Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stefania
Sposa Novella Giugno 2022 Brescia

Ovaio policistico

Stefania, il 24 Gennaio 2022 alle 13:22 Pubblicato in Future mamme 1 8
Buongiorno io vorrei parlare con voi ..io è da un anno che soffro dell ovaio micropolicistico..è da un anno che mi segue una bravissima ginecologa e faccio uno delle pastiglie ( Inofert combi hp)
E avevo un ciclo irregolare
Adesso facendo la dieta sono calata,il ciclo mi arriva 32/34 giorni anziché 40/45 giorni Ecco io ora adesso devo andare dalla ginecologa quando cercherò una gravidanza Voi avendo questo problema siete rimaste subito incinte o avete ricorso ad altri metodi ...Grazie a coloro che mi risponderanno ..

8 Risposte

Ultime attività da Anna, il 27 Gennaio 2022 alle 13:18
  • Anna
    Super Sposa Luglio 2018 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho ovaio micropolicistico ma con un ciclo regolare e con sintomi di ovulazione evidente, durante le visite mi hanno detto che non sarebbe stato un problema rimanere incinta, infatti sono rimasta incinta al primo tentativo. Il gine però diede anche a me inofert combi hp che ho preso appunto per un solo mese, quindi ti posso dire che la mia esperienza è stata positiva.
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille 😊😊
    • Rispondi
  • Emi
    Sposa VIP Marzo 2015 Torino
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Io sono policistica. Avevo assenza di ciclo per dei mesi. Ho iniziato la gravidanza a Dicembre 2019, il ginecologo mi aveva dato come cura il Clomid inofert Combi con il Gonasi, ma niente... A settembre 2020 cambio ginecologo e questo mi dice che con ovaio policistico la vera cura e aiutare le ovaie e mi dà 2 bustine al giorno di Sinopol forte dicendomi che è davvero super utile. A Gennaio 2021 scopro finalmente il mio positivo. Prova a chiedere info alla tua ginecologa.
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Paola 😊😊 la tua risposta mi a dato molto da sperare e mi hai dato tanto coraggio..grazie ancora
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Saggia Luglio 2021 Milano
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stefania, non ti scoraggiare! Io ho sempre avuto ovaie policistiche con cicli da 30 a 45 giorni o più! Ho preso per un anno un integratore di inositolo e benché il ciclo non si fosse regolarizzato del tutto sono rimasta incinta al primo tentativo 😳 in questa condizione molti dottori mettono le mani avanti dicendo che sarà difficile, che bisognerà usare gli stick per forza... Io ti dico non fasciarti la testa e inizia la ricerca con serenità, impara sì a conoscere i segnali che il tuo corpo ti dà ma goditi i momenti di intimità senza pensarci troppo! Se poi non dovesse arrivare ci sono appunto gli stick di ovulazione a venire in soccorso!
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho l’ovaio policistico da sempre, e nessun trattamento ha mai funzionato.. di solito facevo un mese si e uno di ciclo, e arrivava quando più gli pareva.. a aprile abbiamo iniziato a provare ad avere un figlio, senza spaccarci la testa su esami, test e simili, e a fine marzo nascerà il nostro bambino! Purtroppo con la nostra situazione è un terno al lotto, è difficile capire quando si ovula, è tutta una questione di fortuna!
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille 😊
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stefania,io non ho questo problema,ma nel gruppo future mamme ci sono tante ragazze con questo "problema"che hanno avuto tranquillamente una gravidanza😊
    Vieni di la a leggere se vuoi😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione