Salve a tutte, la mia ginecologa ieri mi ha dato il mioxin oro, perchรฉ sembra che non ovulo..... qualcuna di voi mi sa dire come va preso? devo scioglierlo in acqua?
Visualizza messaggio citato
Giร fatto certo! era solo xk ero convinta di ricordare che fossero micropolicistiche.. allora siccome ho fatto diversi post, volevo precisare la mia situazione ๐
Io ovaio "lievemente" micropolicistico.. comunque a quanto ho capito questi peletti sono normali per chi ha queste ovaie... ora sono incinta di 10 settimane.. e chissa quanti ne usciranno ora di peletti
Sisi infatti sono proprio tre che io spinzetto subito! Ovviamente anche io ovaio โtendenteโmicropolicistico cosรฌ scrive il ginecologo!!!! Che poi che vuol dire ๐
Io ho le ovaie micropolicistiche e la gine mi ha detto che รจ normale avere qualche peletto in piu, il mio non รจ irsutismo sono proprio 3 peletti sul collo e un paio intorno al capezzolo, essendo poi mora si vedono di piu ...
tra l'altro mi diceva l'estetista che i peletti le hanno spesso anche le donne con ovaie e cicli regolari e senza problemi quindi penso che se non hai problemi รจ tutto nella norma avere peli in posti che noi reputiamo strani
Ma sinceramente non ci ho mai fatto caso... brufoli di solito prima del ciclo sulla zona mento, pelettini questi 3 continuano a spuntare anche ora in gravidanza e appena spuntano io spinzetto... con ovulazione non mi sembra di aver brufoli
Stai tranquilla perchรฉ non รจ detto che non si puรฒ concepire con l'ovaio policistico. Prima di preoccuparti leggendo su internet chiedi consulto al tuo ginecologo
Vedevo il muco trasparente e filante e dall'ultimo giorno che vedevo queste perdite dopo circa 15 giorni arrivavano le rosse... ho provato anche per un paio di mesi i test d'ovulazione clearblue con doppio indicatore (i canadesi costano meno ma io non ci capisco) la ginecologa mi disse anche che potevo provare a prendere la temperatura basale ma per prima cosa quando abbiamo deciso di inizare a provarci abbiamo detto:" iniziamo senza pensieri e senza guardare troppo e stressarci con temperatura e stick.." il mese che sono rimasta incinta l'ho fatto nei giorni dove ho visto le perdite filanti e inaspettatamente sono rimasta incinta, dopo soli 3 mesi di tentativi...
Grazie x la positivitร che mi stai trasmettendo!! ๐ spero davvero che anche io ci riuscirรฒ.. ๐ค ma tu come hai iniziato a capire l'ovulazione??
La cosa piรน importante รจ che sia con micro che con poli rimanere incinta si puรฒ!!!! segui i consigli della tua ginecologa... io pensavo di non riuscire a rimanere incinta, pensavo di metterci anni e invece c'รจ l'ho fatta quando meno me lo aspettavo .. ti prego non fare il mio errore, non continuare a fare ricerche su internet perchรจ รจ peggio, ti viene solo ansia e l'ansia non fa mai bene
Anche a me ha detto di seguire una sana alimentazione.. mi ha dato un integratore e anche io come te ogni tanto qualche peletto.. ma a questo punto x fortuna k sn andata a leggere.. altrimenti sarei rimasta convinta di essere micropolicistica e invece non lo ero..๐
A me con le mie ovaie mi รจ stato consigliat di seguire un alimentazione corretta, ero leggermente sovrappeso (65 kg) e ora sono arrivata a 55, ovulavo ma in ritardo... qualche peletto in piu (ogni tanto uno sul collo o un paio intorno al seno, nulla di grave pinzetta e via...) qualche brufoletto in piรน... dopo 3 mesi di ricerche non mirate sono rimasta incinta e ora sono a 10 settimane
Non so cosa ti abbia consigliato la tua gine ma affidati ai suoi consigli, non fare come me che appena ho scoperto di avere le ovaie cosi sono andata a leggermi ogni cosa su internet con risultato : lacrime e ansia.... io sono ormai 7 anni che so di avere questo "problema" ma solo da pochi mesi eravamo alla ricerca...
Pco se non erro รจ la sigla di policistico... ma sinceramente non conosco bene la differenza tra micro e poli... anzi pensavo fossero + o - la stessa cosa...
Il problema รจ proprio questo!! non ricordo come le aveva chiamate! xk quel giorno ero assalita dall'ansia! ๐๐ข solo che leggendo su internet sono sicuro le policistiche.. x la spiegazione che mi ricordo..