Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Livorno

Ovaio policistico e gravidanza

Sara, il 15 Marzo 2023 alle 23:31 Pubblicato in Future mamme 0 22
Salvato
Ciao a tutte, dopo vari ginecologi che mi hanno detto di avere le ovaie multifollicolari oggi ho trovato quello che mi ha detto di avere le ovaie policistiche.. quello che temevo!
Ho l’ovulazione molto molto tardiva perciò ho cicli veramente lunghi… sto assumendo Inositolo da circa 1 mese e mezzo, ma a voi ha funzionato?
Avete provato altro per rimanere incinta con questa sindrome?

Gravidanza naturale

73%

32 voti

Non riesco a rimanerci

27%

12 voti

22 Risposte

Ultime attività da Sara, il 20 Marzo 2023 alle 12:26
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh… purtroppo io non ho dolore durante l’ovulazione e ultimamente mi risulta difficile anche capire basandomi solo sul muco cervicale pefche il muco ad albume ce l’ho per parecchi giorni ..
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sugli stick non so aiutarti perché non li ho mai usati 🤷🏻‍♀️ mi sono sempre basata sui doloretti che ho sempre nei giorni dell’ovulazione e per un periodo dopo l’aborto prendevo l temperatura basale
    • Rispondi
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parole confortanti le tue!
    Si esatto non è facile capire quando si ovula.. io faccio pure gli stick e nonostante questo non lo capisco.. perché anche il mese scorso ho avuto un valore alto quasi picco, mattina dopo già era sceso e pensavo di aver oculato la notte.. invece poi il picco mi è venuto due settimane dopo. Quindi non capisco
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche io ovaio policistico e avevo cicli molto lunghi… mai meno di 34 giorni. La prima gravidanza è arrivata subito ma poi è andata male… poi ho fatto delle cure per regolarizzare il ciclo (non mi ricordo di preciso che cosa fossero mi ricordo che dopo l’ovulazione prendevo progesterone) ed ero arrivata ad averlo abbastanza regolare di circa 30 giorni e al secondo tentativo dopo aver aspettato 3 mesi dal raschiamento sono rimasta di nuovo incinta e ho avuto i miei gemelli. Conosco tante ragazze che con ovaio policistico sono rimaste incinte naturalmente! Di per sé non è ostacolo alla gravidanza è solo che hai meno cicli in un anno e quindi meno ovulazioni e per forza di cose meno occasioni in un anno di concepire… in più non è regolare quindi è più difficile beccare il momento giusto ma apparte questo non impedisce il concepimento! 💪💪
    • Rispondi
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi hai davvero rassicurata, quindi grazie! 😍
    In bocca al lupo anche te per la ricerca della tua seconda gravidanza 🤞🏼
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Ottobre 2023 Roma
    Rusina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io anche ovaio policistico e cicli in media di 35gg..ma c’erano mesi che arrivavo anche a 45! Dopo 8mesi di ricerca a vuoto tra stick e “strategie” varie ho iniziato l’inositolo..nn so se è stato grazie a lui (o xke ero già proiettata verso la PMA) ma dopo 3 mesi di assunzione sono rimasta incinta! Nn voglio dire che fa miracoli, ma a me ha aiutato a migliorare l’ovulazione! Ora la mia bimba ha 4mesi e sicuramente inizierò a riassumerlo qualche mese prima di iniziare la ricerca della seconda gravidanza! ☺️ Non demordere, arriverà! 💪🏻 In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non da molto… a ottobre abbiamo iniziato ad avere rapporti liberi.. senza stare attenti a niente!
    Da gennaio io ho iniziato a fare un po’ gli stick e da lì abbiamo avuto rapporti più mirati cercando l’ovulazione… ma in realtà nonostante io vedessi il picco sugli stick e nonostante i rapporti mirati non è successo niente fino ad ora..
    quindi non è molto! Però sapere di beccare l’ovulazione e non avere poi il risultato sperato un po’ mi fa pensare… L’inositolo come ti dicevo lo prendo da poco… ci sta che già dal prossimo mese magari mi stabilizzi di più l’ovulazione e anche quello inciderà, credo e spero
    • Rispondi
  • Emi
    Sposa VIP Marzo 2015 Torino
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Te lo auguro con tutto il cuore. Da quanto cercate?
    • Rispondi
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’importante è quello.. che mi aiuti ad accorciare questo ciclo. Poi penso il resto venga da se..
    in giro non ho trovato molte ragazze soddisfatte ma credo che in donne affette appunto da Pco sia il migliore. Speriamo che da qui a dicembre arrivi il mio positivo 🤞🏼
    • Rispondi
  • Emi
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, calcola che ci vogliono 3 mesi di assunzione per iniziare a vedere i risultati. Ti aiuterà sicuramente!
    • Rispondi
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me hanno dato Inofolic hp, due bustine al giorno! Al momento sono a 23 giorni di ciclo ma dell’ovulazione nemmeno l’ombra! Un mese e mezzo che lo prendo… ci sta anche che sia presto non lo so
    • Rispondi
  • Emi
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sinopol forte e a base di inositolo. Cosa stai prendendo tu? Io avevo preso prima chirofert, senza alcun beneficio. Con sinopol ero arrivata ad avere anche ciclo ogni 28 e fl di 16. Con altri integratori avevo stop da ciclo anche 60 giorni.
    • Rispondi
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prendo Inofolic hp, credo siano tutti più o meno simili se sono a base di inositolo ovviamente…

Io spero solo di non dover arrivare a dicembre senza buone notizie.. altrimenti poi non so che mi aspetta
    • Rispondi
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non conosco questo farmaco, è comunque a base di inositolo?
    Son felice per te e spero mi dia lo stesso beneficio che ha dato a te.
    Io sono ad un mese e mezzo di assunzione… quindi credo sia ancora presto
    • Rispondi
  • Deaa
    Super Sposa Settembre 2017 Trieste
    Deaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh ci vuole un po' di pazienza.. che integratore prendi? Io all'inizio prendevo uno ma sinceramente nn mi ricordo il nome, poi ho cambiato e prendevo dikirogen..
    Si per la prima gravidanza ho monitorato con gli Stick ma avevo già iniziato a riconoscere i segnali dell'ovulazione
    • Rispondi
  • Emi
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Io come te. 10 mesi di tentativo a vuoto. Ho preso sinopol forte, il mio ginecologo mi disse che era una mano santa per le ovaie come le nostre. Dopo 3 mesi esatti sono rimasta incinta!
    • Rispondi
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che bellooo!! Tanti tanti auguroni allora! 😍

Io spero risolva il problema anche a me l’inositolo. Hai monitorato con gli stick la tua ovulazione? Io li ho provati ma non sempre individuo l’ovulazione… questo mese sono già al 23º giorno e non ho ancora ovulato.. quindi anche per questa volta mi aspetto un ciclo lungo, l’inositolo lo assumo da circa 1 mese e mezzo
    • Rispondi
  • Deaa
    Super Sposa Settembre 2017 Trieste
    Deaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti dico santo inositolo! 😄
    Dopo aver smesso la pillola addio ciclo e ovulazione..in un anno e mezzo avrò avuto il ciclo forse due volte.. la ginecologa di allora mi aveva addirittura consigliato un centro per l'infertilità però come ultima spiaggia mi consigliò proprio l'inositolo.. se nn ricordo male lo iniziai a fine estate, pian piano è tornato il ciclo e anche l'ovulazione e al secondo ciclo sono rimasta incinta di mia figlia che ora ha 3 anni e mezzo ☺️
    Quest'estate avevamo poi deciso di voler iniziare la ricerca per darle un fratellino/sorellina così ho ripreso l'inositolo nonostante i miei cicli fossero regolari, bene mi è bastato un rapporto nel giorno giusto e ... tra tre settimane arriverà il fratellino ☺️
    • Rispondi
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco allora mi capisci…
    Io ho cicli anche di 50/60 giorni…
    Scorso mese utilizzando lo stick ho ovulato a 33 giorni…Ho avuto rapporti molto probabilmente sbagliati perché ho avuto un rapporto 3 giorni prima del picco, il giorno dopo il picco e 2 giorni dopo quest’ultimo.. non l’ho beccata. Poi in linea generale ad oggi non capisco molto il mio corpo… mi baso sul muco ma a volte è trasparente, a volte è bianco, a volte è giallino… ci perdo la testa 😂
    • Rispondi
  • Pruci
    Super Sposa Settembre 2017 Como
    Pruci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si decisamente...non mi accorgevo dell'ovulazione se e quando avveniva, avevo cicli anche molto lunghi sopra i 40 giorni...anche ora viaggio sui 36 giorni e si stanno allungando da qualche mese a questa parte, sto tornando molto irregolare (ho partorito 2 anni fa e subito dopo il parto sembrava più regolare). Mi sono sempre aiutata con gli stick ovulazione per individuare la finestra fertile....magari anche quelli aiutano nei nostri casi!

• Rispondi
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh che belle notizie!
    Il mio problema sono questo ciclo irregolari le mestruazioni arrivano quando vogliono perché comunque l’ovulazione avviene tardi…
    Tu avevi ciclo irregolari?
    • Rispondi
  • Pruci
    Super Sposa Settembre 2017 Como
    Pruci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao cara, anche io ho scoperto di avere l'ovaio micropolicistico proprio durante la ricerca della gravidanza. Anche io ho preso degli integratori e dopo un paio di mesi sono rimasta incinta. Ora in vista di una seconda gravidanza comincerò a breve a prenderli nuovamente...in bocca al lupo!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione