Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa Precisa Settembre 2017 Monza e Brianza

Ovulazione

Giulia, il 12 Agosto 2023 alle 16:22 Pubblicato in Future mamme 0 18
Ciao,

Oggi sono a 11 pm e ho notato muco ad albume d’uovo. Dall’app dove tengo monitorato il ciclo mi da come giorno fertile il 17 agosto. Il mio ciclo è di media 27 giorni. Ho solo tenuta monitorata la temperatura basale senza fare stick clearblue. Posso già essere in ovulazione?

18 Risposte

Ultime attività da 👰Mery💍, il 31 Agosto 2023 alle 08:28
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giulia alla fine quando pensi che hai ovulato??
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille ☺️
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cpt...allora prendetela scialla!!in bocca al lupo!!
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non volevo spendere ulteriori soldi e dipendere dai test di ovulazione. Se deve arrivare arriverà.. siamo al secondo mese di tentativi.. cioè luglio non lo calcolo perché non abbiamo avuto rapporti nei giorni fertili perché mio marito era ammalato.. quindi effettivamente è da questa settimana che abbiamo iniziato ad avere rapporti a giorni alterni.. speriamo 🍀
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fate bene!!io sinceramente facevo i canadesi poi sono passata ai cb rosa e poi viola quindi li ho fatti tutti ma sinceramente anche i canadesi sono valido ugualmente e più economici ...l unica scocciatura è trattenere la pipi ma x il resto sono ok...vedi tu cmq cosa ti fa stare più tranquilla!!io li ho finiti tutti e penso che per un po non comprerò nulla!
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No ma infatti.. credo di fare l’ultimo e basta.. da ieri non vedo più muco.. ho fatto test questa mattina ed era ancora negativo..
    • Rispondi
  • Ela
    Sposa VIP Giugno 2019 Roma
    Ela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giulia se ti creano ansie, allora non farli. Da quando vedi il muco fertile sai comunque che sei nel periodo giusto…
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo se hai muco sei nella finestra fertile quindi potete iniziare i rapporti utili ☺️ l'ovulazione sarà magari tra un paio di giorni, ma io non mi fisserei su quello...appena non vedi più muco i giochi saranno fatti!
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi stiamo coprendo un giorno sì e uno no.. ho l’ultimo cb che farò domani ma poi sono tentata a prendere i canadesi o non fare nulla perché mi crea solo dipendenza e ansie..
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, indica il risultato di quel giorno, bisogna continuare a farli ogni giorno fino a quando segnala il picco. Nelle istruzioni è tutto spiegato.
    In pratica a seconda della lunghezza del ciclo si inizia a farne uno al giorno a partire da un certo giorno del ciclo e poi si continua fino a quando si vede il simbolo che indica il picco.
    I canadesi funzionano allo stesso modo solo che di giorno in giorno devi vedere se la linea del test si intensifica rispetto ai risultati dei giorni precedenti, più è intensa più ti avvicini al picco.
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi associo alle altre i cb vano fatti in anticipo x rilevare l aumento degli estrogeni...rifanne nei prossimi gg...ma stai coprendo?
    • Rispondi
  • Ela
    Sposa VIP Giugno 2019 Roma
    Ela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia. Appuntando tutti i sintomi su un app, io ho notato che a volte le perdite filanti trasparenti precedono anche di 3 o 4 giorni l’ovulazione. Infatti prima pensavo che indicavano un’ovulazione proprio prossima, invece non è sempre così, almeno nel mio caso puó passare anche qualche giorno. E perciò ci può stare che non rileva ancora il picco. È capitato anche a me di avere le perdite fertili e il test mi diceva basso (cerchio vuoto). Giustamente poi il giorno dopo (o due non ricordo di preciso) mi ha dato Picco (faccina fissa). La questione è che potrebbe saltare la faccina lampeggiante se hai iniziato “tardi” perché corrisponde all’aumento degli estrogeni, e se si parte un po’ più tardi non riesce a capire l’andamento in crescita e quindi magari passerà direttamente alla fissa (picco di LH).
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No gli stick clearblu (tappo viola) vanno iniziati in un giorno preciso del ciclo in base alla tua lunghezza. La prima rilevazione verrà sempre cerchio vuoto perché si calibra come valore di partenza e da quel valore rileva l’aumento degli ormoni dell’ovulazione. Non funzionano come i canadesi.
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Erika ,

In che senso serve come colore di partenza? Pensavo il test indicasse subito il risultato..
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se usi il clearblu il primo stick verrà sempre vuoto perché serve come colore di partenza, riprova domani! Sicuramente sei nella finestra fertile….
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mary,

Ho provato a fare un test di ovulazione clearblue nel pomeriggio ma è uscito il cerchio vuoto. Mah .. non ci capisco nulla Smiley sad la prima gravidanza è arrivata al primo tentativo.. purtroppo questa volta sono partita subito a fare test di ovulazione e mi sto fissando.. Smiley sad
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    *volevo dire sei in periodo fertile
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me se hai muco ovuli verso il 13 pm facendo i calcoli...quindi fra un paio di gg ...sicuro se in periodo fertile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione