Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Precisa Agosto 2021 Viterbo

Ovulazione interrotta… concepimento?

Alessia, il 31 Agosto 2022 alle 15:25 Pubblicato in Future mamme 0 32
Ciao ragazze! Non so se a qualcuna di voi è già successo ma stiamo cercando la cicogna da un annetto… anda un mese sotto consiglio del Ginecoloco ho iniziato Inofert HP. Questo mese ho ricominciato gli stick di ovulazione già fatti nei mesi scorsi ma interrotti in estate. La mia ovulazione è prevista per venerdì con picco domani… abbiamo avuto un rapporto domenica e un rapporto lunedì (avevo già presenza di muco), martedì ho fatto il mio test d’ovulazione e si stava alzando (0.81) solitamente il mio picco è ( 1.50) ma da martedì ho pochissimo muco, quasi del tutto assente e sensazione di secchezza. Oggi ho rifatto il test e mi da il valore sceso di botto ( 0.33) può essere che c’è stato un concepimento e quindi si sia interrotta l’ovulazione? Stasera proviamo comunque un altro rapporto e domani rifaccio il test ma è molto strano.. tutti i mesi passati i livelli di LH erano perfetti, prima si alzano e poi si abbassano gradualmente…

32 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 5 Settembre 2022 alle 19:21
  • A
    Sposa Precisa Agosto 2021 Viterbo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si in effetti sono un po’ strani.. ma anche quello che è successo questo mese, ciclo di 2 giorni e molto scarso e poi ovulazione anticipata e poi subito secchezza.. boh ho anche pensato che magari ero già incinta però ho fatto i test il mese scorso e ovviamente erano negativi. Questo mese oltre al solito mal di seno ho questo mal di stomaco costante… boh 🤷🏼‍♀️
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh se non hai mai avuti sti sintomi direi di sì ottimo!!!!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Agosto 2021 Viterbo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dici??? Oddio non voglio illudermi! 🤓
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ottimo!!!allora fra 1 settimana circa vai di test!!!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Agosto 2021 Viterbo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora io credo di ave ovulato fra martedì e mercoledì quindi teoricamente oggi o 6po o 5po e ho letto ovunque che è quasi impossibile.. dico quasi perché ho letto di casi che avevano già i primi sintomi prestissimo… ma a me solitamente il seno fa male circa 4/5 giorni prima del ciclo e questa difficoltà digestiva mai avuta prima
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma a che po 6??
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Agosto 2021 Viterbo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Mery.. sai è successa una cosa stranissima da venerdì pomeriggio mal di testa fortissimo e tanta ma tanta nausea. Mal di testa scomparso sabato ma ho la nausea ogni volta che mangio.. e ho proprio difficolta digestive..da sabato è iniziato anche un dolore al seno piuttosto intenso nella parte bassa della mammella.. so che è troppo presto per eventuali sintomi ma sperare non mi fa male 😉
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Agosto 2021 Viterbo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🤞🏼💪🏼💪🏼💪🏼💪🏼
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se è denso e bianco è progesterone segno che hai ovulato nei gg scorsi!!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Agosto 2021 Viterbo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assurdo… stasera è ritornato il muco! Più denso ma c’è! Assurdo
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Agosto 2021 Viterbo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No ma che! Calcola che io avevo detto se viene bene altrimenti pazienza e il primo mese ho comprato il test di gravidanza dei 6 giorni prima! È troppo difficile non pensarci perché per quanto mi riguarda la settimana d’oro penso sempre e solo a come coprire! 😂😂😂😂 ho preso i test di ovulazione e niente, non li ho fatti e niente, rapporti sempre e niente, rapporti giorni alterni e niente… che stress 😌
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Varese
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    In effetti questo mese ho coperto senza sapere proprio il giorno dell'ovulazione...ma il ciclo è venuto comunque. Smiley ups Sono solo al terzo mese di ricerca, mi ero ripromessa di non fissarmi ma non è semplice.

    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Agosto 2021 Viterbo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In teoria da quello che mi ha detto anche io ginecologo si! Lui lo ha detto di avere rapporti a giorni alterni… in modo da coprire anche l’ovulazione. Poi che ti dico… c’è chi dice di avere rapporti prima durante e dopo e chi invece dice solo prima e durante. Io in questi mesi ho coperto in ogni modo… a giorni alterni, tutti i giorni ecc ecc 😅 tocca solo incrociare le dita e sperare… se è il momento giusto anche il giorno prima va benissimo!
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Varese
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao ragazze, mi intrufolo anche io perchè voi avete decisamente piú esperienza di me.
    Per motivi di lavoro (e la solita fortuna che mi assiste) il giorno della presunta ovulazione io e mio marito non ci vediamo nemmeno 5 minuti. Secondo voi, è comunque utile coprire il giorno prima e quello successivo?

    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Agosto 2021 Viterbo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti siamo già stati dal ginecologo che ci ha ridato appuntamento ad ottobre per eventuali esami in più… al momento ci ha detto solo di provare 😅
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Agosto 2021 Viterbo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🤞🏼🤞🏼🤞🏼
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vabbe sei coperta da lunedì e ieri!!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Agosto 2021 Viterbo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo dai! Si sì certo ti faccio sapere! Ma calcola che noi abbiamo coperto sabato, lunedì e ieri mercoledì… in teoria il picco c’è stato martedì e quindi l’ho saltato!!! Ma pensavo dovessi ovulare venerdì! Però se il picco c’è stato martedì forse ieri ovulazione durante il rapporto 😅
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto! Bisogna portare tantissima pazienza e poi eventualmente iniziare a fare qualche esame per capire se ci siano dei problemi, magari superato l'anno! Il più delle volte va tutto bene ma bisogna solo avere lazienza
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tesoro anzi grazie x le tue info...non so io abituata a dei standard di pikko sto mese non è stato così e appunto non ho beccato nulla...forse coincidenza??devi dire che ho coperto gg prima e gg stesso del picco..boh
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Agosto 2021 Viterbo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille! Viva il lupo 😜! Speriamo anche se a questo punto credo che punterò sulla prossimo mese! Si infatti leggendo ho capito che o ci rimani subito o ci metti una vita
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tesoro credo che hai ovulato tranquilla!!!solo penso che dato il tuo standard non sia stata top appunto come ti dicevo....vabbe l importante che hai coperto poi devi solo attendere....fammi sapere poi ovviamente!!
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se lo stick non è più risalito, hai già ovulato e oramai i giochi sono fatti 🙂
    Ti faccio un grosso in bocca al lupo!
    Purtroppo non tutte sono fortunati che rimangono incinta subito, anzi il più delle volte non è così.. Anche io la prima volta ci ho messo tanto!Invece poi ci ho sempre messo meno a rimanere incinta.. credo sia tutto fisiologico!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Agosto 2021 Viterbo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No anzi! Grazie mille! Io cerco esperienze proprio perché non capisco cosa stia succedendo! Innanzitutto auguri ❤️!!!
    Speriamo noi comunque ieri abbiamo coperto, in realtà copriamo da sabato a giorni alterni, speriamo bene 😌 stamattina rifatto ed è sceso ancora di più 0.17 quindi penso che ormai sia andata… però non so se coprire comunque anche domani e continuare con i giorni alterni. Fra una settimana è un anno di tentativi inizio ad essere stanca 😞
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non è tanto questo..
    Non tutti mesi e' necessario un super picco di LH per scatenare l'ovulazione ragazze!
    Anzi tantissime donne ovulano, di qualità, non vedendo mai un vero e proprio picco..Io con le ovaie micropolicistiche ne ho viste di tutti i colori e sono rimasta incinta senza vedere un vero e proprio picco con un rapporto 5/6 gg prima dell'ovulazione.. anche se poi ho avuto un aborto!Entrambe le 4 volte che sono rimasta incinta non ho mai visto la stessa intensita' sugli stick di ovulazione (2 aborti e 1 figlia e 1 gravidanza in corso al sesto mese).Scusate se mi sono intrufolata ma volevo tranquilizzarvi raccontando la mia esperienza!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Agosto 2021 Viterbo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ovulazione interrotta… concepimento? 1
    Mi dispiace, diciamo che io riponevo tante aspettative in questo ciclo visto che ho iniziato inofert hp …. Ma ormai è un anno di tentativi e quindi inizio a non sperarci più
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Può essere anche che ci sia stata ma non è stata il top...tipo anche io sto mese ho ovulato (mese scorso no)ma il picco non ja raggiunto il mio solito "standard "..quindi penso che non sia stata una bella ovulazione..infatti x me non è andata🙄
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Puoi postare gli stik??
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Agosto 2021 Viterbo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si può essere però fino a martedì l’Lh aumentava e comunque avevo tanto muco.. non dovrebbe mancare proprio tutto? Vabbè tanto ormai non posso farci nulla 😢
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Può essere un ciclo anovulatorio
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Agosto 2021 Viterbo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È il primo mese dell’ integratore quindi non saprei ma ho letto che in realtà aumenta la produzione di muco… infatti da sabato il a martedì mattina ho avuto tanto muco… poi adesso molto meno… e tanta sensazione di secchezza.. mah 😞
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara,mah...
    Se c'é il concepimento l'ovulazione non si ferma,anzi finisce il suo "ciclo"diciamo...
    Magari con l'integratore si svolge in maniera piú "veloce"?e quindi non gai rilevato il picco?...o per qualche motivo allafine si é trattato di un ciclo anovulatorio?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione