Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Monica
Super Sposa Novembre 2020 Messina

Ovulazione e test di ovulazione help!

Monica, il 12 Maggio 2021 alle 18:57 Pubblicato in Future mamme 0 7

Salve ragazze,volevo un'opinione o un consiglio. Sono una sposa di novembre 2020 e per un anno prima del matrimonio ho assunto la pillola per problemi di ciclo,dopo il matrimonio ho interrotto l'assunzione con il consenso del ginecologo per iniziare a cercare eventualmente una gravidanza nei mesi successivi.Ho sempre avuto ciclo irregolare,che si tratta di due o più giorni,ma mai puntuale.Questo mese per curiosità ho comprato dei test di ovulazione,cosi giusto per capire quando ovulo.Da premettere che dopo la pillola per due mesi non ho avuto ciclo,mentre a marzo e aprile è stato di 29 giorni puntuale tipo orologio svizzero.Con oggi sono al 13esimo giorno e in teoria dovrei ovulare domani,ma fino a poco fa che ho fatto il test e mi da negativo.Secondo voi,o per chi ha un ciclo non regolare quando ovulate?Come vi regolate,o pure pensato che forse i test non funzionano o forse sono io che devo provare sempre.Mi potete consigliare,scusate l'ignoranza, ma è un argomento che prima ignoravo. Grazie e una buona serata.

7 Risposte

Ultime attività da Sara, il 15 Maggio 2021 alle 01:42
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il monitor a mio avviso non ha nessun senso se non quello di spendere tanti soldi. Prendi piuttosto i clearblue tappo viola che sono digitali quindi molto semplici da interpretare e molto affidabili. Se li acquisti sulle farmacie online li trovi anche scontati rispetto alla farmacia fisica.
    • Rispondi
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille...proverò!

• Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Falli tutti i giorni... io finché nn ho fatto così nn ho scoperto di ovulare dopo il 20esimo giorno... su un ciclo da 30 a 40 gg...
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E comunque il consiglio migliore è quando ne avete voglia ovviamente!
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok allora prova a leggere se si fanno di pomeriggio non con la prima urina e avendo avuto l'accortezza di non bere e fare pipì per un paio d'ore, la fai raffreddare un po' e li usi...uno al giorno finché non raggiunge l'apice io di solito per il mio ciclo inizio intorno al 10 giorno...continua finché non vedi che la seconda linea è più scura. Nel frattempo piazza comunque rapporti a giorni alterni come consigliano i ginecologi. quando è positivo vai di rapporti per due giorni consecutivi.
    • Rispondi
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In realtà il ginecologo visto il mio problema di ciclo irregolare mi ha spiegato che per essere piu sicura dovevo comprare il monitor con gli stick o persona o clearblue,visto i costi elevati ed essendo sposi freschi ho deciso di lasciare le cose al tempo.Poi ho trovato un offerta su amazon di 60 stick di ovulazione e 20 di gravidanza della Mommed a un prezzo vantaggioso,e ho deciso di comprarlo per curiosità di monitorare l'ovulazione,ma i commenti erano x la maggior parte positivi.

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Monica quali test hai acquistato? I clearblue tappo viola li fai al mattino presto (prima pipì) a partire dalla giornata indicata sulle istruzioni. Può capitare che da un giorno all'altro passino da faccina vuota a lampeggiante a fissa. Quando becchi la fissa potrai ovulare entro 48h e quindi ti consigliano di avere rapporti per due giorni a partire dal giorno della fissa
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione