Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sposina082016!
Sposa Master Agosto 2016 Pavia

Ovulazione

Sposina082016!, il 21 Novembre 2018 alle 10:04 Pubblicato in Future mamme 0 10
Ciao a tutte, la mia beata ignoranza in materia mi spinge a fare una domanda, magari stupida: nei giorni dell’ovulazione, avete tutte perdite del famoso muco, Etc..? Chi cura l’ovulazione con gli stick, o è rimasta incinta, nei giorni x ha questo tipo di perdite? Io zero, ma immagino sia dovuto all’interruzione della pillola ed alle mie ovaie multifollicolari che sto curando con integratore, e quindi immagino non ci sia ovulazione, ma sono ai primissimi giorni, quindi vorrei capirci qualcosa in più! 😊

10 Risposte

Ultime attività da Piri, il 21 Novembre 2018 alle 22:54
  • P
    Super Sposa Settembre 2013 Lecce
    Piri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì, le avevo anche prima le ovaie multifollicolari. Non ho mai avuto, prima della pillola, mestruaz regolari e ho sempre avuto brufoletti. Ho preso la pillola ininterrottamente per 8 anni e non so come andranno i prox mesi... spero bene. Chiederò al mio ginecologo se sia il caso di prendere anch’io l’integratore che hanno segnato a te. Per il momento prendo solo l’acido folico.
    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah quello anche a me, fortissimi mal
    di testa e qualche brufoletto mai avuto.. ti è tornato giusto? Le ovaie multifollicolari quindi le avevi già prima della pillola? Io presumibilmente per lo stacco!
    • Rispondi
  • P
    Piri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel senso che avevo sbalzi d’umore assurdi, avrei potuto uccidere qualcuno senza motivo 😅 pelle del viso grassissima, qualche brufoletto e mal di testa quasi tutto il mese. L’ho sospesa i primi di ottobre, dopo un mese arrivato il primo ciclo naturale, verso i primi di dicembre dovrebbe arrivare il secondo ciclo. Dopo il primo ciclo sono tornata ad essere una persona normale 🙆‍♀️ Evidentemente gli sbalzi ormonali mi hanno fatto un brutto scherzo
    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In che senso impazzito tutto? Io sospesa la pillola a settembre, ho avuto il ciclo da sospensione, poi primo ciclo naturale a 35 gg, scarso e durato un gg. A te? Mi ha prescritto Kirocomplex per 3/4 mesi!
    • Rispondi
  • P
    Piri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch’io ho sospeso la pillola da poco (ottobre) e tolto il primo mese in cui era praticamente impazzito tutto nel mio corpo, dopo il ciclo sembra si sia stabilizzato tutto. Avendo anch’io le ovaie multifollicolari vorrei sapere che tipo di integratore ti è stato consigliato, così da confrontarmi con il mio ginecologo e capire se può essermi utile.
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Ottobre 2019 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io sì...durante l’ovulazione ho un aumento di perdite filanti/cremose...tengo monitorato l’andamento del ciclo da più di un anno e ho notato proprio che dopo l’ovulazione queste perdite spariscono completamente (percepisco proprio “secchezza”), per poi ripresentarsi in modo diverso e in minor “quantità” qualche giorno prima delle mestruazioni. Però sai, ognuna di noi è fatta in modo diverso, ogni corpo lavora a suo modo, quindi non preoccuparti troppo e vedi un po’ come va nei prossimi mesi 😊😊😊
    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok, quindi diciamo che ci sta.. sembro nuova nel mondo, ma è proprio così che mi sento quindi faccio domande che possono sembrare davvero assurde o stupide! 😂
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nella mia ricerca, che è durata un po’, non ho mai imparato a riconoscere le perdite. Non mi accorgevo mai di una particolare differenza o comunque non era mai tanto netta da darmi la certezza di essere in un periodo piuttosto che in un altro, nonostante controllavo sempre scrupolosamente la situazione.

• Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io invece nulla, ne il mese scorso ne questo, quindi se queste perdite ci sono per forza.. vuol dire che non ho avuto ovulazione.. vedremo come andrà
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si io ho queste perdite tipo muco o albume d'uovo, trasparenti, ma mi capita anche di avere dello spotting e dolori come se mi dovesse arrivare il ciclo. Tranquilla è tutto nella norma.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione