Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Abituale Giugno 2017 Napoli

Ovulazione

Antonia, il 9 Giugno 2017 alle 09:06 Pubblicato in Future mamme 0 28
Ragazze premetto che non ne capisco nnt di ovulazione....ho letto vari topic e ho capito che si ovula con un ciclo regolare come il mio di 28 giorni al 14 giorno dal ciclo....ma l ovulazione si nota???

28 Risposte

Ultime attività da Antonia, il 9 Giugno 2017 alle 23:42
  • A
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazieeeee.....speriamo di averla beccata...anche se nn so se e lo stress del matrimonio ma ho gia i sintomi dell arrivo del ciclo previsto tra 10 giorni...non so come sia andataSmiley ups
    • Rispondi
  • Bene
    Sposa Master Dicembre 2016 Messina
    Bene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto l'ultimo ciclo il 6 aprile, abbiamo deciso il 13 aprile che avremmo iniziato la ricerca della cicogna, abbiamo avuto una serie di rapporti e io dopo circa una settimana cominciavo a sentirmi strana, avevo delle fitte, avevo un sonno assurdo, roba che se alle 9.30 non mi mettevo a letto mi addormentavo in piedi e al mattino facevo fatica ad alzarmi. Al 3 maggio, ancora prima del ritardo ho fatto il test e dopo circa 20 secondi è uscito subito positivo. Praticamente incinta al primo tentativo.
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Luglio 2016 Caserta
    Good ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No quello dell ovulazione no.... dal.giorno dopo.... comunque si, è talmente trasparente che io neanche l avevo vista!
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa VIP Settembre 2016 Agrigento
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma il primo è veramente impercettibile!!! Io ovulazione 4/5 e rapporti 3/4/5...tu solo due e sei stata fortunata, che bello! Ci riaggiorniamo allora quando farò i test. Quando si calcolano i gg po si conta pure qllo dell ovulazione?
    • Rispondi
  • G
    Good ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io se davo retta alle mie sensazioni per me era negativo...Non mi sentivo per niente positiva né incinta....poi io sto in un gruppo dove stiamo tutte donne in cerca di gravidanza...Man mano qualcuna rimaneva incinta...allora raccontando ogni giorno dei miei sintomi, dolori, nausee, mi spinsero loro a fare un test all 11po...se era per me aspettavo il ritardo...feci il test e mandai la foto...pensando fosse negativo, invece loro vedevano una linea...il giorno dopo ne feci 1 altro...linea più marcata! Andai a fare le beta per sicurezza ed erano 52! 2 settimane...e mi trovavo perché ho fatto le beta il 19 maggio...ovulazione tra il 6/7...rapporti il 5 e 7.... ti metto le foto del 1 e del 2 test.... il digitale mi diede "non incinta " il giorno del presunto ciclo!

Ovulazione 1

Ovulazione - 1
    • Rispondi
  • Gloria
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ascolto il tuo consiglio. Grazie tante! Io cmq non sento niente di che dentro di me. Ce chi dice che se lo sente...boh..ma che sente ihihihi
    • Rispondi
  • G
    Good ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si allora fai così...11 e 12 po canadese....al ritardo fai quello classico con le linee...Non prendere digitale che di quelli non mi fido...
    • Rispondi
  • Gloria
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok, io lo faccio un.due gg prima tanto ho I test canadesi a casa. Se non arrivano lo posso fare al primo gg d ritardo?
    • Rispondi
  • G
    Good ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho una fl di 16 giorni, ho fatto il test a 11Po....Quindi 5 giorni prima del ciclo. Avendo preso la tb avevo certezza di quando era avvenuta l.ovulazione. per questo l.ho fatto a 11po...
    • Rispondi
  • Gloria
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Davveroooooooo Smiley love e quanti gg prima hai fatto il test?e sintomi quando?
    • Rispondi
  • G
    Good ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono incinta di 6+2.. però hai le mie stesse date del ciclo prima di scoprire di essere incinta...
    • Rispondi
  • Gloria
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E tu come sei messa?
    • Rispondi
  • G
    Good ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai proprio il ciclo nei miei stessi giorni!! Uguali!
    • Rispondi
  • Gloria
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E 11 po sarebbe un.2 gg prima delle mestruazioni
    • Rispondi
  • Gloria
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dopo aver staccato la pillola ho avuto un ciclo da 26 gg a maggio cioè ciclo il 26 aprile e uno il 22 maggio. Ho ovulato il 4 o 5 maggio, picco lh il 4. Se il ciclo si mantiene di 26 gg non le attendo per il 17giugno
    • Rispondi
  • G
    Good ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai fl di 12 giorni, un test per essere quasi attendibile lo devi fare a 11 po...considera che l ormone non si sviluppa prima di 10 giorni...
    • Rispondi
  • G
    Good ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dimmi precisamente a che flusso hai... vediamo se un test precoce è attendibile....
    • Rispondi
  • Gloria
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora aspetto qualche altro gg x eventuali sintomi perché sn al 5 po e ho solo gonfiore e mal di pancia e muco bianco. Nn so se fare a giorni il test precoce x evitare eventuale ansia in piu
    • Rispondi
  • G
    Good ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io già dal 6/7 Po avevo un dolore fisso all ovaio destro fino alla coscia...poi nausea al mattino quando prendevo il caffè e un sonno pazzesco tutto il giorno! Poi certi brufoli orrendi sulla faccia!
    • Rispondi
  • Gloria
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma prima.dell esito avevate presentimento, sentivate qualcosa?
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Roma
    Dafne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

L'ovulazione dura dalle 24 alle 48 ore, mentre gli spermatozoi massimo 3-4 giorni, quindi appena lo noti direi di avere rapporti in giornata, così ho fatto io e per me aveva funzionato...In ogni caso hai un giorno di margine appunto finchè c'è l'ovulo..

• Rispondi
  • G
    Good ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si...ogni.donna ha una sua fl....
    • Rispondi
  • A
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi quando ce il muco hai gia ovulato o stai per ovulare???i rapporti quand e che si devono avere per centrare???Smiley ups
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Roma
    Dafne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Antonia, si capisce notando la variazione del muco cervicale che cambia a seconda dei giorni...io me ne accorgo subito perchè nel giorno dell'ovulazione se ne produce di più ed è trasparente e gelatinoso, te ne accorgi anche solo andando in bagno o trovandolo sugli slip. Altrimenti potresti prendere la temperatura basale (io non l'ho mai fatto) che ti indica il giorno in cui stai ovulando, oppure per toglierti ogni dubbio puoi usare gli stick di ovulazione (anche in questo caso io non li ho usati, ma sono super attendibili)

• Rispondi
  • Gloria
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ovulo al 14 pm pur essendo di 26. È tutto nella norma giusto?
    • Rispondi
  • G
    Good ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è certo che.ovulerai al 14 giorno. Io ho ciclo.Di 26, avrei dovuto ovulare al 12 invece ovulo al 10pm.... guarda bene il muco per capire il tuo corpo oppure usa gli stick.
    • Rispondi
  • Gloria
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si.nota nel periodo fertile che hai muco ma nn credo si capisca quando si ovuli. Con tutti gli stick non appena si vede il picco lh si sa che a breve si ovulera ma mica si sa in che momento
    • Rispondi
  • Sposina2017
    Sposa Precisa Giugno 2017 Napoli
    Sposina2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io personalmente nn me ne sn mai accorta .... c'è chi ha dolori , perdite ... forse qlke perdita filante
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione