Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jessica
Sposa Precisa Luglio 2019 Catania

Ovuli progeffik

Jessica, il 18 Aprile 2023 alle 15:04 Pubblicato in Future mamme 1 12
Ciaoo ragazze la mia ginecologa dopo il clomid poi puntura gonasi mi ha prescritto gli ovuli progeffik. Ma precisamente a cosa sono utili? La gine mi ha detto che aiuta pure a Concepire..

12 Risposte

Ultime attività da Elestefano, il 26 Aprile 2023 alle 15:47
  • Elestefano
    Sposa VIP Luglio 2021 Bari
    Elestefano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara com è andato il clomid? Sei rimasta incinta?
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Luglio 2018 Napoli
    Amore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho iniziato appena finito il ciclo, quindi durante l’ovulazione subito prese..
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Agosto 2018 Trento
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non aiuta assolutamente a concepire ma aiuta l'eventuale attecchimento. Il progesterone rilassa l'utero e lo rende accogliente

    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2022 Venezia
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Era 0.5 nella fase post ovulazione o al 3 giorno del ciclo? Mi pare impossibile xk ė bassissimo. Devi farlo al giorno 20 o 21 del ciclo mestruale. Chiedi se è il caso di rifarlo al tuo ginecologo
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Luglio 2019 Catania
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Li ho fatto nel 2021Ovuli progeffik 1

    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2022 Venezia
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto



    Ciao jessica aiuta l attacchimento dell embrione nell utero ma non di certo la fecondazione di ovulo e spermatozoo. Quello lo fa solo la natura o il centro pma in laboratorio. Se xo una è carente di progesterone l'embrione non si attaccherà mai all utero x questo lo danno. E per sapere se hai questo tipo di problema al giorno 21 del ciclo (senza aver assunto xo clomid) devi andare a fare il prelievo del sangue x dosare il tuo progesterone. In base a quello se è basso te lo prescrive altrimenti se lo hai apposto non serve. Spero di essere stata chiara 😊
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Luglio 2019 Catania
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capito bella dopo quanto che hai preso gli ovuli sei rimasta incinta?
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh molte ragazze lo prendono anche prima del concepimento perché aiuta nella fase luteale ma non sono medico quindi non so darti spiegazioni scientifiche… so anche che chi fa la stimolazione lo prende… in ogni caso fidati della tua ginecologa che comunque ne sa più di tutte qui dentro 😉
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Luglio 2018 Napoli
    Amore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a me il gine me li prescrisse perché dalle analisi avevo sempre il progesterone basso nella fase fertile ed era per questo motivo che non riuscivo a concepire, come ho iniziato ad assumerlo sono uscita incinta della prima e anche seconda, e me lo diete anche per i primi 3. Mesi in entrambe le gravidanze
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di prassi quando ti fanno stimolazione ovarica credo ti diano anche gli ovuli di progefikk,aiuta a far partire la gravidanza con il piede giusto..anche io li ho messi per le perdite
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Luglio 2019 Catania
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E perché allora la mia ginecologa mi ha dato qussti ovuli lei dice che aiuta anche per il concepimento
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l’ho preso a seguito di alcune perdite… di fatto integra il progesterone che è un ormone che si produce naturalmente dopo l’ovulazione prima del ciclo… so che aiuta nella fase iniziale della gravidanza ☺️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione