Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

T
Sposa Saggia Giugno 2017 Torino

Ovaio micropolicistico ed insulina resistenza

Tatiana, il 6 Settembre 2016 alle 17:29 Pubblicato in Future mamme 0 22
Ciao a tutte a giugno 2017 mi sposerò e dopo vorremo cercare il nostro primo bimbo sempre che non ci siano problemi con lavoro..mi è stato diagnosticato l'ovvio micropolicistico con insulina resistenza a 15 anni circa in quando non mi arrivava il ciclo e dopo la prima volta in cui arrivò nell'arco di un anno mi era ritornato solo una volta..dopo varie incisioni con dufast senza successo mi hanno dato la pillola Diane è attualmente prendo la eve..oraho 25 anni..ed ho il terrore di smettere la pillola..ho paura di come il mio corpo possa trasformarsi e ho paura che anche se prenderò i vari integratori che mi daranno che avrò difficoltà per avere dei figli..qualche esperienza?

22 Risposte

Ultime attività da Vanessa, il 7 Settembre 2016 alle 12:55
  • Vanessa
    Sposa Precisa Agosto 2017 Lecce
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicura al 100% nn sono però penso ke essendo un farmaco non si può prendere
    • Rispondi
  • T
    Sposa Saggia Giugno 2017 Torino
    Tatiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ah pensavo che si potesse prendere anche nel mentre

    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Precisa Agosto 2017 Lecce
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no mi sono spiegata male la prendo! Solo ke per provare una gravidanza bisogna bloccare l'assunzione
    • Rispondi
  • T
    Sposa Saggia Giugno 2017 Torino
    Tatiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ah ok avevo capito che stavi già prendendo la metformina!

    • Rispondi
  • T
    Sposa Saggia Giugno 2017 Torino
    Tatiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti ringrazio!ora cercherò di impegnarmi e di seguirla Smiley winking

    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Precisa Agosto 2017 Lecce
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so proprio quanto costino gli integratori! Io l'anno prossimo farò un controllo spiegandogli ke devo cercare una gravidanza e mi farò dire
    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa Precisa Luglio 2015 Salerno
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh considera che io ero latte-dipendente e tutt'ora amo i latticini, ma per la mia intolleranza non posso mangiarne più Smiley sad certo orzo, farro, miglio, avena, quinoa si possono mangiare ma il riso non toglierlo, anzi usa quello venere oppure integrale ti aiuterà a variare e soprattutto sono indicati per questa dieta...le verdure cerca di cucinarle in modo sfizioso per esempio io uso molto aceto e limone e penso che siano le mie medicine da prendere ogni giorno.
    • Rispondi
  • T
    Sposa Saggia Giugno 2017 Torino
    Tatiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si purtroppo è vero alla fine la pillola è solo un pagliativo..mi conforti però che con la metformina il ciclo ti sia ritornato regolare!ma è vero che questi integratori costano molto?

    • Rispondi
  • T
    Sposa Saggia Giugno 2017 Torino
    Tatiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si sapevo delle patate, all'epoca dato che ero seguita direttamente in ospedale mi avevano dato una tabella con i cibi che potevo e non potevo mangiare e le patate come i lattici riso carni rosse e pasta erano infatti escluse..mi devo abituare a mangiare tanta verdura (che non amo particolarmente) e carne bianca e pesce..ma i latticini in particolare i formaggi o yogurt sono difficili per me da non mangiare! cereali come orzo o farro si possono mangiare vero al posto del riso?

    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Precisa Agosto 2017 Lecce
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io a me hanno diagnosticato ovaio policistico da 15 anni sempre prendere mai cure. Quindi due anni sono andata dalla ginecologa e dopo i vari esami mi ha prescritto la metformina da prendere 3 volte giorno così il ciclo è tornato! Poi ci sono riandata dopo un anno e mi ha detto ke se cercavo una gravidanza dovevo provarci e poi vedere a seconda le risposte oppure prendere la pillola per far venire il ciclo e i peli! Solo ke ho deciso di non prenderla perché nn cura un bel niente anzi lo danneggia l'ovaio policistico
    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa Precisa Luglio 2015 Salerno
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono andata da una nutrizionista...purtroppo tanti cibi non sapevo che non fossero indicati (tipo le patate)... mi ha dato un regime molto vario e non ho fame...mi sono sgonfiata molto e una volta presa la mano a cucinare da parte non pesa...quando vado fuori a cena evito i carboidrati e mi butto sulla carne grigliata e verdure...ti dico che in un mese ho perso 10 cm all'addome e 7 ai fianchi! Non parlo di kg, perché tanto peso sempre uguale!
    • Rispondi
  • T
    Sposa Saggia Giugno 2017 Torino
    Tatiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si!!posso chiederti un informazione sulla "dieta"? tu hai fatto da sola leggendo le numerose fonti sulle diete a basso indice glicemico o sei andata da un nutrizionista?

    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa Precisa Luglio 2015 Salerno
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io non mi sforzavo più di tanto, ma ora mi sto mettendo d'impegno anche perché inizio a vedere i risultati....per quanto riguarda l'esterno io semplicemente dico che per problemi di salute non gravi non posso mangiare determinate cose...e considera che sono intollerante anche al lattosio Smiley atonished brava, un pò di forza di volontà e poi focalizzati sull'obiettivo finale: matrimonio e bebè Smiley winking
    • Rispondi
  • T
    Sposa Saggia Giugno 2017 Torino
    Tatiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie incrocio le dita!vedremo cosa succederà appena smetterò di prenderla

    • Rispondi
  • T
    Sposa Saggia Giugno 2017 Torino
    Tatiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi piacerebbe un sacco due gemellini!anche perchè al giorno di oggi magari per paura dell'incertezza lavorativa ci si ferma al primo..cosi non si avrebbero problemiXD

    Apparte tutto, si so che non da infertilità ma magari ci vogliono anni e a livello psicologico non so come reagirei ecco..più che altro dato che me l'hanno diagnosticata da adolescente e dato che il motivo di passare subito alla pillola è stato perchè in un anno(il primo anno in cui mi era arrivato il ciclo) mi era venuto a malapena due volte non vorrei ritornare alla stessa situazione, perchè due volte sono davvero niente e quindi questo significa ancora più difficoltà nel concepire, per non parlare del corpo dei suoi cambiamenti dovuti allo scompenso ormonale..e questo mi fa davvero paura!dopo il matrimonio comunque la smetterò e iniziero' a prendere degli integratori..la fortuna è che sapendo già di avere questo problema, so già un po cosa dovrò fare

    • Rispondi
  • T
    Sposa Saggia Giugno 2017 Torino
    Tatiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io mi sto sforzando a seguire una dieta più idonea ma non riesco mai a portarla del tutto a termine, un po perchè non mi sono mai messa del tutto di impegno e un po perchè dall'esterno quando accenni di questo problema nessuno gli da peso!pero' voglio già iniziare seriamente prima di smettere la pillola, la ginecologa visto che sono dieci anni che ormai la prendo voleva già farmela smettere ma per mia paura, abbiamo deciso insieme di aspettare fino a giugno dopo il matrimonio

    • Rispondi
  • T
    Sposa Saggia Giugno 2017 Torino
    Tatiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dai che bello un po mi rincuorate!io purtroppo ero ancora un adolescende quando mi hanno rilevato il problema quindi non ho mai approfondito esattamente la questione ma solo crescendo..la mia paura più grande è legata al fatto che io non ho mai avuto il ciclo irregolare di poco come 40 o 50 giorni ma solo due volte in un anno e cosi mi hanno dato subito la pillola..è quindi quando smettero' di prenderla spero, non sia come all'inizio..due volte in un anno è davvero niente..per non parlare della peluria o quant'altro..tutt'oggi che prendo la pillola più volte ho provato a ridurre gli zuccheri e seguire una dieta idonea ma non l'ho mai seguita proprio come si dovrebbe fare, dovuto anche dal fatto che intorno a me quando provi a spiegargli di questo problema non lo prendono molto seriamente..l'attività fisica unvece è un tasto dolente!fortunatamente come peso non ho mai avuto problemi di sovrappeso o quant'altro

    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io anche sono policistica ma sindrome non associata ad insulinoresistenza... Dopo anni di pillola incinta al primo tentativo. Non lasciarti spaventare stai serena!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2014 Roma
    Aleale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi, insulino resistente con ovaie micropolicistiche. Incinta al primo tentativo pur avendo un ciclo irregolare con una media di 40 giorni tra uno e l'altro (che possono diventare anche 50). Io prendo metformina per tre volte al giorno ad ogni pasto per aiutare l'assorbimento dell' insulina e poi ho preso per un periodo anche l'inositolo (ma quando sono rimasta incinta non lo stavo prendendo più). Per chi non prende la metformina è FONDAMENTALE un'alimentazione a basso indice glicemico ed una costante attività fisica (lo stesso vale per me ovviamente ma la metformina mi permette di sgarrare ogni tanto col dolce senza sentirmi un mostro). Ormai sono anni che ci convivo ed ho anche preso la pillola per molti anni ma poi ho volutamente smesso per capire come lavoravano le mie ovaie...e a quanto pare, anche se un po' a rilento, funzionano Smiley laugh Avevo una fifa tremenda di non riuscire ad avere figli e invece...a sorpresa di tutti è arrivata senza neanche provarci per davvero!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovaio policistico ...tolto un polipo all'utero ....tante paure....incinta al primo tentativo però non ho mai preso la pillola
    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa Precisa Luglio 2015 Salerno
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi! Anche io ovaio policistico, il ciclo se va bene lo vedo ogni 45-50 giorni... il ginecologo mi ha detto che ci vorrà un pochino più di tempo per una gravidanza e per ora mi tocca concentrarmi su un'alimentazione a basso indice glicemico, attività fisica e integratori di acido folico e inositolo...quindi armiamoci di pazienza e prima o poi la pennuta passerà! Smiley winking
    • Rispondi
  • Guardastelle
    Sposa Master Giugno 2027 Napoli
    Guardastelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Stessa situazione, ma a me è stato detto che non porta infertilità, è solo che ci vuole un po' di più di pazienza. Di solito chi ha l'ovaio come il nostro tende ad avere un parto gemellare. Quindi conviene curarsi e aspettare, ne vale la pena. Smiley kiss

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione