Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jeka
Sposa Saggia Novembre 2022 Udine

Ovulazione

Jeka, il 3 Febbraio 2022 alle 10:15 Pubblicato in Future mamme 0 6
Buongiorno ragazze! Come fate a riconoscere l’ovulazione? Usate qualcosa per capire quando sono i giorni fertili?
Grazie mille per l’aiuto 💕

6 Risposte

Ultime attività da Federica, il 3 Febbraio 2022 alle 19:42
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Io la riconosco dal muco solitamente come il bianco d’uovo, poi ho dei dolori mestruali più o meno e subito dopo ho secchezza. Non ho mai usato stick perché sono rimasta incinta subito la prima volta. Ora stiamo cercando la seconda gravidanza e il primo mese è andato, considera però che abbiamo avuto un rapporto 3 giorni prima dell’ovulazione quindi non poteva essere andato a buon fine, sono sicura dell’ovulazione perché il ciclo è arrivato in anticipo.
    • Rispondi
  • Deborah
    Super Sposa Aprile 2018 Padova
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Ti parlo della mia seconda volta perché la prima non ho fatto a tempo a rendermi conto in quanto mio figlio è arrivato subito. La seconda volta, ho fatto un mese di test della clearblue perché allattavo molto e avevo il ciclo irregolare, poi gli altri due/3 mesi guardando il muco e alla fine sono rimasta incinta l'unica volta che non sono stata attenta all'ovulazione!!! Però, avevo anche appena smesso di allattare e sicuramente anche questo ha inciso!
    • Rispondi
  • Jeka
    Sposa Saggia Novembre 2022 Udine
    Jeka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille! 💕
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Agosto 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Io ho usato per un po' il metodo della temperatura basale, ma avendo un sonno irrequieto avevo sempre incertezze (bisogna prenderla circa alla stessa ora, dopo almeno 5-6 ore di sonno continuativo). Ora uso il monitor clearblue, che monitora l'andamento degli ormoni nelle urine. In linea di massima comunque me ne accorgo anche dalle perdite (quando diventano della consistenza ed elasticità dell'albume sei vicina all'ovulazione).

    • Rispondi
  • Jeka
    Sposa Saggia Novembre 2022 Udine
    Jeka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Tea! 💕
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io usavo i test di ovulazione, però molto spesso l'ovulazione è accompagnata da perdite di muco più abbondanti (e questa è una cosa facilmente visibile) e da variazioni della temperatura basale (e questa è una cosa che invece va monitorata con costanza). Io ho usato i test perché per me era la cosa più facile 😅. Sicuramente qualcun'altra di noi ti saprà indicare informazioni molto più precise sulle altre cose che ho scritto, proprio perché non ci capivo molto ho optato per un altro metodo...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione