Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rossana
Sposa Saggia Giugno 2019 Agrigento

Pagamento diretto maternità

Rossana, il 9 Febbraio 2021 alle 12:18 Pubblicato in Future mamme 0 2

Ciao a tutte future mammineSmiley heart ,

avrei una domanda da porvi, come vi state comportando con la richiesta della domanda di maternità?

Mi spiego meglio, ho letto che per le dipendenti è il datore di lavoro che la anticipa e poi l'inps paga il datore di lavoro sotto forma di credito d'imposta, ma in questo periodo di difficoltà economica per covid, ho paura che non sia possibile che venga anticipata da loro. Guardando un pò su internet ho scoperto che esisterebbe la possibilità di chiedere direttamente il pagamento all'Inps se il datore di lavoro autocertifica la difficoltà economica momentanea per covid. Qualcuno di voi ha esperienze in merito o ha inoltrato la richiesta ? Vi ringrazio in anticipo.Smiley kiss

2 Risposte

Ultime attività da Johanna, il 10 Febbraio 2021 alle 09:01
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono ancora in maternità anticipata, da agosto.. Per fortuna non ho mai avuto problemi di questo tipo, la richiesta l'ho fatta dal datore di lavoro e basta.. Non credo comunque che il covid possa giustificare un mancato pagamento, a meno che non ci siano certificate difficoltà.. Io parlerei apertamente con il datore di lavoro.. Per la richiesta all'INPS non saprei aiutarti, e se dovessi farla io mi rivolgere al caf..
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Rossana!io sono in maternità con pagamento a conguaglio appunto.
    Dovrebbe informarsi il tuo datore di lavoro secondo me,tu puoi ben poco...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione