Rosanna
Super Sposa Luglio 2017 Bari

Ovaio micropolicistico o policistico!! 馃槩

Rosanna, il 12 Luglio 2018 alle 08:05 Pubblicato in Future mamme 0 36
Salvato
Rispondi
Ragazze... mi sa che avevo confuso le due cose.... ed io soffro di ovaio policistico!!!!! 馃槗馃槩 leggendo su internet ne ho avuto la conferma...

36 Risposte

Ultime attivit脿 da Laura, il 18 Settembre 2018 alle 19:18
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2016 Roma
    Laura
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Rosanna, come ti trovi con questo integratore?
    • Rispondi
  • Rosanna
    Rosanna
    • Segnala
    Figurati 馃槉
    • Rispondi
  • Laura
    Laura
    • Segnala
    Come immaginavo.... ieri l'ho sciolto in acqua e poi mi 猫 venuto il dubbio... grazie
    • Rispondi
  • Rosanna
    Rosanna
    • Segnala
    Devi scioglierlo sotto la lingua
    • Rispondi
  • Laura
    Laura
    • Segnala
    Salve a tutte, la mia ginecologa ieri mi ha dato il mioxin oro, perch茅 sembra che non ovulo..... qualcuna di voi mi sa dire come va preso? devo scioglierlo in acqua?
    • Rispondi
  • Rosanna
    Rosanna
    • Segnala
    E si.. questo si! 馃槉 ma con i tanti pensieri in qst periodo non potr脿 essere un'ossessione 馃槄馃槄馃槄
    • Rispondi
  • Daiana
    Sposa Master Settembre 2017 Enna
    Daiana
    • Segnala
    Certo che non pensarci non 猫 possibile, l'importante 猫 non farlo diventare un'ossessione.
    • Rispondi
  • Rosanna
    Rosanna
    • Segnala
    Lo desideriamo tanto davvero..鉂 e non pensarci non 猫 possibile! 馃槗
    • Rispondi
  • Daiana
    Daiana
    • Segnala
    Capisco, l'importante 猫 che non ti lasci abbattere 馃槝
    • Rispondi
  • Rosanna
    Rosanna
    • Segnala
    Gi脿 fatto certo! era solo xk ero convinta di ricordare che fossero micropolicistiche.. allora siccome ho fatto diversi post, volevo precisare la mia situazione 馃槉
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia
    • Segnala

Io ovaio "lievemente" micropolicistico.. comunque a quanto ho capito questi peletti sono normali per chi ha queste ovaie... ora sono incinta di 10 settimane.. e chissa quanti ne usciranno ora di peletti Smiley laugh

• Rispondi
  • Brizietta
    Super Sposa Giugno 2018 Torino
    Brizietta
    • Segnala
    Sisi infatti sono proprio tre che io spinzetto subito! Ovviamente anche io ovaio 鈥渢endente鈥漨icropolicistico cos矛 scrive il ginecologo!!!! Che poi che vuol dire 馃檨
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia
    • Segnala

Io ho le ovaie micropolicistiche e la gine mi ha detto che 猫 normale avere qualche peletto in piu, il mio non 猫 irsutismo sono proprio 3 peletti sul collo e un paio intorno al capezzolo, essendo poi mora si vedono di piu ...

tra l'altro mi diceva l'estetista che i peletti le hanno spesso anche le donne con ovaie e cicli regolari e senza problemi quindi penso che se non hai problemi 猫 tutto nella norma avere peli in posti che noi reputiamo strani

• Rispondi
  • Brizietta
    Brizietta
    • Segnala
    Ma qualche palettino intorno al seno c鈥檈 L鈥檋o anche io ma nn ho mai fatto caso a cosa fosse dovuto
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia
    • Segnala

Ma sinceramente non ci ho mai fatto caso... brufoli di solito prima del ciclo sulla zona mento, pelettini questi 3 continuano a spuntare anche ora in gravidanza e appena spuntano io spinzetto... con ovulazione non mi sembra di aver brufoli

• Rispondi
  • Brizietta
    Brizietta
    • Segnala
    Ciao scusami ma peletti 猫 brufolini erano in concomitanza dell鈥檕vulazione???
    • Rispondi
  • Daiana
    Daiana
    • Segnala
    Stai tranquilla perch茅 non 猫 detto che non si pu貌 concepire con l'ovaio policistico. Prima di preoccuparti leggendo su internet chiedi consulto al tuo ginecologo
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia
    • Segnala
    E si ho avuto rapporti in quei giorni, in realt脿 solo due volte.... il 19/5 e il 22/5
    • Rispondi
  • Rosanna
    Rosanna
    • Segnala
    Ma quando sei rimasta incinta e hai notato le perdite filanti hai avuto rapporti in quei giorni di perdite?
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia
    • Segnala

Vedevo il muco trasparente e filante e dall'ultimo giorno che vedevo queste perdite dopo circa 15 giorni arrivavano le rosse... ho provato anche per un paio di mesi i test d'ovulazione clearblue con doppio indicatore (i canadesi costano meno ma io non ci capisco) la ginecologa mi disse anche che potevo provare a prendere la temperatura basale ma per prima cosa quando abbiamo deciso di inizare a provarci abbiamo detto:" iniziamo senza pensieri e senza guardare troppo e stressarci con temperatura e stick.." il mese che sono rimasta incinta l'ho fatto nei giorni dove ho visto le perdite filanti e inaspettatamente sono rimasta incinta, dopo soli 3 mesi di tentativi...

• Rispondi
  • Rosanna
    Rosanna
    • Segnala
    Grazie x la positivit脿 che mi stai trasmettendo!! 馃挄 spero davvero che anche io ci riuscir貌.. 馃 ma tu come hai iniziato a capire l'ovulazione??
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia
    • Segnala

La cosa pi霉 importante 猫 che sia con micro che con poli rimanere incinta si pu貌!!!! segui i consigli della tua ginecologa... io pensavo di non riuscire a rimanere incinta, pensavo di metterci anni e invece c'猫 l'ho fatta quando meno me lo aspettavo .. ti prego non fare il mio errore, non continuare a fare ricerche su internet perch猫 猫 peggio, ti viene solo ansia e l'ansia non fa mai bene

• Rispondi
  • Rosanna
    Rosanna
    • Segnala
    Anche a me ha detto di seguire una sana alimentazione.. mi ha dato un integratore e anche io come te ogni tanto qualche peletto.. ma a questo punto x fortuna k sn andata a leggere.. altrimenti sarei rimasta convinta di essere micropolicistica e invece non lo ero..馃槗
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia
    • Segnala

A me con le mie ovaie mi 猫 stato consigliat di seguire un alimentazione corretta, ero leggermente sovrappeso (65 kg) e ora sono arrivata a 55, ovulavo ma in ritardo... qualche peletto in piu (ogni tanto uno sul collo o un paio intorno al seno, nulla di grave pinzetta e via...) qualche brufoletto in pi霉... dopo 3 mesi di ricerche non mirate sono rimasta incinta e ora sono a 10 settimane

Non so cosa ti abbia consigliato la tua gine ma affidati ai suoi consigli, non fare come me che appena ho scoperto di avere le ovaie cosi sono andata a leggermi ogni cosa su internet con risultato : lacrime e ansia.... io sono ormai 7 anni che so di avere questo "problema" ma solo da pochi mesi eravamo alla ricerca...

• Rispondi
  • Rosanna
    Rosanna
    • Segnala
    No non lo sono.. ti allego un link

https://www.google.it/amp/s/www.nostrofiglio.it/amp/concepimento/fertilita/ovaio-micropolicistico-microfollicolare-policistico.htm
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia
    • Segnala

Pco se non erro 猫 la sigla di policistico... ma sinceramente non conosco bene la differenza tra micro e poli... anzi pensavo fossero + o - la stessa cosa...

• Rispondi
  • Rosanna
    Rosanna
    • Segnala
    馃馃槗 questo 猫 quello che c'猫 scritto..

Ovaio micropolicistico o policistico!! 馃槩 1
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia
    • Segnala

Non ha scritto nulla sulla cartellina della visita??

• Rispondi
  • Rosanna
    Rosanna
    • Segnala
    Nono assolutamente! ho fatto una visita qlk mese fa.. e sto prendendo mioxin oro che ha all'interno l'inositolo!
    • Rispondi
  • Rosanna
    Rosanna
    • Segnala
    Il problema 猫 proprio questo!! non ricordo come le aveva chiamate! xk quel giorno ero assalita dall'ansia! 馃槗馃槩
    solo che leggendo su internet sono sicuro le policistiche.. x la spiegazione che mi ricordo..
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia
    • Segnala

Ma il ginecologo come le aveva chiamate le tue ovaie Micro o Policistiche?? io le ho micropolicistiche, cicli irregolari simili ai tuoi...

• Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Giugno 2017 Milano
    Ilaria
    • Segnala
    Ma te lo sei autodiagnosticata? Hai fatto ecografia?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇