Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Precisa Luglio 2018 Lecco

Ovaio multifollicolare

Sara, il 30 Agosto 2019 alle 08:42

Pubblicato in Future mamme 45

Ciao a tutte, Scrivo poco su questo gruppo ma vi leggo costantemente. Oggi ho davvero bisogno di voi perché mi sento a terra. Dopo il fallimento anche del dodicesimo tentativo, finalmente e non senza difficoltà ho una possibile diagnosi su cosa c'è che non va. In 34 anni nessuno mi aveva mai detto...
Ciao a tutte,

Scrivo poco su questo gruppo ma vi leggo costantemente. Oggi ho davvero bisogno di voi perché mi sento a terra.

Dopo il fallimento anche del dodicesimo tentativo, finalmente e non senza difficoltà ho una possibile diagnosi su cosa c'è che non va. In 34 anni nessuno mi aveva mai detto che ho le ovaie multifollicolari. Il nuovo ginecologo che mi segue da 6 mesi e che per fortuna sembra in gamba mi ha detto che probabilmente non mi è mai stato diagnosticato perché è una condizione che può essere transitoria e non per forza ostativa al concepimento. Ma sta di fatto che io non concepisco e secondo me a questo punto è perché non ovulo o non ovulo bene. Ho cominciato su suo suggerimento i monitoraggi e da oggi prenderò clomid. Poi altri monitoraggi e probabilmente puntura di gonasi. Ovviamente ho letto l'impossibile su questi temi ma mi aiuterebbe molto un confronto con chi ci è passata e magari ha esperienze positive da riportarmi.
Io intanto mi sento svuotata. Sono così arrabbiata con la vita, il destino o quello che sia. Mi immaginavo la ricerca di un bambino come un periodo magico. Ora tutta la magia è scomparsa lasciando posto solo a frustrazione e dispiacere. Dispiacere perché dovrebbe essere qualcosa di naturale e per me non lo è. Quindi mi chiedo se sia giusto quello che sto facendo o se dovrei lasciare fare alla natura e accettarne i risultati.
Mio marito non fa che dirmi che devo tramutare questa rabbia in energia per strappare a morsi la felicità che ci meritiamo da questa vita. E io ci provo
Dedicato a tutti quelli che: "non ci pensare che ti arriva". Non ditelo mai ragazze.
Grazie a tutti
Sara

45 Risposte

• M
    Sposa Abituale Maggio 2018 Roma
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, anche io, recentissima scoperta proprio dall'ultimo controllo fatto ai primi di agosto per controllare le cisti di endometriosi dopo una cura di visanne di 4 mesi. La dottoressa mi ha detto che è normale e di non preoccuparmi. Non so davvero che pensare...o forse meglio se non ci penso visto che ho: doppia mutazione in eterozigosi, cisti di endometriosi, ovaie multifollicolare.
    Se penso al mio quadro clinico mi verrebbe da dire che un figlio non lo avrò mai o sarà molto difficile. Quindi non voglio pensarci, sto facendo il necessario per contrastare i problemi che ho (al momento il ginecologo mi ha dato un integratore per ovulazione dopo 4 mesi di stop) e quel che sarà sarà. Mi conosco e so quanto vado in paranoia, non voglio fare stick ovulazione o test di gravidanza precoci, vedremo che ci riserva il destino.
    Premetto che ci abbiamo provato tanto per questo mese per la prima volta dopo la sospensione della pillola, non so neanche quando mi tornerà il ciclo. Vivo alla giornata al momento aspettando le reazioni del mio corpo.In bocca al lupo a noi!
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Già. Oggi si inizia. Vi terrò aggiornate.
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma poi quando sono arrivata da lui mi ha detto che la scienza non ha una risposta per tutto e che una stessa condizione può avere riflessi diversi per ciascuno. Mi ha detto di fidarmi di lui e io ho deciso di farlo e spero che lui abbia ragione.
    Ho letto la tua storia e ti mando un abbraccio grandissimo!
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Belle, ti capisco. Anche io mi ero ripromessa di non leggere on line ma non ce l'ho fatta e onestamente ora non ho comunque il quadro chiaro. Avevo una lista lunghissima di domande da fare al ginecologo ma poi
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lunedì durante una visita post as...ho scoperto di avere le ovaie micropolicistiche. Ci sono rimasta malissimo!!!! Non lo sapevo..o meglio..dalla visita di ottobre non si vedevano.... Non conosco i dettagli della tua condizione....e nemmeno della mia sinceramente!!!!! Non mi sono messa a fare ricerca on-line.... la gine mi ha prescritto diversi accertamenti... e un integratore x regolare e migliorare l ovulazione. Vedremo....
    • Rispondi
  • Klaudia
    Sposa Master Agosto 2018 Fermo
    Klaudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci credo la rabbia ne è tanta ..io l'ho sapute a 16 anni.... adesso ne ho 29.
    quindi ero preparata psicologicamente ....tu devi elaborare ...ma andrà bene.... speriamo nel clomid ♡
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo Klaudia.
    La mia rabbia è che lo ignoravo completamente quindi non mi ero per niente preparata. Nessun ginecologo mi aveva mai detto nulla ed io rientro in quei casi del tutto asintomatici. Cicli di 28 giorni, puntuali come un orologio svizzero. Ciclo non doloroso, flusso non abbondante.

Cmq adesso siamo qua e ci spero tanto!

• Rispondi
  • Klaudia
    Klaudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cmq....ho letto tante cose positive del clomid....quindi auguroni....sii positiva.... ♡
    • Rispondi
  • Klaudia
    Klaudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io avaio multifollicolare con cicli irregolari,anche di 70 giorni.
    anche io ero convinta che avrei avuto problemi ad avere una gravidanza.... infatti dopo un anno e mezzo di rapporti non protetti ho avuto il mio positivo.... sono stata tranquilla perché io non cercavo proprio una gravidanza.
    ma si hai ragione.... con le ovaie multifollicolari ci vuole tempo ... non è facile rimanere incinte.
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Gaia, grazie mille per le tue parole! Mi hai fatto sentire meno sola. Spero anche io di trovare la mia strada quanto prima e auguri per la te e la tua bimba!!!!!
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica! Esperienze come la tua sono un raggio di sole in queste giornate. Ce la farò anche io e quando arriverà sarà una gioia ancora più grande! Grazie di ❤️ e auguri per la tua gravidanza!
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa Saggia Maggio 2018 Genova
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, mi ritrovo molto in quanto hai scritto perché ho vissuto la stessa identica cosa! Io addirittura ero in completa amenorrea e per due anni non sono riuscita a risolvere il problema, tra integratori, ormoni, ecc... Poi a dicembre il clomid (ero ancora in amenorrea) e gonasi dopo 5 giorni... E oggi mancano due settimane alla nascita della mia bambina! Spero che le mie possano essere per te parole di speranza, so come ti senti e quanto tu ti senta frustrata e vuota, quante volte ho pensato di essere io "difettosa" ... Affidati alle cure,non smettere mai di credere in chi ti aiuta, dopo il clomid ci sono ancora tante altre soluzioni ma potrebbe anche bastare solo quello!! Tienici aggiornate, io ti sono vicina con tutto il cuore 🍀😘
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Settembre 2018 Vicenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara! Io ho entrambe le ovaie multifollicolari ed ero convinta che sarei rimasta incinta con molta fatica. Invece con la cura giusta sono riuscita a realizzare il mio sogno! La ginecologa mi aveva prescritto degli integratori e altri medicinali per stimolare l’ovulazione, che ho tenuto monitorata con alcune ecografie. Purtroppo non so dirti i nomi di questi integratori e oltretutto, vivendo all’estero, si tratta di integratori che in Italia probabilmente hanno nomi diversi. Comunque leggo spesso del Clomid qui sul forum e so che ha aiutato molte ragazze . Con l’aiuto delle ecografie ho scoperto di ovulare verso il 24-25 esimo giorno di ciclo e su consiglio della ginecologa abbiamo avuto rapporti a giorni alterni più o meno dal 22esimo al 30esimo giorno di ciclo. Con questo metodo sono riuscita a rimanere incinta ☺️ Quindi non demordere e vedrai che nel giro di qualche mese avrai anche tu il tuo positivo! Te lo auguro di cuore!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione