Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Carla
Sposa Saggia Agosto 2017 Caserta

Ovulazione

Carla, il 11 Settembre 2017 alle 11:48 Pubblicato in Future mamme 0 8
Buongiorno ragazze volevo sapere una cosa che nn riesco prpr a capire ..quando si sta nel periodo fertile e si hanno i doloro come se stesse venendo il ciclo quindi mal di pancia mal di schiena si è prpr in quel momento l ovulazione oppure a breve ci sarà?? io ho un ciclo di 30/31 massimo sui i 35 giorni il mio calendario mi da che l ovulazione è fra 2 giorni ma io questi dolori li ho avuto sabato sera e tutta la notte..ho già ovulato secondo voi? grazie in anticipo

8 Risposte

Ultime attività da Viviana, il 12 Settembre 2017 alle 11:19
  • Viviana
    Sposa VIP Maggio 2017 Milano
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per aver l'assoluta certezza fai un test canadese..e magari vedi se haio la linea marcata o meno....potrebbe essere che questi sono i tuoi gg.... anche io sono come te irregolare e ci capisco poco..alla fine tra tb che m sta aiutando molto..qualche stick ma giusto x conferma e periodo fertile mi sto arrangiando così.... se a breve nn va allora magari comprerò il clarblue viola con le faccine che sembra essere il + quotato come affidabilità verificando i 2 ormoni. e non solo 1 come il rosa... mah!!! chi ci capisce è bravissimo!!! Smiley laugh

    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2018 Roma
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quando si ha un ciclo irregolare ( non di 28 giorni ) è ancora piu difficile stabilire quando avverrà l ovulazione, l unica cosa è comprare gli stick ovulatori

    • Rispondi
  • Erica
    Super Sposa Maggio 2017 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L'unico modo per capirlo è comprare dei test canadesi e monitorare il tutto per 3/4 mesi! Una volta che capisci come funziona il tuo corpo non ne hai piu bisogno! (Probabilmente)
    • Rispondi
  • Carla
    Sposa Saggia Agosto 2017 Caserta
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io prima nn sentivo nulla da quando ho avuto mia figlia sono passati 2 anni e mezzo ho fatto una visita a gennaio cn ovaie multifollicolari quindi mi ritardava il ciclo ho fatto una cura x 3 mesi ed ora ora quando sono questi giorni ho dolori come da ciclo quindi lo capisco da questo..ma nn ero sicura se avviene in quel momento o a breve anchr in questo momento ho dei dolori forti sotto pancia schiena e gambe r anche reni
    • Rispondi
  • Erica
    Super Sposa Maggio 2017 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ovulo adirittura 7 giorni prima della presunta ovulazione dell'app! Smiley xd ascolta il tuo corpo! A me quando ovulo viene una fitta all'ovaio per qualche minuto! Poi basta!
    • Rispondi
  • Carla
    Sposa Saggia Agosto 2017 Caserta
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao ora nn ricordo se ho avuto muco in quei giorni ma di sicuro sabato si mi sentivo sempre bagnata e come se mi scendesse qualcosa da sotto ma cmq i dolori piu forti lo avuti dopo quasi mezza notte per un paio d ore ho anche avuto 2 rapporti uno quella notte e uno ieri sera..ho ancora che ogni tanto mi pizzica un ovaio..
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem, l'app mi dava giorni sbagliati e ho perso mesi inutilmente... appena usati gli stick sono rimasta incinta. Provali cosí vedi esattamente quando ovuli, io credo tu abbia già ovulato perchè quei doloretti a me corrispondono all'espulsione dell'ovulo, che poi resta fecondabile per le successive 24 ore. Per caso tra giovedì e venerdì hai notato muco filante? Quella sarebbe la conferma, perche il muco egg precede di circa 48 ore l'ovulazione! In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Lara
    Sposa Saggia Giugno 2016 Milano
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io ho un ciclo più o meno come il tuo (30-35 giorni) e i calendari delle app non hanno mai funzionato con me. L'unico modo per capire i giorni esatti dell'ovulazione sono stati gli stick canadesi (ho comprato quelli perchè costano molto meno dei Clearblue). Dopo 2 mesi di stick e osservazione del muco (nel mio caso era abbastanza evidente) sono rimasta incinta. Doloretti da ciclo in prossimità dell'ovulazione ne avevo anch'io ma non sono affidabili come gli stick, la temperatura basale (che io non ho mai preso ma è un metodo validissimo) o l'osservazione del muco cervicale.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione