Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Melissa
Sposa Novella Luglio 2018 Palermo

Ovaio policistico/micropolicistico

Melissa, il 26 Marzo 2020 alle 13:57 Pubblicato in Future mamme 0 8
Melissa Sposa NovellaOggi alle 10:57Ciao ragazze, anch'io sono una sposina ormai da quasi 2 anni, un 4 anni fa ho scoperto facendo una visita anch'io di avere l'ovaio micropolicistico, con ciclo sballato con anche 1 mese o 2 con assenza di ciclo, stavo malissimo avevo la dismonerrea, collassi dolori atroci la ginecologa mi disse che erano paragonabili a dei dolori di una donna in gravidanza, pensate che puntualmente quando tornava il ciclo io stavo cosi, pressione bassa e vomitare anche l'anima, cmq dopo aver fatto la visita mi disse che dovevo risolvere il problema con l'anticoncezionale anch'io sempre contraria per via degli effetti collaterali, ma lei mi disse che era a basso dosaggio e che non avrò avuto problemi ok, mi convinco e decido di staccarla dopo quasi 2 anni ovviamente ho consultato la mia ginecologa mi disse una volta staccata di tornare da lei ed effettuare una visita, mi disse che ero perfetta non avevo più il problema, mi domandò se adesso volevamo provare a concepire un bambino ero da alcuni mesi sposata le dissi che non volevo ne provarci ne tanto meno evitarlo avevo lasciato che le cose corressero da sole le dissi quello che verrà verrà, ok le domandai cosa dovevo fare se in ogni caso mi tornava il mio ciclo naturale se per caso mi continuava a venire a saltellare di mesi, mi consigliò di prendere NOSIFOL D per una questione di regolare il ciclo ok mi disse di prenderlo x 3-4 mesi e poi dare lo stacco per 2 mesi e riprendere che male non fa.. Cmq dopo di che sia io che mio marito e da dicembre 2019 che proviamo a concepire un bambino ma non so se e xke mi fisso oppure non arriverà non sono passati molti mesi però ovviamente il mio ciclo adesso viene regolare ogni mese ritarda solo di alcuni giorni massimo una settimana ma arriva ogni mese non ho più quei problemi di dolori o di saltellare i mesi.. Magari dovrei consultare la ginecologa ma non l'ho potuto fare visto la situazione che c'è dovuta al coronavirus mi sento poi giudicata visto la situazione, secondo voi avrò dei problemi a concepirlo?

8 Risposte

Ultime attività da Melissa, il 27 Marzo 2020 alle 11:59
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie di cuore le tue parole mi hanno hia dato sostegno e la forza di non mollare 😘
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rilassarti sarà di sicuro d'aiuto. Però del tutto è impossibile.... pensa che la ricerca è semplicemente una fase della tua vita.
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie belle dell'aiuto, i rapporti frequenti non mancano gia da dicembre ci proviamo molto spesso ma secondo me non aiuta neanche il fatto che mi fisso troppo come per esempio la ginecologa dopo lo stacco del lanticoncezionale mi spiegava che passavano 6 mesi avanti che il farmaco spariva del tutto tanto e vero che dopo questi sei mesi arrivato il mio ciclo normale con flusso non abbondante, ma dolori spariti e i primi mesi andavano bene come regolarità ma dopo di che forse xke capita nei giorni di stress mi continua a ritardare il ciclo stavolta non di mesi ma di giorni massimo 10 giorni di assenza dopo ritorna, spiegandogli alla mia ginecologa che il problema si ripeteva mi fece un'altra visita dove mi diceva che non c'era niente che non andava che solo la mia testa era quello che comandava il mio sistema ovarico cioè sono una persona abbastanza ansiosa al minimo problema vado in tilt quindi penso che il mio stress scombussola il mio ciclo penso che questo ritardo ad una gravidanza e dovuto anche al mio forte pensiero o allo stesso fatto di non riuscire ad essere serena comporta tanto alla infertilità..
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nono niente dieta... puoi provare i test di ovulazione...ma non sono indispensabili. Basta avere rapporti frequenti..
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi come pensavo ci vuole fortuna nel beccare il giorno dell'ovulazione poi sarà anche soggettivo.. Ma posso chiederti qualche consiglio a riguardo? Cioè nel senso hai fatto una dieta ben curata, hai evitato certi alimenti perché adesso guardo anche nelle ricerche su interner, che l'alimentazione fa tanto e facendola sana e ben accurata la fertilità aumenta sopratutto in una donna con l'ovaio micropolicistico

• Rispondi
  • Belle 💖
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io micropolicistica... e l'ho scoperto dopo l as di agosto. Gravidanza arrivata al primo mese... quindi ti posso dire che non comporta problemi di concepimento!!! L integratore può aiutare...ma ci vuole pazienza... ora sono di nuovo incinta ma ci abbiamo impegnato 5mesi questo volta e sono stati 5 mesi lunghissimi.
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Letizia, per il tuo consiglio baci😘 spero al più presto di diventare mamma 😞
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Saggia Giugno 2019 Caltanissetta
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io ho un ovaio micropolicistico policistico, scoperto solo dopo 6 mesi dal matrimonio. Ho un ciclo pressoché regolare ma una dismenorrea assurda che mi ha portato ad un'infiammazione. Visto che ne hai solo uno, e solitamente è più difficile rimanere incinta, prova nel mese in cui ovuli dell'ovaio normale.
    Io mi sono fatta il calcolo dall'ultima visita e dal tipo di ovulazione... scarsa!
    In caso prova con gli stick che ti segnalano il picco lh. Baci baci
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione