Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Tessa
Sposa VIP Agosto 2017 Bari

Ovulazione e test canadesi!

Tessa, il 22 Agosto 2019 alle 16:11 Pubblicato in Future mamme 0 38
Ciao ragazze, questo per noi è l’undicesimo tentativo di beccare la cicogna e il secondo mese con i test di ovulazione canadesi one step.
L’ovulazione questo mese era prevista per il 19 ma credo sia stata il 18 perché non ho beccato l’apice e il 18 sono stata fuori tutto il giorno e non sono riuscita a fare il test per rilevarlo, premetto che lo scorso mese il picco mi è durato praticamente 12 ore al massimo. Questo mese però l’LH sta risalendo, oggi dovrebbe essere il 4dpo e allora perché risale? C’e Qualche speranza? So già che inizierò a sperarci davvero tanto...abbiamo avuto rapporti mirati il 15, 17 e ieri 21 Purtroppo non siamo riusciti durante l’ovulazione. Ho speranze? Ho doloretti da ciclo da ieri solo al mattino ma non ho notato altro, mi sembra davvero troppo presto per dei sintomi veri ma può essere che invece io stia per ovulare di nuovo? Sono così confusa, a marzo ho avuto una biochimica e non ho avuto nessun dolore solo 1 settimana prima del ciclo perdite da impianto ma anche per queste è comunque troppo presto...vi è mai capitata una cosa del genere?

38 Risposte

Ultime attività da Tessa, il 2 Settembre 2019 alle 23:40
  • Tessa
    Sposa VIP Agosto 2017 Bari
    Tessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo so, sono davvero tanti però dopo 11 mesi di ricerca sono davvero stufa...anche se ho usato i canadesi solo a luglio e agosto, luglio non è andata e di sicuro anche agosto, le malefiche arriveranno puntuali domani sicuramente 🙄 ho sentito di molte che con clearblue e conceive plus sono riuscite e quindi sarà questa combo la mia ultima spiaggia prima dei controlli seri
    • Rispondi
  • Libera
    Super Sposa Luglio 2022 Caserta
    Libera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Tessa,io ho usato entrambi sia clearblue che quelli della femometer...ti dico che con il clearblue sono rimasta incinta al primo colpo ma ho avuto una biochimica.Sinceramente io penso che l’efficacia dei test canadesi sia la stessa di quella di clearblue solo che quest’ultimo ti risparmia il dover interpretare le linee in quanto con il cerchietto vuoto e la 😊 ti segnala se è negativo o positivo mentre con i canadesi devi capirlo da sola anche se ti dico che io a test terminato,una volta estratto lo stick dal test,uno sguardo alle linee lo davo lo stesso...quindi ho optato per risparmiare qualche soldino...39€ per 10 test sono davvero tanti...
    • Rispondi
  • Tessa
    Sposa VIP Agosto 2017 Bari
    Tessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche io se li prendo li prendo su Amazon perché insomma 30€ la macchinetta e 10 test e poi le ricariche 10 a 20€ insomm...i canadesi invece 70 a 16€ diciamo che costa parecchio però se funzionano li compro subito 😂
    • Rispondi
  • Melina
    Super Sposa Agosto 2018 Vicenza
    Melina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Hai ragione!! Ogni ciclo ti demoralizza, ma dobbiamo essere forti e cercare di fare il possibile!!!

    • Rispondi
  • Tessa
    Sposa VIP Agosto 2017 Bari
    Tessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi, speriamo è che ogni negativo ti butta più giù vedremo...se nemmeno questa va bene e nemmeno il prossimo mese (che concludiamo l’anno di ricerca) andremo a fare dei controlli approfonditi 😓
    • Rispondi
  • Melina
    Super Sposa Agosto 2018 Vicenza
    Melina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Dai Tessa, in bocca al lupo!! Vedrai che arriverà presto!!! Aspettiamo un positivo in molte...dobbiamo solo farci forza!!

    • Rispondi
  • Tessa
    Sposa VIP Agosto 2017 Bari
    Tessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! 25 compiuti a Luglio, e sposata da 2 anni ma per il primo anno pensavamo non fosse momento giusto quindi abbiamo iniziato la ricerca lo scorso settembre...per i primi mesi sicuro mi ha fregata l’ovulazione perché mi affidavo all’app iMamma che secondo me fa proprio pena per segnare l’ovulazione prevista cioè mi sbaglia proprio di 8 giorni mica pochi 🙄 poi ne ho scaricate altre ed è arrivata la biochimica a marzo, poi aprile tutto sballato e maggio tornato alla normalità ma abbiamo aspettato, abbiamo ripreso la ricerca mirata a giugno con altre nuove app e poi luglio il primo mese con stick ma nulla da fare e penso anche questo mese perché early negativo venerdì , ieri negativo canadese e nulla domani è previsto il ciclo e penso arriverà svizzero...😓
    • Rispondi
  • Melina
    Super Sposa Agosto 2018 Vicenza
    Melina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Tessa, ho appena letto la tua storia! Noi abbiamo appena concluso il nono mese di ricerca e dobbiamo iniziare il decimo! Il ciclo mi è arrivato stamattina e non puoi immaginare la depressione, questo mese più che mai dato che è arrivato un giorno in ritardo e mi aveva dato false speranze! Quindi ti capisco in pieno...quanti anni hai?

    • Rispondi
  • Fancy
    Sposa Precisa Giugno 2019 Napoli
    Fancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze secondo voi c'è qualche positivo?
    Ovulazione e test canadesi! 1 fatto il primo il 31 agosto
    Gli ultimi tre il 1 settembre.Ho avuto penultimo mese ciclo di 30 gg.Ultimo mese ciclo di 35 ggUltimo ciclo il 20 agosto.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Giugno 2019 Reggio Emilia
    Ginger ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ylenia! Mi associo a te, sti canadesi mi stanno mandando in tilt...ho iniziato a fare contemporaneamente clearblue viola e canadesi al 9 giorno del ciclo. Attualmente sono 5 giorni che il clearblue mi da faccina lampeggiante. I canadesi, invece, per i primi giorni mi dava una linea visibile anche se ancora leggera rispetto a quella di controllo, mentre adesso la linea è praticamente sparita! Cioè anziché aumentare sta diminuendo 😅😅 ho provato a tutte le ore e trattenendo sempre la pipì senza bere, come c’è scritto sulle istruzioni, ma mi stanno abbastanza innervosendo. Comunque, ormai continuerò a farli, ma sono abbastanza scoraggiata sul fatto di vedere un picco sto mese 😔
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi è successa la stessa cosa così... muco e l app che mi da il picco...e lo stick è pallido pallido. Non saprei.
    • Rispondi
  • Tessa
    Sposa VIP Agosto 2017 Bari
    Tessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti credo che questo mese se non è andata bene prendo i clearblue
    • Rispondi
  • Tessa
    Sposa VIP Agosto 2017 Bari
    Tessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo! Io non credo molto in settembre, ho fatto un early ieri ed era negativo 👎 punto ad ottobre a questo punto, concludo i 12 mesi che sono considerati ‘nella norma’ di ricerca e amen poi provvediamo a fare esami approfonditi che dobbiamo fá 😓 speriamo però arrivi prima!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Giugno 2019 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao tassa sto provando anch'io a usarli questo mese e stato strano seconda linea lieve due giorni poi altri due giorni propri o non è comparsa la striscia e poi ho avuto la striscia uguale a quella di controllo quando pensavo di non averla più ormai. Quindi secondo me vanno provati ogni giorno dalla fine del cixlonsenza aspettare la data presunta ovulazione mesi fa la bevcai l 8 giorno questo mese il 14esimo. E difficile capire il propri o corpo. Ancor a niente cicogna nemmeno per me... speriamo per settembre in bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Q
    Sposa Curiosa Giugno 2019 Napoli
    Queen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Saranno soldi ben spesi ! Fidati
    • Rispondi
  • Tessa
    Sposa VIP Agosto 2017 Bari
    Tessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si e io sono stanca dopo 11 mesi di negativi di perdere altro tempo
    • Rispondi
  • Q
    Sposa Curiosa Giugno 2019 Napoli
    Queen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si .. i costi sono alle stelle è vero .. però che dire fanno il loro lavoro . Purtroppo ci siamo dentro .. io userò di nuovo quelli altrimenti con i canadesi non me ne esco più ! Ho paura ke mi facciamo perdere del tempo inutilmente .
    • Rispondi
  • Tessa
    Sposa VIP Agosto 2017 Bari
    Tessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sto pensando davvero di prendere i clearblue...
    • Rispondi
  • Q
    Sposa Curiosa Giugno 2019 Napoli
    Queen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non è detto che tu non ovuli ! Attenzione ai canadesi . I test di gravidanza sono molto affidabili ma su quelli di ovulazione non puntare il 100% . Fidati più del tuo corpo e di quello che percepisci , se pensi che stai ovulando allora non badare ai test . Posso però dirti come esperienza personale che i Clear blue sono i migliori in commercio, usati solo un mese e beccato al volo la cicogna .. anche se poi è andata male Smiley sad .
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Giugno 2019 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ciao anche io uso canadesi one step da 5 mesi ma solo 1 mese ho avuto il picco gli altri la linea resta resta sempre chiarissima oggi flo dice che dovrei avere picco ovulazione lo stick invece ha linea impercettibile ma ho perdite da ovulazione a voi e successo??? Mi sto preoccupando per il fatto che solo 1 mese ho avuto la linea bella scura grazie e in bocca al lupo
    • Rispondi
  • Tessa
    Sposa VIP Agosto 2017 Bari
    Tessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nulla nessuna perdita da impianto sono a 9dpo aspetto il ciclo per il 3...ma nessun sintomo ne si una cosa ne dell’altra...a marzo con la biochimica avevo avuto perdite da impianto a 1 settimana prima del ciclo ma qui nulla ancora
    • Rispondi
  • Je Bi
    Sposa Precisa Settembre 2018 Lecco
    Je Bi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao tessa novità??
    Anche io sto provando da 8 mesi... il mese scorso ho usato gli stick della celar blu e questo mese ho preso i canadesi... comincerò a sticcare nei prossimi giorni.... speriamo bene.... auguroni anche a voi!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Maggio 2019 Taranto
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Te lo auguro 💪🏼 Buona continuazione, ci aggiorniamo 😘❤️
    • Rispondi
  • Tessa
    Sposa VIP Agosto 2017 Bari
    Tessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi infatti, diamoci da fare 😂 speriamo bene dai per entrambe! Speriamo di vedere il positivo a settembre!
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Maggio 2019 Taranto
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il problema è che ho finito gli stick e non ho intenzione di ricomprarli....io continuo a fare i compitini, non si sa mai... 🤞🏼
    • Rispondi
  • Tessa
    Sposa VIP Agosto 2017 Bari
    Tessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, mi dispiace ma non so come funzionino quelli con la faccina io uso i canadesi per questione economica prettamente 😂 aspettiamo che ti risponda qualcun altro, comunque anche io oggi sono a 21 giorni dal ciclo ma ho ovulato credo il 18agosto (non ho fatto stick quel giorno) comunque continua a stikkare se ancora non hai ovulato!
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Maggio 2019 Taranto
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A proposito di test dell ovulazione..io sono al secondo tentativo e il mese scorso dopo 5 stick ho beccato la faccina fissa ma nulla 😩 questo mese invece i 5 stick sono risultati sempre cerchietto vuoto...ora non li voglio più comprare x non fissarmi ma sono leggermente in crisi x questa mancata ovulazione ancora...io ho un ciclo irregolare ogni circa 38 gg e mese scorso al gg20 pm ho oculato, oggi che sono al 21 ancora nulla, che mi consigliate di fare? Noi ovviamente abbiamo rapporti non protetti tranquillamente...però boh 😞
    • Rispondi
  • Tessa
    Sposa VIP Agosto 2017 Bari
    Tessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Uso gli one step
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Dicembre 2020 Cosenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok grazie ma i test che usi sono pure femometer oppure sono gli one step?
    • Rispondi
  • Tessa
    Sposa VIP Agosto 2017 Bari
    Tessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo, femometer
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Dicembre 2020 Cosenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao scusami puoi dirmi come si chiama l'app ?
    • Rispondi
  • Tessa
    Sposa VIP Agosto 2017 Bari
    Tessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Spero davvero sia la volta buona per me e per tutte quelle che come me lo aspettano da tanto e hanno subito una biochimica o un as 😓 grazie Mille
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione