Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Super Sposa Maggio 2018 Forlì-Cesena

Ovulazione dolorosa.. sono l'unica?

Erica, il 29 Marzo 2019 alle 09:59 Pubblicato in Future mamme 0 50

Ciao Ragazze.. premettendo che le ovaie micropolicistiche e ultimamente ovulo al 35/36pm.

Lunedì avrò la visita dalla ginecologa per delle perdite di sangue che ho tra il 21° e 26° gg del ciclo..

Questa volta l'ovulazione è stata molto dolorosa.. mi sento molto indolenzita, ho "male" all'ovaia SX anche a fare la pipì... l'altro giorno ho sentito un minimo dolore anche durante i rapporti, nella fase della penetrazione (scusate i dettagli).

Ieri ho avuto il picco ma ieri sera era già schiarita ed ho notato già una grossa diminuzione del muco.. credo di aver ovulato stanotte. Stamattina ho trovato una macchiolina di muco con sangue e poi due gocce diluite quando sono andata in bagno... poi il nulla più totale... Continuano solo i dolorini che vi ho descritto sopra. Ho avuto un rapporto stamattina ma nonostante questo non ho più visto sangue!

Gli stessi dolori li ho già avuti.. ogni tanto purtroppo mi capita, sarà forse che le mie ovaie fanno fatica?

Qualcuna che può raccontarmi la sua esperienza mentre aspetto la visita di lunedì?

Grazie mille




50 Risposte

Ultime attività da Marzy & Fabio, il 5 Aprile 2019 alle 17:27
  • Marzy & Fabio
    Sposa VIP Agosto 2017 Napoli
    Marzy & Fabio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si fai benee Smiley smile
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Maggio 2018 Forlì-Cesena
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per vedere se il valore di progesterone è buono e riesce a sostenere bene la fase luteale, anche se mi ha già detto dall'eco che andava tutto molto bene... però visto che oramai l'ho prenotato lo eseguo lo stesso!!!! Non si sa mai 😊
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io assumo l'acido folico da novembre... ho notato questo sonno atroce e stanchezza assurda negli ultimi 2 mesi... ed è strano perché sono sempre stata molto attiva... bah🤔
    • Rispondi
  • Marzy & Fabio
    Sposa VIP Agosto 2017 Napoli
    Marzy & Fabio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava così devi esseree ☺ io aspetto l ovulazione e vado con i compitinii 🤞🤞
    Come mai fai il prelievo?!
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Maggio 2018 Forlì-Cesena
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bene! Sono super stanca.. ma sono felice che sia weekend!
    Per le novità è troppo presto, domani al 7po faccio il prelievo del progesterone.. speriamo vada bene! E la speranza di averla beccata la tengo sempre alta 🤞
    • Rispondi
  • Marzy & Fabio
    Sposa VIP Agosto 2017 Napoli
    Marzy & Fabio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non sono ancora in ovulazione,devo verificare questo mese se mi succede di nuovo ... 🙄
    A te come va Erika? Novita??
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Maggio 2018 Forlì-Cesena
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho sonno ora.. ma sono nel po!
    Secondo me è semplicemente "aprile dolce dormire"
    • Rispondi
  • Marzy & Fabio
    Sposa VIP Agosto 2017 Napoli
    Marzy & Fabio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Valentina io da quando sto assumendo l acido folico ho notato che alcuni mesi ho sonno,infatti l ho fatto notare anche a mio marito... prima no,non me lo faceva 🙄
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi scuso se la domanda c'entra poco... A qualcuna di voi capita di avere tantissimo sonno nel periodo dell'ovulazione? Ma tanto proprio.... stanchezza assurda... ci sto facendo caso negli ultimi mesi
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Maggio 2018 Forlì-Cesena
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non sono un buon metro di confronto...
    Mai avuto un ciclo regolare in tutta la mia vita, i miei problemi erano presenti già dalla prima mestruazione della mia vita.. integratore o non integratore! Con l'integratore ho più giorni di muco e più muco in generale!
    Sicuramente adesso l'ho finito il Sinopol forte e per un po' non lo prendo più!!! Adesso ho iniziato dikirogen zero, non sa di nulla sembra di bere acqua normale e non mi vengono gli sforzi!!! Contiene anche una buona dose di d-chiro inositolo.. vediamo se cambia qualcosa!
    Ps: con sinopol forte mi vedo più gonfia..
    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa VIP Settembre 2019 Latina
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io col Sinopol forte mi sto trovando male. Mi si sta allungando il ciclo. Mi sembra sempre di oculare intorno al 20 pm
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Maggio 2018 Forlì-Cesena
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho sempre preso Sinopol.. poi sono passata a Sinopol forte. Grazie a questi ho avuto qualche ciclo regolare di 35, poi sono tornati a 50gg.. ma prima avevo cicli anche di 60/80gg, insomma ogni tanto andavo in amenorrea.. però ovulavo e vedevo muco anche prima, raramente ho avuto cicli anovulatori..
    Adesso voglio cambiare integratore e provo a sentire con la ginecologa cosa dice...
    • Rispondi
  • Manuela
    Super Sposa Settembre 2017 Lecce
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ho il ciclo irregolare I benefici ke ho notato sono ovulazione ogni mese e cicli sempre più regolari e che dormi una meraviglia 🤣 tu prendi qualche integratore?
    le mie ovaie ke sono pigre con chirofert plus funzionano bene
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Maggio 2018 Forlì-Cesena
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tu dici? Ma tu hai anche i cicli irregolari oltre alle ovaie micropolicistiche? Che benefici hai visto con questo integratore?

    • Rispondi
  • Manuela
    Super Sposa Settembre 2017 Lecce
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perché non provi a prendere un integratore a base di solo D- chiro inositolo ke fa più effetto nel solo inositolo io mi trovo bene con chirofert plus ke anche melatonina altri agenti ke fanno bene chiedi al ginecologo
    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa VIP Settembre 2019 Latina
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io anche ho il terrore endometriosi...
    • Rispondi
  • Katia
    Super Sposa Giugno 2021 Massa Carrara
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! policistica e si secondo me ho dolori pure io durante l'ovulazione poi passano.

    non ti so dire se sia l'ovulazione o no ma ci sono in determinati giorni da piegarsi in 2 non riescco nemmeno a stare in piedi. e c'ho fatto caso che in quei giorni ho parecchio muco. cmq poi passano.

    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Maggio 2018 Forlì-Cesena
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci vado lunedì che anche se fossi incinta sarebbe troppo presto 🤦‍♀️
    Comunque lo auguro ad entrambe ❤
    • Rispondi
  • Manuela
    Super Sposa Settembre 2017 Lecce
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si era una ciste funzionale ora devo andare dalla ginecologa e vedere se c'è ancora anche se dopo Ovulazione non ho avuto più dolori spero di andare per vedere il mio piccolo arcobaleno no per una banale ciste anche se era dolorosa ❤️spero che anche a te dovrai andare per altri motivi
    • Rispondi
  • Tanya
    Sposa Master Maggio 2019 Cremona
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho fatto un sacco di ecografie x l'ovulazione e non mi hanno mai detto nulla.. sono solo io cosi e basta. Me li tengo i dolori
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Ottobre 2019 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille 😊😊😊🍀
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Maggio 2018 Forlì-Cesena
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille ❤❤❤❤❤❤❤ lo auguro tanto anche a te! Goditi i preparativi del matrimonio 😊
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Ottobre 2019 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È vero...quando si ha un desiderio forte noi donne siamo capaci anche di andare oltre a tutto! Noi inizieremo la ricerca ormai dopo il matrimonio, inizio però a fare tutti i controlli necessari...
    Ti auguro davvero con tutto il cuore di realizzare presto il tuo sogno ❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Maggio 2018 Forlì-Cesena
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati! Cerchi un bimbo?
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Maggio 2018 Forlì-Cesena
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho la sfortuna di avere poche ovulazioni e sono passata sopra a tutto! Ho avuto rapporti lo stesso e alla fine il piacere di stare con mio marito ha superato il dolore..
    Io cerco un bimbetto ormai da 8 mesi ma ho avuto solo 4 cicli..
    Vorrei tanto si realizzasse questo sogno!
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Giugno 2018 Parma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie x la risposta! Allora probabile che sia quello anche xke sono dolori che durano mezz'oretta poi vanno.. Non sono continui.. Adesso sto meglio, sembra... Se tornano xo un salto forse é meglio farlo.. Grazie
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Maggio 2018 Forlì-Cesena
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma poi per la ciste cosa hai dovuto fare? Era una ciste funzionale?
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Maggio 2018 Forlì-Cesena
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hanno escluso anche l'endometriosi? Quella è la mia più grossa paura
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Maggio 2018 Forlì-Cesena
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vado lunedì dalla ginecologa per altri problemi che ho avuto.. mi rincuorare ragazze ❤
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Maggio 2018 Forlì-Cesena
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io oggi sto benissimo, passato tutto..
    La ginecologa mi spiegava che dopo lo scoppio il liquido può infiammare (e fare male) fai bene comunque ad andare al PS se continui a stare male..
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Giugno 2018 Parma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Eccomi..ovaio micropolicistico e spesso succede anche a me..ho ovulato venerdì scorso,male cane X un paio di giorni,facevo fatica anche a sedermi... Poi è tutta la settimana che a giorni alterni mi tornano le fitte al basso ventre/ovaie..ieri pomeriggio volevo andare al pronto soccorso,poi è passato..mio marito ha lavorato sta notte e aveva paura che mi tornassero i dolori difatti mi voleva portare in ospedale..non ci sono andata..sta notte di nuovo mezz'ora di dolori,poi passati..sta mattina ho più fastidio che dolore,ma sento che c'è qualcosa che ancora non va..ora aspetto un pochino,se mai appena si sveglia andiamo al PS..non riesco a capire perché..di solito mi fa male durante ovulazione tanto da non riuscire nemmeno ad avere rapporti ma in un paio di giorni di solito si risolve..questa volta è più persistente ma magari è anche la stagione..
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava mai mollare!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione