Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Super Sposa Maggio 2018 Forlì-Cesena

Ovulazione dolorosa.. sono l'unica?

Erica, il 29 Marzo 2019 alle 09:59

Pubblicato in Future mamme 50

Ciao Ragazze.. premettendo che le ovaie micropolicistiche e ultimamente ovulo al 35/36pm. Lunedì avrò la visita dalla ginecologa per delle perdite di sangue che ho tra il 21° e 26° gg del ciclo.. Questa volta l'ovulazione è stata molto dolorosa.. mi sento molto indolenzita, ho "male" all'ovaia SX...

Ciao Ragazze.. premettendo che le ovaie micropolicistiche e ultimamente ovulo al 35/36pm.

Lunedì avrò la visita dalla ginecologa per delle perdite di sangue che ho tra il 21° e 26° gg del ciclo..

Questa volta l'ovulazione è stata molto dolorosa.. mi sento molto indolenzita, ho "male" all'ovaia SX anche a fare la pipì... l'altro giorno ho sentito un minimo dolore anche durante i rapporti, nella fase della penetrazione (scusate i dettagli).

Ieri ho avuto il picco ma ieri sera era già schiarita ed ho notato già una grossa diminuzione del muco.. credo di aver ovulato stanotte. Stamattina ho trovato una macchiolina di muco con sangue e poi due gocce diluite quando sono andata in bagno... poi il nulla più totale... Continuano solo i dolorini che vi ho descritto sopra. Ho avuto un rapporto stamattina ma nonostante questo non ho più visto sangue!

Gli stessi dolori li ho già avuti.. ogni tanto purtroppo mi capita, sarà forse che le mie ovaie fanno fatica?

Qualcuna che può raccontarmi la sua esperienza mentre aspetto la visita di lunedì?

Grazie mille




50 Risposte

  • V
    Sposa Master Ottobre 2019 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah perfetto proverò anche quello allora!! Grazie mille ☺️
    • Rispondi
  • Tanya
    Sposa Master Maggio 2019 Cremona
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se non vuoi la pillola puoi prendere il magnesio tutti i giorni che rilassa i tessuti ma cmq va preso x qualche mese prima che faccia effetto
    • Rispondi
  • Manuela
    Super Sposa Settembre 2017 Lecce
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho sempre dolori alle ovaie durante ovulazione anch'io sono policistica ma questo mese il dolore è stato forte e cominciato con una settimana prima del ovulazione sono andata a farmi un eco di controllo e nel ovaio c'erano due follicoli uno dominate e una ciste ovarica per quello avevo dolore forte anche per alzarmi dalla sedia ho durare magari se ti senti tranquilla vai a fatti un eco
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Ottobre 2019 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io il 7 maggio ho la visita con la ginecologa e provo a chiederle se ci sono dei “rimedi”...più che altro come te a volte sto così male che non ho voglia nemmeno di avere rapporti, e questo può essere un problema per quando inizieremo a cercare un bimbo...mi mette molta ansia questa cosa 😔
    • Rispondi
  • Tanya
    Sposa Master Maggio 2019 Cremona
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda io alcuni mesi sto male 15giorni.. da ovulazione fino a ciclo.. ma tanto da dover stare a casa dal lavoro.. sono un caso disperato pur non avendo nulla
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Ottobre 2019 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io come te...almeno so che sta avvenendo l’ovulazione, ma che dolore a volte ( e che scatole eh )
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Maggio 2018 Forlì-Cesena
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho avuto dolore per 3 giorni consecutivi.. direi svanito oggi!!! Per me non è facile rimanere incinta per innumerevoli motivazioni, ma ci voglio sperare e mi sento positiva! Voglio il mio bambino!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho dolore...e proprio grazie a qst so ql è il giorno giusto...e infatti sono rimasta per 3 volte incinta al primo tentativo...quindi per me è stata una cosa positiva
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Maggio 2018 Forlì-Cesena
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siamo in tante allora 🤷‍♀️ stasera va un po' meglio.. ovulazione avvenuta? Boh..
    • Rispondi
  • Tanya
    Sposa Master Maggio 2019 Cremona
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho dolori durante l'ovulazione.. inizia il mal di schiena che poi mi porto fino al ciclo, crampi alle ovaie e a volte mal fi testa ma molto forte..
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Maggio 2018 Forlì-Cesena
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il mio corpo va molto, troppo da se 🤣🤣
    È un miracolo se ovulo...
    Vediamo che dice la gine, nel frattempo grazie 😊
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Maggio 2017 Bari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L ultima che ho ovulato ho avuto 6 gg di spotting..avevo sentito un dolorino all ovaio sinistro...nn so il motivo di ciò nn mi era mai successo...ma a volte il nostro corpo va da se 😂😂 comunque nell ovulazione c’è il distacco dell ovulo e questo causa dolore a volte
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Maggio 2018 Forlì-Cesena
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Smiley smile Speriamo bene!! Lunedì ho il controllo..

    Ti ringrazio per il conforto

    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Maggio 2018 Forlì-Cesena
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io stamattina ho trovato pure una macchiolina di muco con sangue.. e due goccine di sangue, boh?

    Io non ho sempre male durante l'ovulazione.. ma ho avuto gli stessi dolori ad agosto, quando ho ovulato dopo il precedente ciclo anovulatorio.. l'integratore mi aveva fatta ovulare subito! Sono stata malissimo..

    E sta volta è simile... mah... speriamo che qualche spermino faccia amicizia con il mio ovulo!

    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa VIP Settembre 2019 Latina
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ultimamente con L ’ Ovulazione sto così male da non aver neanche voglia durante il picco di aver rapporti 😭 ad aprile farò la visita ginecologica anche io. La scorsa primavera era tutto ok 😱
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Ottobre 2017 Palermo
    Daniel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Erika tranquilla,anche io periodo ovulazione sto male,di solito a sinistra oppure a destra,a me viene mal d schiena fisso in basso, e basso ventre dolorante,ho fatto visita per capire,ma era tutto nella norma,in bocca al lupo
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Maggio 2018 Forlì-Cesena
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per la tua testimonianza.. mi rincuora, visto tutti gli altri miei problemi..
    Lunedì faccio la visita così vediamo se ho ovulato per bene, e al 7po faccio il dosaggio del progesterone per vedere se produco un buon corpo luteo..
    Mi fa un po' pensare le gocce di sangue stamattina, ma chiederò alla ginecologa..
    Aver beccato la cicogna sarebbe un meraviglioso regalo di compleanno!!!!
    • Rispondi
  • Marina
    Super Sposa Giugno 2018 Firenze
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Erica, io non ho problemi alle ovaie e ho un ciclo regolare ma anche io ho l'ovulazione dolorosa, da 4 giorni prima fino al giorno stesso dell'ovulazione. A volte in prossimità dell'ovulazione il dolore è cosi forte che non riesco a stare dritta con la schiena in piedi, per fortuna però il dolore super forte dura pochi minuti, massimo mezz'ora, poi sparisce tutto. Anche io provo dolore durante i rapporti in questi giorni e il dolore è localizzato dalla parte dell'ovaio che espelle l'oocita. Io tengo d'occhio i giorni fertili proprio grazie a questa mia caratteristica oltre ad osservare il muco che a me scompare il giorno prima dell'ovulazione. Ossrvando questi segnali sono rimasta incinta con pochi tentativi.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione