Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marika
Sposa Curiosa Aprile 2019 Crotone

Ovaio policistico e gravidanza

Marika, il 29 Agosto 2019 alle 14:23 Pubblicato in Future mamme 0 5

Ciao ragazze,

un mese fa mi hanno diagnosticato l'ovaio politeistico, il mio Gine dice che per far riposare le ovaie e regolarizzarmi dovrò prendere la pillola da fine settembre per tre mesi, a meno che prima di allora io resti incinta. Stiamo provando da circa tre settimane e aspetto il ciclo per domenica.

Ovviamente spero di non dover prendere la pillola, vorrei un bambino, la desidero tantissimo.

Qualcuna di voi ha esperienza in merito? C'è un altro modo per facilitare il concepimento apparte la pillola?

grazie a chi risponderà

5 Risposte

Ultime attività da Viviana, il 29 Agosto 2019 alle 14:57
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati... E buona fortuna ❤️
    • Rispondi
  • Marika
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Va bene, allora comincerò da subito a prenderlo, grazie mille Smiley smile

• Rispondi
  • Viviana
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora io ho avuto problemi praticamente da sempre, dalla comparsa del ciclo non sono mai stata regolare, alcuni mesi li ho proprio soltati, quindi ad un certo punto mi sono recata dal Ginecologo. Ho preso l'anticoncezionale per 2 anni e mezzo, perché questa cosa non mi creava nessun problema. Mi sono trovata benissimo, fino all'ultima vista che ho fatto in cui il Ginecologo mi consigliò di sospenderla, in quanto essendo molto giovane era consigliabile che le ovaie riprendessero il loro normale corso per non farle troppo "addormentare", quindi ho sospeso dopo pochi mesi dall'inizio della convivenza. Ovviamente abbiamo il desiderio di avere un figlio, ma non è una cosa "imminente" quindi cerchiamo di stare molto tranquilli, e quando vorrà arrivare saremo felice di cominciare questa avventura. Ho preso invece l'acido folico per circa 3 mesi, perché ho letto in diversi casi che comunque è un buon metodo per far restare tutto stabile. In effetti da quando ho sospeso la pillola non ho più grossi problemi di ritardo, solo qualche giorno. Non so dirti esattamente in Italia quali siano le marche, perché io vivo all'estero, ma puoi andare in farmacia e chiedere. Non è un farmaco, quindi non ha necessità di prescrizione, te lo daranno senza problemi 😊
    • Rispondi
  • Marika
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie per i consigli Viviana, proverò a prendere l'acido folico, Inofert per caso?

tu che percorso hai seguito? se posso chiedere

• Rispondi
  • Viviana
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marika 😊 purtroppo no, le possibilità non sono moltissime per velocizzare tutto, ma ti garantisco che i piccoli arrivano! Certo, a volte ci vuole un pò di più rispetto a chi non ne soffre, ma semplicemente per noi che abbiamo questo problema non siamo mai certe di quando e quante volte abbiamo l'ovulazione. L'unica cosa che posso consigliarti è di prendere l'acido folico, ma non farci molto affidamento.. Io l ho preso per mesi e non è successo nulla comunque.. Quindi arriverà quando sarà il momento😊 l'unica cosa che davvero ti consiglio è di non fissarti troppo. Insomma non avere rapporti allo scopo di avere un figlio, perché più pensi e più sei in tensione, e piu sei in tensione più il tuo corpo non è predisposto ad accogliere una gravidanza
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione