Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lucia
Sposa Precisa Agosto 2016 Salerno

Ovaio policistico e dieta...

Lucia, il 20 Aprile 2017 alle 20:29 Pubblicato in Future mamme 0 14
Ciao ragazze...dopo il raschiamento di quindi giorni fa..eccomi qui...con la voglia di ricominciare tra un paio di mesi...nel frattempo ho scoperto di avere l'ovaio policistico..ebbene..mi è stato consigliato di seguire una dieta ipocalorica.. Dovrei perdere 12 kg...è vero che perdere peso aiuta in caso di ovaio policistico? Esperienze?

14 Risposte

Ultime attività da Lucia, il 20 Aprile 2017 alle 22:19
  • Lucia
    Sposa Precisa Agosto 2016 Salerno
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo è un sintomo di ovaio policistico...fai un eco il prima possibile... L'ovaio policistico è dispettoso...io ne ho sofferto già da ragazzina...ed ora...si è ripresentato...il problema è che siamo in cerca di un piccolino...Che purtroppo è volato via...e non vediamo l'ora che torni...
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Precisa Agosto 2016 Salerno
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Domani chiedo al mio medico di base...
    • Rispondi
  • Lana
    Super Sposa Giugno 2016 Ancona
    Lana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque sono integratori non farmaci..... quindi non credo proprio possano far male... io li avevi presi
    • Rispondi
  • Mimi
    Sposa Master Giugno 2019 Firenze
    Mimi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho lo stesso identico problema sulla schiena!!Sono come micro bollicine sotto pelle!Il mese prossimo andrò a fare una visita per togliere ogni dubbio!!Non sto cercando una gravidanza per il momento,però vorrei scoprire e risolvere il problemaSmiley sad
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Precisa Agosto 2016 Salerno
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    GrazieSmiley heart ...ti dirò io anche ho tutti micro puntini sulla schiena che prudono...ma sono piccolissimi...mi lavo con un bagnoschiuma apposito...ma il mio consiglio è quello di farti fare un eco trans vaginale...cosi toglierai ogni dubbio...stai cercando una gravidanza?
    • Rispondi
  • Mimi
    Sposa Master Giugno 2019 Firenze
    Mimi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tanto per ciò che ti è capitato..Non ci sono parole,ti abbraccio forteSmiley heart Te l'ho domandato perché io,pur essendo molto minuta e quasi sottopeso,pur non avendo cicli manifestamente irregolari...sto avendo dei problemi di acne sulla schiena che non passa..la sto controllando con un antibiotico ma comunque la situazione non è cambiata più di tanto..e allora ho paura di avere lo stesso problema..
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Precisa Agosto 2016 Salerno
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao...io ho acne diffusa sulla zona mandibolare... Capelli che si ingrassano un giorno si e uno no...ciclo stra irregolare e purtroppo un recente aborto con successo raschiamento... Tutte cose correlate... Ed in passato ho scoperto di avere cicli anovulatori...
    • Rispondi
  • Mimi
    Sposa Master Giugno 2019 Firenze
    Mimi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao LuciaSmiley smileSo che dimagrire aiuta molto,anche se ci sono persone che soffrono dello stesso disturbo e sono normopeso!.Posso chiederti come ti sei accorta di avere l'ovaio policistico?Avevi sintomi?
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Precisa Agosto 2016 Salerno
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vorrei chiamarlo x chiedere...ma non so...chiamarlo per una banalità...Smiley sad
    • Rispondi
  • Lana
    Super Sposa Giugno 2016 Ancona
    Lana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo ho avuto anche io un aborto e ho continuato a prendere sempre sinopol...mai smesso.... senti il tuo medico comunqueSmiley winking
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Precisa Agosto 2016 Salerno
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Li assumevo prima di restare incinta e di perderlo...ora sono in attesa del primo ciclo dopo il raschiamento e non so se posso assumerli già...
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Precisa Agosto 2016 Salerno
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo lo so...io sono rimasta incinta a gennaio...ma l'ho perso a quasi 12 settimane... Ho saputo che la sindrome di ovaio policistico può causare aborti è vero?
    • Rispondi
  • T
    Sposa Saggia Giugno 2017 Torino
    Tatiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!io ho l"ovaio policistico che a sua volta mi ha provocato insulino resistenza.. per il nostro problema che e una sindrome e non una malattia quindi non curabile possiamo fare poche cose, tra cui quella di mangiare a basso indice glicemico..ed eliminare alcuni alimenti come zuccheri pasta alcuni tipi di frutta e verdura i latticini ecc ecc.sixuramente aiuta molto soprattutto se affiancato ad un attività fisica moderata come camminata veloce ecc..io sono stata seguita al sant' Anna di Torino per.molti anni perché è un problema rilevato nell' adolescenza e adesso sono seguita da una ginecologa privata (ho chiesto molti pareri in realtà e tutti cominciano). Attualmente prendo ancora la pillola perché nel mio caso ancora non cerco una gravidanza , il prossimo anno la smetterò e la dovrò smettere proprio decideremo di cercare. Nel momento in cui smetterò la pillola mi ha detto xhe dovrò assumere degli integratori proprio per aiutare le ovaie..ma senza il giusto tipo di alimentaZione non serve a nulla. In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Lana
    Super Sposa Giugno 2016 Ancona
    Lana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si so che aiuta molto....... inoltre potresti assumere degli integratori per regolarizzare l ovulazione a base di inositolo come Sinopol inofert infolic ecc ecc.... Smiley smile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione