COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Teresa
Sposa Precisa Giugno 2016 Bari

Pagamento sala

Teresa, il 14 Maggio 2015 alle 19:57 Pubblicato in Nozze Puglia 0 23
Salvato Salva
Rispondi
Buona sera a tutte ragazze volevo chiedere a chi come me deve sposarsi o e' già sposata :Come effettuerete il pagamento per il pranzo della sala?
A noi hanno chiesto la formula del bonifico e dovremo saldare a fine serata perché ci sposiamo di sabato .
E' ovvio che che i soldi per il pranzo ( almeno una parte uno li dovrebbe già avere ) . Ma se uno invece volesse pagare il pranzo ( in buona parte dalle buste ) come si fa?
Da me non hanno parlato di contanti anche perché e' previsto solo per cifre sotto i 1000 euro. ( e li li sforeremo alla grande ) .
Voi come farete?

23 Risposte

Ultime attività da Letizia, il 29 Maggio 2015 alle 13:27
  • Letizia
    Super Sposa Giugno 2017 Bari
    Letizia ·
    • Segnala
    Noi apparte i soldi k ci pprteremo x precauzione pagheremo dai soldi delle buste.. Poi nn so come funziona alla nostra sala non abbiamo ancora parlato di paganenti
    • Rispondi
  • Marina
    Sposa Principiante Giugno 2017 Bari
    Marina ·
    • Segnala
    Anche io ho questo amletico dubbio di non farcela....pagheremo tutto dai regali o almeno spero,ma la sala mi ha chiesto assegno che incasserà qualche giorno dopo senza problemi....io spero di farcela con i risparmi anche se lo credo impossibile
    • Rispondi
  • Teresa
    Teresa ·
    • Segnala
    Eh si Giorgia , infatti QSt era il dubbio grazie mille
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    Giorgia ·
    • Segnala

1500 € per bloccare la location.

il totale sarà intorno ai 22000€.....

poi cmq il bonifico a fine sarata come fai a farlo.... vai al matrimonio con l'internet banking??

io gli direi che li pago in contanti.... o al max in assegno e lo fai post datato di 2 gg in modo d'avere il tempo di versare i soldi il lunedì!!

se poi insistono col bonifico... bhe a qat punto gli dici che fino a lunedì mattina non lo puoi fare!!!!!!

• Rispondi
  • Teresa
    Teresa ·
    • Segnala
    In bocca al lupo anche a te
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2015 Firenze
    Monica ·
    • Segnala
    Io rimango perplessa proprio per il fatto che a fine matrimonio, invece di andarsene a casa felici e soddisfatti ci si mette a contare i soldi per vedere se bastano!
    Morirei dal l'ansia
    • Rispondi
  • Mara
    Sposa VIP Giugno 2015 Aosta
    Mara ·
    • Segnala
    Il tuo discorso può essere giusto ma con qualche riserva: anche qui al nord un matrimonio diciamo standard costa dai 100 euro in su, alcune mie amiche hanno pagato anche 160 euro a testa solo x il catering +affitto della location a parte. Al di là dei gusti e delle scelte personali, io non mi metterei mai a organizzare qualcosa che non sono sicura di potermi permettere, non farei mai affidamento sui regali degli invitati: non rientra proprio nel mio modo di fare. Diciamo che adesso capisco davvero x quale motivo alcune sposine se la prendono tanto se ricevono buste "scarse" o peggio ancora oggetti indesiderati al posto della busta... x me è un'assurdità! Cmq in bocca al lupo.
    • Rispondi
  • Romantica
    Sposa Precisa Giugno 2016 Napoli
    Romantica ·
    • Segnala
    Me lo ha detto alla stipula del contratto, anche perché io mi sposo l' anno prossimo Smiley smile
    • Rispondi
  • Teresa
    Teresa ·
    • Segnala
    Da noi il pranzo costa dai 130 ai 180 € e che io sappia si e' sempre pagato dalle buste. ( non tutto il pranzo , ma buona parte ) . In generale il matrimonio al sud costa decisamente di più rispetto a quello del nord . Ovvio che poi ognuno lo fa come vuole ( semplice, economico , fastoso ) .
    Le famiglie sono molto più numerose : saremo 150 persone e calcola che 100 sono solo i miei parenti , gli altri sn amici e parenti del mio fm . Comunque ho fatto QSt piccola premessa xke anch io se pagassi il pranzo dai 40€ a massimo 80 € potrei per mettermi di pagare tutto il pranzo con le mie forze senza fare affidamento sulle buste.
    Mia cugina di Udine ha organizzato un matrimonio di sera tutto a buffet . Considerando i prezzi su con una 40 INA di euro fa tutto . Io con dei prezzi così lo pagherei ad occhi chiusi il matrimonio da sola . Comunque apprezzo chi fa tutto da sola. Complimenti
    • Rispondi
  • Mara
    Sposa VIP Giugno 2015 Aosta
    Mara ·
    • Segnala
    Ah meno male che non sono l'unica a essere rimasta perplessa! Mi pare di capire che qualcuna conta fisicamente sui soldi in busta x pagare il ricevimento??? Cioè, se x assurdo il tot dei soldi ricevuti fosse inferiore alle aspettative e non riusciste a saldare il resto, come farete????
    Noi faremo un assegno coi nostri soldi... poi se qualcosa salterà fuori dalle buste tanto meglio, ammortizzeremo la spesa o lo useremo x il viaggio.
    • Rispondi
  • Teresa
    Teresa ·
    • Segnala
    Si fai bene .. Io da pugliese ero convinta che il pranzo si pagasse a fine festa in contanti come mi hanno sempre raccontato le zie.
    Poi mi sto preoccupando perché pagheremo tutto io ed il mio ragazzo e per rassicurarlo un po ' suo costi del matrimonio pugliese ( lui e' romano ) gli avevo detto che buona parte del pranzo si riesce a pagare dalle buste.
    Vedremo come andrà a finire... Sicuro non voglio stare con il pensiero tutto il giorno . In qualche modo faremo
    In bocca al lupo Francesca
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Maggio 2016 Trento
    Francesca ·
    • Segnala
    È una come cavolo fa a fare un bonifico il giorno stesso. La gente è matta.. Però mi hai messo la pulce nell'orecchio quindi alla scelta del ristorante mi informerò bene
    • Rispondi
  • Teresa
    Teresa ·
    • Segnala
    Ma ti hanno detto ciò alla stipula del contattato o avete affrontato in prossimità del matrimonio questo argomento?
    Perché così e' comodo
    • Rispondi
  • Teresa
    Teresa ·
    • Segnala
    Non dirlo a me Francesca. Mi sposo di sabato e non posso tenere tutti i soldi del regalo addosso dal sabato al lunedì mattina e poi andare a versarli per effettuare il pagamento ( sempre se la sala mi permette di pagare il lunedì ) . Gino ad ora si e' parlato solo di saldare a fine festa con un bonifico . Mah
    • Rispondi
  • Teresa
    Teresa ·
    • Segnala
    Giorgia ma quanto ti hanno chiesto di acconto? Noi abbiamo dato solo 1000 euro . Poi ci ha chiesto il bonifico per saldare a fine serata.
    Per fare il bonifico 1) devo avere tutti i 24.000 €
    2) devo sapere già più o meno che cifra sarà il totale
    3) il famoso pagamento del pranzo grazie alle buste così non si può fare.
    O li hai i soldi del pranzo o c'è poco da fare ?!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Maggio 2016 Trento
    Francesca ·
    • Segnala
    Io so che alcuni ristoranti danno la possibilità di pagare anche il giorno dopo. Ad esempio io non ho il libretto degli assegni e di certo non me lo farò per il matrimonio perché io pago sempre con bonifico e non mi servirebbero a nulla. Una come deve fare?
    • Rispondi
  • Teresa
    Teresa ·
    • Segnala
    Io ho dato solo i 1000 euro di cui una parte in bonifico e l altra con il bancomat. E' così serio che oltre al bonifico non accetta altro, almeno stando a ciò che hanno detto finora
    • Rispondi
  • Teresa
    Teresa ·
    • Segnala
    Io non ne ho idea ... Però so che la maggior parte dei miei parenti quando si e' sposata anni fa avevano pagato effettivamente con il regalo delle buste.
    Tocca essere più diretti con la sala... Loro hanno girato intorno parlando solo di un bonifico
    • Rispondi
  • Romantica
    Sposa Precisa Giugno 2016 Napoli
    Romantica ·
    • Segnala
    Il mio ristorante ci ha chiesto metà dell' importo il giorno prima con assegno e il saldo in contanti
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    Giorgia ·
    • Segnala

Io ho dato ovviamente l'acconto.... poi la sera del matrimonio pagherò .... probabilmente un po in assegno e un po in contanti..... il totale è sui 22000 € e sicuramente con le buste non ci arriverò... qnd darò il contante delle buste ( per evitare di andare in giro con tutti quei contanti.... mi viene l'ansia solo al pensiero) e il resto assegno!!!!

spero del blocchetto di mio suocero.... ahhhhhhh!!

• Rispondi
  • A
    Sposa VIP Luglio 2017 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    Una mia amica ha pagato a fine serata in contanti. Però aveva fatto il viaggio come regalo nozze.. Quindi basta accordarsi con il ristorante!
    • Rispondi
  • L
    Caserta
    Lucia ·
    • Segnala
    Infatti piu di mille euro non puoi pagare con le buste se si tratta di in ristorante serio.,noi abbiamo dato solo,una piccola parte in contanti poi il resto con assegno.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2015 Firenze
    Monica ·
    • Segnala
    Scusate, per capire, ma pagare il pranzo con le buste significa a fine pranzo aprire le buste, contare i soldi e pagare effettivamente con quelli??
    Io ho sempre pensato che si facesse l'assegno che poi sarebbe stato coperto coi soldi dei regali....
    Nel senso che i soldi comunque c'erano.
    Mi sbaglio??
    Qui in Toscana non erano tanto di moda le buste 19 anni fa...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti