Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marika
Sposa Curiosa Aprile 2019 Crotone

Ovaio policistico

Marika, il 9 Settembre 2019 alle 09:39 Pubblicato in Future mamme 0 26
Ciao ragazze,
Oggi cerco un po’ di conforto
Ho l’ovaio policistico, cicli irregolari, ad un mese di tentativi, ieri è arrivato il ciclo.Ho l’umore a terra.Ci speravo tanto.Qualcuno che mi racconta la sua esperienza ?

26 Risposte

Ultime attività da Valeja, il 12 Settembre 2019 alle 14:01
  • V
    Sposa Precisa Agosto 2018 Teramo
    Valeja ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fammi sapere come va la visita e stai tranquilla ❤️ Ci vuole pazienza ma arriva❤️
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Curiosa Aprile 2019 Crotone
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per L informazione ❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L'alcool danneggia le cellule del nostro sistema riproduttivo e danneggia anche gli spermatozoi(ci sono diverse ricerche fatte in Danimarca e non solo su questo tema). Cercate come coppia di limitarlo o eliminarlo Smiley winking
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Curiosa Aprile 2019 Crotone
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L’alcool dunque può incidere? L’unico mese in cui ci abbiamo provato mio marito ha bevuto un bel pó, eravamo in vacanza 😓 proverò anche questo mese, monitorandomi e provandoci tutti i giorni.
    Grazie 😃
    • Rispondi
  • Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho come te tiroide+ovaio poli. Ho preso la pillola per 6 anni. L ho sospesa e dopo 25 giorni dalla sospensione ho concepito Smiley laugh
    Prendevo solo acido folico come integratore.
    Io e mio marito abbiamo assolutamente evitato alcool(e non siamo fumatori) e abbiamo cercato di avere rapporti tutti i giorni. Quindi non ti preoccupare i nostri corpi sono pronti per diventare mamme Smiley laugh
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Curiosa Aprile 2019 Crotone
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Considera comunque, che da quando ho cominciato con la pillola della tiroide le cose sembrano siano migliorate, io non soffro di forti dolori mestruali, ho cominciato ad indagare perché subito dopo il matrimonio ho avuto ritardo anche di 21 giorni, e allora ho scoperto sia della tiroide che dell ovaio policistico. Lunedì andrò da un’altra ginecologa per sentire un altro parere.
    Ad ogni modo sono contenta per te e mi rincuora la tua situazione. Grazie
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Curiosa Aprile 2019 Crotone
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai detto bene, se dio vuole ❤️
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Agosto 2018 Teramo
    Valeja ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sulla pillola non so che dirti xke io L ho presa tanto anni per ridurre i problemi delle ovaio e dei ritardi e dolori del ciclo.
    Però se il ginecologo ti ha detto così vai...anche se per me tre mesi sono pochi per mettere apposto le cose...
    Ti ripeto ci vuole pazienza e bisogna imparare a monitorare L ovulazione e poi se Dio vuole arriva ❤️
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Agosto 2018 Teramo
    Valeja ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho preso la pillola per quasi 10 anni...poi a maggio scorso ho smesso....xke comunque arrivata a 34 anni quasi volevo avere un bimbo...purtroppo avendo preso la pillola per tanto tempo ho dovuto aspettare un po’ per “disintossicarmi” e avere di nuovo un ciclo normale.
    A gennaio ho iniziato a prendere L acido folico e a monitorare L ovulazione e ad aprile abbiamo provato beccando L ovulazione e soprattutto beccando mio marito ☺️ e sono rimasta incinta.
    Basta capire come e quando ovuli ed è ok☺️
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Curiosa Aprile 2019 Crotone
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Va bene, questo mese proverò con gli stick
    La pillola anticoncezionale l ha consigliata anche a me il ginecologo, per tre mesi, e poi dice che resterei subito incinta
    Sono un po’ scettica
    • Rispondi
  • J
    Super Sposa Giugno 2016 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non voglio scoraggiarti, io un anno fa ho interrotto la pillola e il ciclo né tanto meno l'ovulazione mi sono più tornati. Non sapevo di soffrire di sindrome dell'ovaio policistico, l'ho scoperto a causa di questa amenorrea. Quindi ok stare sereni, ma prima di tutto accertati di ovulare davvero. Se ovuli hai la stessa probabilità di concepire di chi non ha la PCOS e fino a 12 mesi di tentativi sono considerati normali. Se non ovuli rivolgiti a qualcuno per stimolazioni con Clomid

    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Curiosa Aprile 2019 Crotone
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il mio ginecologo mi ha consigliato di prendere da fine settembre la pillola anticoncezionale, io sono molto scettica su questo.
    Lui dice che prendendola per tre mesi, dopo dovrei restare subito incinta
    Vorrei provare però in modo naturale almeno questo altro mese, per vedere come va con questi integratori
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Curiosa Aprile 2019 Crotone
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io ho l utero retroverso, sono ipotiroidea e assumo la pillola da un mese.
    Questo mese infatti il ciclo è arrivato al 35-esimo.
    Cerco di stare tranquilla ma ho tanta paura di non riuscire. Per te com è andata ?
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Agosto 2018 Teramo
    Valeja ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Compra quelli canadesi da Amazon quando finiscono ☺️Stai tranquilla e vedrai che arriverà!
    Io oltre alle ovaie micropolicistiche avevo anche utero retroverso perciò ci vuole pazienza ma alla fine arriva tranquilla ❤️
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Curiosa Aprile 2019 Crotone
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi sto prendendo inofolic due volte al giorno
    Per ora ho comprato i test clear blu, ce ne sono solo 10 in effetti
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Agosto 2018 Teramo
    Valeja ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho comprato il super pacco da Amazon!
    Quelli canadesi verdi.
    Anche xke all’inizio per capire quando hai l’ovulazione ne userai tanti☺️Stai prendendo anche l’acido folico?
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Curiosa Aprile 2019 Crotone
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quali hai usato ?
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Curiosa Aprile 2019 Crotone
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questo mese comincio con gli stock anche io
    Grazie 😘
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Agosto 2018 Teramo
    Valeja ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io avevo ovaio micropolicistico e ciclo irregolare (da 28 a 40 giorni).
    Ho fatto 4/5 mesi di acido folico e ho monitorato L ovulazione con gli stick (infatti ho ovulato il 18/19 giorno po)
    Basta avere pazienza e capire quando avviene L ovulazione.Forza ragazze!!!
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non non c'è problema, non è un farmaco.. Sono semplicemente delle vitamine e minerali, si possono assumere anche senza necessariamente volere una gravidanza quindi non c'è problema
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Curiosa Aprile 2019 Crotone
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Proverò a trovare una soluzione.
    Per L acido folico, leggevo di inofert,
    Pensi che dovrei chiedere prima al ginecologo?
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh lo so, non è facile.. Ma provaci! Alla fine non è una cosa che puoi decidere tu. La gravidanza arriva, ma quando il tuo corpo è pronto, e se tu lo metti sotto pressione non lo sarà mai.. Pensa a questo, pensa che se la gravidanza non arriva può dipendere anche da te e vedrai che piano piano lascerai andare questa idea.. I primi mesi anche io avevo sempre lo stesso tarlo in mente e come te ci rimanevo molto male.. Adesso quando ho dei rapporti non ci penso più, perché potrei essere io stessa a causare il problema e allora cerco di essere più serena..
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Curiosa Aprile 2019 Crotone
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Facile a dirsi, ma come farlo ? 😓
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, magari la pillola potrebbe essere un piccolo aiuto.. Ma in ogni caso la vostra psicologia, sopratutto la tua, conta molto. Se sei stressata, se pensi sempre ad avere un rapporto per avere una gravidanza, o se passi i giorni successivi a ripeterti che è la volta buona, allora non succede mai nulla.. Fai in modo che la tua mente e il tuo corpo siano liberi da questo tipo di stress e vedrai che tutto andrà per il meglio ❤️
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Curiosa Aprile 2019 Crotone
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Viviana, ho già ordinata i test ovulatori celar blue, e comuncerô ad usarli da questo mese
    A fine settembre, il ginecologo dice che dovrò prendere la pillola anticoncezionale per tre mesi
    Proverò a seguire i tuoi consigli Grazie Viviana
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marika! Anche io ne soffro. Intanto parto dicendoti di non sentirti demoralizzata, in 1 solo mese di tentativi non è sempre detto che la cicogna arrivi, nemmeno per chi non soffre di Ovaio Policistico. In relatà è una cosa più "difficile" di quanto possa sembrare per chiunque, non solo per noi. Ti suggerisco di non avere rapporti al solo scopo di cercare una gravidanza.. In quel caso il tuo organismo sarebbe ancora più sotto pressione e quindi renderebbe il processo ancora peggio. Piu pensi che sia la volta buona e più questa non arriva. Vivila con molta calma e senza troppa fretta. Per noi l'unico problema è che non possiamo fare molto affidamento sull'ovulazione, perché ovviamente è sempre irregolare. Noi non stiamo più attenti ormai già da Marzo, ma non è successo ancora nulla, ma va bene così.. Arriverà quando sarà il momento. Continuate a provarci, magari vai in farmacia a prendere l'acido folico che può aiutare a preparare l'utero ad accogliere la gravidanza, se vedi che non va allora magari tra qualche mese prova con i test dell'ovulazione.. Se nel giro del primo anno di tentativi non succede nulla allora chiedi al tuo Ginecologo che saprà sicuramente aiutarti..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione