Ciao a tutte, come qlk1 sa stiamo cercando un bimbo da tanti mesi ma non arriva, io ho fatto 2 visite ginecologiche dove risulta tutto ok, se nn passa almeno 1 anno di tentativi non considerano proprio l 'idea di fare esami più approfonditi. Nel frattempo mio marito fa uno sperimiogramma, anche a lui i risultati sono nella norma. Ci preoccupava solo un valore ke sembrava basso x qnt rigurda la morfologia ma facendolo controllare da un andrologo ci rassicura e dice ke invece rientra nei parametri normali. Visto che cmq ci proviamo da un annetto (anche se in realtà sono 10 mesi ) l'andrologo prescrive delle compresse a mio marito x aiutare gli spermatozoi nel loro compito e a me questi ovuli xyminal sempre x aiutare gli spermatozoi e a creare un ambiente favorevole alla fecondazione. Ora vi chiedo, qualcuna li ha usati? Vi hanno aiutato nella ricerca oppure no? X il momento nn li ho ancora comprati xke è presto, aspetto le malefiche tra una settimana e già so ke arriveranno! Consigli?
Visualizza messaggio citato
Ciao scusa, ti scrivo dopo parecchio tempo dal tuo commento, ho letto che sei riuscita a sfruttare bene le informazioni date dalla temperatura basale, mi spiegheresti come si riesce a capire il giorno della ovulazione in tempo reale e non a posteriori? Grazie mille!
Visualizza messaggio citato
Chiederei consiglio sull'utilizzo alla tua ginecologa dato che te li ha consigliati proprio lei. Sono 3 ovuli a confezione da mettere a giorni alterni a cavallo del periodo fertile, ovviamente per essere sicura dovresti monitorarlo con stick o temperatura basale
Ciao, io per il momento mi sono un pò fermata con la ricerca ma chiamando la ginecologa mi ha detto di provare un altro mese almeno con gli ovuli xyminal...io solitamente ovulo il 15esimo giorno, come posso metterli? e come mi regolo con i rapporti? io avevo pensato 11pm metto l'ovulo di sera e la mattina del 12pm rapporto, 13pm ovulo di sera e la mattina del 14pm rapporto, 15 pm metto l'ovulo e la mattina del 16pm rapporto...ma ho paura di non beccare l'ovulazione...
Io li ho usati, me li diede la mia ginecologa da mettere a giorni alterni durante il periodo fertile, poche ore prima del rapporto. Effettivamente quel mese sono rimasta incinta, ma io imputo il risultato ad un effetto sinergico: ovuli, rapporti a tappeto tutti i giorni, bombe di inositolo per bocca, monitoraggio della temperatura basale che mi ha fatto individuare con precisione il giorno dell'ovulazione...male sicuramente non fanno!