Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Michela
Super Sposa Gennaio 2016 Como

Ovaio policistico e inositolo

Michela, il 2 Gennaio 2017 alle 13:59 Pubblicato in Future mamme 0 21
Ciao ragazze ho smesso il contraccettivo ormonale circa 7mesi fa dopo 9 anni senza interruzioni e ho avuto solo 3 cicli in totale. La visita dalla ginecologa tutto ok, a parte un ovaio Policistico. da due settimane che prendo un integratore a base di inositolo e per precauzione dovrei fare esami del sangue specifici. Da un mese sto avendo rapporti protetti perché per motivi di lavoro ho deciso di aspettare a cercare una gravidanza. Però con il fatto che ho cicli così irregolari dite di lasciare perdere tutte queste congetture e viverla serenamente? siamo sposati da un anno e abbiamo deciso, per via del mio lavoro, di riprovare a cercare la cicogna tra qualche mese..lavoro stagionale in hotel e ho già dato parola che a marzo sarò disponibile, oltretutto per un incarico come assistente al manager, un grande traguardo per me! però sono molto combattuta.. molto. Adesso l importante è che mi torni un ciclo regolare, più o meno. Avete esperienze di gravidanza con ovaio Policistico e inositolo? In bocca al lupo a tutte. Buon 2017

21 Risposte

Ultime attività da Raffaela, il 2 Febbraio 2017 alle 21:08
  • R
    Sposa Abituale Ottobre 2015 Milano
    Raffaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Michela magari puoi provare con la TB per questo mese così poi a marzo sei più esperta e magari becchi i giorni giusti! Io, dopo che mi verrà il ciclo, spontaneo o indotto non so come partire,se lasciando fare tutto al caso o con Stick e TB...Smiley xd
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Gennaio 2016 Como
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi. Dice che tutti i valori son perfetti, solo la prolattina lievemente mossa ma non c è da allarmarsi. Nel caso fare un altro dosaggio tra 3 mesi. Continua a dirmi di provare senza precauzioni! Ahahah però prima volevo firmare il contratto di lavoro a marzo! A parte che con i tempi biblici che ho e l ovaio policistico devo mettermi subito all opera! Non so se impegnarmi con la temperatura basale o no! Ahahah
    • Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Ottobre 2015 Milano
    Raffaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La prolattina mossa può dare irregolarità mestruali credo...Teniamoci aggiornate...Io ancora nulla, ma stanotte ho sognato di essere incinta!Smiley ups
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Gennaio 2016 Como
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono arrivati gli esiti. Stasera sento la mia ginecologa. Per ora a suo dire ho la prolattina lievemente mossa. 28. Non so! Il resto sembra nei parametri
    • Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Ottobre 2015 Milano
    Raffaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tra l'altro da quando ho sospeso la pillola ho mal di testa spessissimo...cosa che prima avevo raramente!Smiley sad
    • Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Ottobre 2015 Milano
    Raffaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No Michela ..ancora nulla.L'accordo con la ginecologa è che devo sentirla se non mi arriva il ciclo entro metà febbraio! Le altre volte che ho sospeso la pillola per fare una pausa il ciclo tornava solo dopo progesterone .. è che questa volta speravo che inositolo avesse fatto il suo lavoro!!Teniamoci aggiornate e facciamoci forza!
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Gennaio 2016 Como
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti è arrivato il ciclo? Mi consola non essere l unica a vivere questa situazione! Facciamoci forza a vicenda. Io forse sto ovulando ma avendo la febbre non provo la temperatura
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Gennaio 2016 Como
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per ora sto controllando la mia dieta ma non sempre riesco! Aspetto gli esiti degli esami ormonali e andrò di nuovo dalla ginecologa. Però forse sto ovulando in questi giorni. Speriamo
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Master Luglio 2016 Verbania
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anch'io ho ovaio policistico e cicli irregolari... La gine per aiutarmi a regolarizzarlo mi ha prescritto integratore inofert che e' acido folico e inositolo... Inizialmente con una dose giornaliera non faceva praticamente nulla...il ciclo mi veniva ogni 2 mesi. Poi in accordo con la gine ho raddoppiato la dose e da 3 mesi ho il ciclo finalmente regolare 😊 non posso però dirti se faciliti per la gravidanza perché ancora non abbiamo iniziato la ricerca x motivi lavorativi...
    • Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Ottobre 2015 Milano
    Raffaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne prendo due al giorno da metà dicembre su indicazione della mia ginecologa.Tu stai seguendo anche una dieta particolare?Io cerco di ridurre zuccheri semplici e carboidrati ad alto indice glicemico, per quello che riesco..
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Gennaio 2016 Como
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per ora solo una bustina. Quando avrò gli esiti degli esami valuto con la ginecologa! Ci vuole un mese per i risultati 😑
    • Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Ottobre 2015 Milano
    Raffaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma prendi una o due bustine di prepart? Io ne prendo due al giorno...acbe ancora sotto controllo. Spero che mi venga il primo ciclo entro metà febbraio (due mesi dalla sospensione) altrimenti chiamo la ginecologa che mi darà progesterone...Ero quasi sicura di aver ovulato due sabati fa...e invece il ciclo non arriva perciò mi sa di no!Smiley cry
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Gennaio 2016 Como
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao oramai sono alla seconda confezione di prepart con inosiTolo e non vedo molti risultati. L acne per un attimo sembrava attenuato, ma oggi son ricomparsi i brufoli, forse però sto ovulando. Ho l influenza quindi non sto provando la tb! Il ciclo dovrebbe venirmi i primi di febbraio ma non credo proprio. Dicono che con questo integratore ci vogliono 3 mesi. Io poi avevo cicli di più di 2 mesi. Figurati! Speriamo bene. Intanto ho fatto esami ormonali e sto aspettando i risultati
    • Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Ottobre 2015 Milano
    Raffaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Michela come è andata a finire la s tua storia? Sono micropolicistica anche io e cerco i vostri racconti per capire cosa mi aspetta...
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Gennaio 2016 Como
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ragazze! 2 giorni fa ho avuto perdite rosa e poi più scure ma quasi impercettibili.. secondo i miei calcoli e in seguito alla visita ginecologica avrei dovuto ovulare intorno al 18 dicembre infatti in quei giorni avevo muco a chiara d uovo e poi dolore al seno. Son nei giorni previsti per l arrivo del ciclo eppure ieri solo queste perdite. Oggi nulla.. se non ricordo male ho avuto rapporti protetti.. non capisco perché non mi arrivano
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Precisa Maggio 2019 Bari
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Smiley smile io sono micropolicistica e ho preso per 6 mesi (non di fila) INOFERT a base di inositolo. Diciamo che abbiamo avuto rapporti non protetti per 1 anno e solo adesso sono rimasta incinta. A me aveva regolarizzato tanto il ciclo ma essendo un integratore non tutti reagiscono così bene mi ha detto la dottoressa. Prendilo con costanza e ti sistemerà il ciclo e il tuo problema delle cisti. Smiley smile

    • Rispondi
  • Cris
    Sposa Master Giugno 2016 Treviso
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io sono micropolicista...al secondo mese di tentativo ma il primo con inositolo (prendevo chirofert due volte al giorno) sono rimasta incinta Smiley smile
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Master Luglio 2016 Verbania
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anch'io ho smesso la pillola dopo diverso tempo che l'assumevo e con l'ovaio policistico avevo ciclo irregolare... La fine mi ha dato inofert da prendere una volta al giorno ma non faceva gran che... Il ciclo continuava a venirmi ogni 2 mesi... Così me l'ha intensificato con inofert plus alla sera oltre alla bustina al mattino e inizia a fare effetto... Anche noi stiamo aspettando di sistemare una situazione al lavoro prima di iniziare la ricerca e non vediamo l'ora... Intanto pensiamo a regolarizzare il ciclo... In bocca al lupo 😊
    • Rispondi
  • Lexy
    Sposa Precisa Settembre 2015 Modena
    Lexy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche io anello smesso a settembre, inositolo da subito. Tutti i cicli regolarissimi da subito (sono sicura di aver ovulato tra Tb e test ovulazione) . Ho un ovaio con carattere policistico , l'altro meno. Per ora niente gravidanze però.
    • Rispondi
  • Mammina
    Sposa VIP Luglio 2016 Palermo
    Mammina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io..ovaio mictopolocistico.. pillola.presa x 5 anni smessa ad agosto.. settembre primo ciclo naturale e iniziati i tentativi.. per il momento nessuna cicogna ha bussato! Sono.solo 4 mesi per carità..ma a 25 anni pensavo.fosse una cosa più immediata.. la mia.ginecologa nn m aveva consigliato l inositolo così dopo un ritardo di 8 giorni e test negativo sono andata in farmacia a comprarlo.. a dicembre mi sono arrivate puntualissimo al 30esimo giorno.. ma nessuna gravidanza.. è vero che regolarizza ..nn so.se servono a qualcosa questi integratori o sono soldi spesi inutilmente così ho deciso di non prendere più nulla..di dare tempo magari al mio.corpo di riprendere da solo..intanto mi vivo.serenamente tutto senza stress ne ansie..più avanti vedremo se sarà il caso di controlli approfonditi o di usare stick di ovulazione..probabilmente dopo la pillola non c'è un ovulazione eccellente e certamente l ovaio micropolocistico non aiuta.. in bocca al lupo cara..
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Michela io ho ovaie multifollicolari che non sono proprio come l'ovaio policistico ma molto simile! Io diciamo che ho sempre avuto un ciclo abbastanza regolare dai 28 ai 30 giorni più o meno.. io ho iniziato a cercare una gravidanza ad agosto senza alcun integratore.. da inizio settembre ho iniziato a prendere inofolic al mattino e inofolic plus la sera.. beh al secondo tentativo dopo questo integratore ho beccato la cicogna e ora sono qui con il mio pancino al quarto mese.. sono sicura che mi ha aiutata molto questo integratore!!! Continua a prenderlo con costanza e vedrai che ti aiuterà anche a regolarizzare il ciclo! In becco alla cicogna per quando inizierai..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione