Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Emanuela
Sposa VIP Luglio 2016 Milano

Ovulazione post aborto .... l’attesa infinita

Emanuela, il 10 Novembre 2019 alle 12:05 Pubblicato in Future mamme 0 2
Ciao ragazze
Il gine mi ha detto che l’ovulazione post aborto sarebbe avvenuta regolarmente e invece stick ovulazione clearblue tappo Viola sono sempre negativi!!! Ormai è passato un mese dall’aborto (ed avendo un ciclo sempre lungo spero che l’ovulazione avvenga in questi immediati prossimi giorni) ma dentro di me ormai dispero e temo che sia saltata. Sono un po’ in angoscia perché l’altra volta sono stata 6 mesi senza cicli di ovulazione. Secondo voi per vostra esperienza esiste qualcosa per stimolare l’ovulazione? Onestamente non sono andata a fare l’ennesima visita di controllo gine perché sono stanca di spendere soldi per poi sentirmi dire che bisogna aspettare che avverrà etc etc
Grazie mille

2 Risposte

Ultime attività da Emanuela, il 11 Novembre 2019 alle 15:45
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao grazie per la risposta
    Proprio oggi ho avuto la faccina sorridente sul creablue per l’ovulazione! Speriamo in bene! Ho anche delle perdite marroncine che non avevo mai avuto in fase ovulatoria!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Ottobre 2018 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Emanuela,

sicuramente esiste qualcosa che stimola l'ovulazione ma credo che solo un ginecologo possa prescriverti dei farmaci in tal senso.

Quello che so ,purtroppo per esperienza personale, è che il ciclo dopo un aborto torna quando l'ormone della gravidanza è completamente sparito.

Da lì DOVRESTI ricominciare ad avere un ciclo normale e dovresti quindi ovulare nel giro di 2 settimane.

Il condizionale è d'obbligo perchè comunque l'aborto con o senza raschiamento è un trauma per il corpo e potresti metterci qualche mese per rientrare nella normalità - è anche per questo che consigliano 2 mesi di stop alla ricerca dopo aver avuto un aborto.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione