto la sveglia ma faccio tutto al buio proprio per evitare di svegliarci definitivamente Smiley laugh

• Rispondi
  • R
    Raffaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho letto su siti stranieri che invece si consiglia la temperatura orale. Alla fine tutte le temperature sono influenzate da fattori infettivi possibili perciò forse l'importante è usare sempre la stessa...L'unica cosa che mi blocca è mettere la sveglia alle 6 anche nel weekend, mio marito mi ucciderà!Smiley xd
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho cominciato a prendere la tb da questo mese. Sono micropolicistica e con il ciclo superirregolare non ci capivo più niente. Con la tb sai esattamente se e quando c'è stata l'ovulazione, cosa che trovo utile soprattutto per capire se e quando aspettare il ciclo.

La misurazione per via orale è sconsigliata perchè basta avere un'irritazione, un'afta o aver dormito a bocca aperta e il dato è totalmente falsato e non serve a nulla.

Io la prendo tutte le mattine allo stesso orario: suona la sveglia, prendo la temperatura e poi mi attivo per la giornata. Il weekend ho messo la sveglia alla stessa ora degli altri giorni, misuro la temperatura, e poi mi giro dall'altra parte e mi rimetto a dormire Smiley smile

Alcune ragazze dicono che si trovano benissimo, io lo trovo un po' scomodo, questa cosa della sveglia, il termometro, etc. Però devo dire che effettivamente ho visto chiaramente l'ovulazione e quindi mi sembra molto efficace.

• Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2016 Ancona
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovaio.policistico da anniii...a settembre mi viene.l ultimo.ciclo con la pillola e poi la.levo...cominciamo a provare il ciclo arriva il mese dopo al 33 gg ho cominciato a.scrivere di qnr gg era il mio ciclo 33 e un meaw 34 e oggi sono di 7+4
    • Rispondi
  • R
    Raffaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah sì...L'inositolo lo sto prendendo anche io. Ma nessun ciclo, boh!
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Master Luglio 2016 Verbania
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io sono policistica e sinceramente non ho capito la differenza con micropolicistico... So che a me la fine ha sconsigliato di utilizzare qualsiasi metodo per capire l'ovulazione perché avendo ciclo irregolare non sarebbero di aiuto... Ha invece consigliato di avere rapporti un giorno si e uno no... Per avere spermatozoi pronti e vivi al momento dell'ovulazione e nel frattempo mi ha dato inofert mattina e sera da prendere per migliorare l'ovulazione e quindi la regolarità del ciclo e aiutare il concepimento... Al momento in abbiamo ancora iniziato a provarci ma il ciclo si e' sensibilmente regolarizzato... Questo e' un buon segno 😊 in bocca al lupo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione