Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Abituale Agosto 2021 Reggio Calabria

Pagetti e damigelle dubbi..

Valentina, il 24 Aprile 2021 alle 09:14 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 20
Buongiorno ragazze, sono piena di dubbi riguardo i pagetti e le damigelle. Mi spiego meglio senza alcun dubbio uno dei pagetti sarà mio nipote (è l'unico che ho per cui è scontato) che ha 3 anni e mezzo, i miei dubbi riguardano i nipoti del mio fm. Si tratta di 2 femminucce di 3 anni e mezzo e un altro maschietto di 4 anni. Io non vorrei coinvolgerli tutti sia perché non mi sono mai piaciuti in troppi sia perché io non posso comprare il vestito a tutti per cui non sarebbero neppure belli da vedere, essendo i gusti delle madri molto diversi. Voi chi lascerete fuori? Faccio una premessa con la madre di una delle bimbe viviamo a km di distanza e ci conosciamo pochissimo inoltre credo che per il carattere che ha non se la prenderebbe neppure. I miei dubbi principali riguardano l'altro maschietto oltre mio nipote, non vorrei si offendessero i genitori. Per me l'ideale sarebbe mio nipote e una femminuccia. Voi cosa fareste?

20 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 25 Aprile 2021 alle 11:27
  • Valentina
    Sposa Abituale Agosto 2021 Reggio Calabria
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie infatti capiranno, poi è per giunta la verità, anche perché sono tutti piccolini. Alla fine il matrimonio è nostro ☺️
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2022 Milano
    Cassandre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La regola più importante è che il matrimonio è vostro, quindi le regole le decidete voi. So che sembra una banalità, ma, se una persona si offende perché la sposa non chiama i suoi figli ad essere paggetti, non ha capito lo spirito del matrimonio, ovvero che è la celebrazione del vostro amore, non una sfilata di bambini. Se 4 paggetti sono tanti, per te, scegline due, aono perfettamente d'accordo Smiley smile fossi in te, non darei spiegazioni (altrimenti avvalori l'errore per cui devi dare spiegazioni, e NON hai l'obbligo di farlo). Se te lo chiedono, fossi in te ammetterei candidamenre la verità, cioè che 4 paggetti diventavano un po'troppi e difficili da gestire. Magari con un "come sicuramente capirete" Smiley smile


    Spero di esserti stata utile, e ricorda che quello è il giorno tuo e di tuo marito: non siete in obbligo di dare spiegazioni. Buona fortuna 💕
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Agosto 2021 Reggio Calabria
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si certo, le scelte definitive si prendono insieme, però sono io che mi devo occupare di contattare i fornitori ecc.. Ma credo sia così per la maggior parte di noi ☺️
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Meglio così. Comunque anche se ti lascia carta bianca cerca di coinvolgerlo ugualmente nelle scelte 😘😘😘😘😘😘
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Agosto 2021 Reggio Calabria
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No Maria Laura in realtà il problema è che mi lascia carta bianca su ogni decisione, 🤷‍♀️ comunque la scelta credo ricada in modo naturale su una nipotina, anche perché l'altra la sera prima deve partecipare a un altro matrimonio per cui credo saranno anche stanchi, poi come vi ho detto sua madre è totalmente indifferente, forse neppure si ricorda che giorno sia il matrimonio. (per cui sono quasi certa non le importi nulla)
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È una frase magica: amore, scegli tu!!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Agosto 2021 Reggio Calabria
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si credo farò così..
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi che solo un maschietto e una femminuccia sarebbero perfetti. Lascia scegliere al tuo fm quale bimba tra le sue nipoti 😉
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Agosto 2021 Reggio Calabria
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Xenia non devo comprarlo io ma non regalandolo io non troverei giusto imporre i miei gusti, o comunque fare richieste particolari ☺️
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma perché devi comprare tu l'abito? Io non lo compro a nessuno 🥰detto questo fai quello che ti senti. Tanto scontenterai sempre tutti🥰
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Agosto 2021 Reggio Calabria
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si che poi forse sono io a farmi tanti problemi, che poi dalle mamme di questi bambini non ho ricevuto neppure il minimo interessamento per il matrimonio, e i bimbi sono piccolini per cui non penso se la prendano..
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa VIP Settembre 2021 Matera
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si anche io ho fatto così...ho scelto il mio fratellino di 4 anni e la sua cuginetta di 4 anni anche, poi dopo ho aggiunto anche l'altra cuginetta di 7 anni (la sorella della prima bambina) ma perché piaceva a me così
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Agosto 2021 Reggio Calabria
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vero, penso che fosse stato più brutto se magari ne avessi lasciato fuori solo uno, ma così credo sia abbastanza equo.
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa VIP Settembre 2021 Matera
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No sinceramente non credo...comunque è un ragionamento lineare e equo...ad esempio se avessi scelto entrambi i pagetti della tua famiglia, beh allora si
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Agosto 2021 Reggio Calabria
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si penso che alla fine farò così. Se qualcuno ci rimarrà male mi dispiace 🤷‍♀️
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa VIP Settembre 2021 Matera
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me potresti dire che dato che vuoi la coppia di pagetti e tu hai dalla tua parte l'unico nipote maschio, per la femmina ovviamente si è scelto dalla parte del tuo fidanzato...è molto equa come scelta
    • Rispondi
  • Katiuscia
    Sposa Saggia Agosto 2022 Oristano
    Katiuscia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parlane con il tuo fm e vedi cosa dice. Io lo farei fare a tutti ma non per non offendere i genitori ma per non farci restare male i bimbi.I vestiti glieli acquisteranno i loro genitori, tu magari puoi dire il colore che vorresti che indossassero. Così tutti contenti.. Voi, i bambini e i genitori.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Agosto 2021 Reggio Calabria
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valeria, in realtà non sono di Palmi, mi sposo a Palmi, sono della provincia di Vibo. In realtà io non vorrei escludere tutti i suoi nipoti non mi sembrerebbe giusto. Io vorrei fare mio nipote con una sola delle sue nipoti, ed escludere gli altri due.
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Giugno 2022 Reggio Calabria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma ho visto adesso che sei di Palmi 🤗😍 io mi sposo a Sant'Eufemia e location a Palmi 🥰
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Giugno 2022 Reggio Calabria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 🤗Ne hai parlato con il tuo fidanzato? Ci rimarrebbe male qualora non doveste scegliere i suoi nipoti? E poi non sei obbligata a comprargli i vestiti se non vuoi, ma potresti dirgli se possono stare sul colore che gradisci, ma sceglierli loro per non avere l'obbligo di comprarlo.... (ovviamente non dovresti comprarlo a nessuno in questo caso, secondo me) ...se invece li vuoi tutti vestiti uguali in quel caso sarebbe più corretto li comprassi tu... Qualora invece al tuo fidanzato non cambi nulla allora ditelo solo a tuo nipote 🤗
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione