Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Panna
Sposa Abituale Settembre 2013 Bergamo

Paggeto e/o damigelle... chi paga il vestito?

Panna, il 22 Maggio 2013 alle 13:16 Pubblicato in Moda nozze 0 49

Ciao ragazze, ogni tanto "sbuco" con i miei dilemmi...

Arrivo al dunque: ho chiesto alla mia migliore amica (nonchè testimone di nozze) se il suo bimbo (quasi 3 anni) mi porta le fedi... insomma... se mi farà da paggetto.

Ora: CHI deve pagare/comprare il vestito al paggetto?

io non ho alcuna richiesta. non ho alcuna pretesa ma....

la mia amica continua a farmi "battute" cehe devo essere io a vestire il paggetto.

HELP!!!!!!!

Chi ne sa??????

49 Risposte

Ultime attività da Valeria, il 9 Giugno 2021 alle 17:18
  • Valeria
    Sposa Abituale Settembre 2021 Bari
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Negozi a Bari e provincia?
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Abituale Settembre 2021 Bari
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come si chiama?
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Principiante Settembre 2021 Palermo
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Poi farai anche un regalo?
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Principiante Settembre 2021 Palermo
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, ma oltre l'abito pensi di fare un regalo ai bimbi?
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Settembre 2016 L'Aquila
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao posso chiederti quanto hai pagato i vestiti ? Io ho tre damigelle.. Vorrei tanto regalarli io. Ma non so se me lo posso permettere
    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa Novella Agosto 2016 Cosenza
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao ragazze, io ero in un guaio più grosso: 3 bimbe damigelle + 1 Bambina che porta le fedi + 1 paggetto, quindi 5 in tutto (e non sono miei nipoti o figli), hanno chiesto loro di farmi da damigelle o paggetto in presenza dei loro genitori (suppongo spiti da loro, a questo punto!), naturalmente in imbarazzo sono io perchè non mi è sembrato carino dirgli di no. Cmq la questione si è risolta da sola, il vestito lo comprono loro........... ci tengono tanto!!!!!! Smiley tongue al mio matrimonio non sarebbero venuti di certo in tuta!!!!! Smiley tongue Sono perfida... lo so!!!! 3Smiley smile

    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Maggio 2016 Lecce
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao secondo me è una scelta molto soggettiva ..
    Nel mio caso pagherò io ma perchè voglio scegliere il vestito e visto che in generale sono abbastanza esigente non sarebbe carino pretendere che se lo paghino da soli.. Poi se tu vuoi una cosa molto semplice tipo una camicia bianca e un pantalone penso che comunque la tua testimone l avrebbe dovuto comprare per vestire il bambino quindi potrebbe prenderlo lei..
    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Maggio 2015 Catania
    Anete ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avro un paggetto e una damigella, entrambi nostri nipoti. Pageremo tutto noi fino ad cerchetto della bambina. Pero era nosta iniziativa, e automaticamente abbiamo offerto di pagare. Ovvio che scegliamo noi Smiley smile
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Dicembre 2015 Foggia
    Phoebe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda è una catena... Penso che a bari ci sia... Vende tanti accessori capelli, sciarpe ecc e ha anche l'angolo dei vestiti da bimba
    • Rispondi
  • Nakita
    Sposa VIP Maggio 2015 Bari
    Nakita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrò come altre ragazze un sola damina e il vestito lo pago io. Non mi piacciono gli abitini da damigella, prenderemo qualcosa di carino e semplice che poi la bambina possa riutilizzare
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Maggio 2015 Prato
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi... Perché e nostra figlia...
    • Rispondi
  • Sposa Pensierosa
    Super Sposa Giugno 2015 Salerno
    Sposa Pensierosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non gli ho chiesto un abbigliamento in particolare ...lo può vestire come lo avrebbe gia vestito per il matrimonio e quindi se lo paga lei...però se pretendi un vestito in particolare o un colore il discorso cambia..
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Ottobre 2015 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrò solo una damigella e la vestirò io dalla testa ai piedi Smiley winking
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Agosto 2015 Bari
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Phoebe ciao, ma il negozio che mi hai scritto dove è? A bari?
    • Rispondi
  • I
    Sposa VIP Settembre 2015 Zimbabwe
    Iris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abito di paggetti edamigelle sono a carico degli sposi
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Giugno 2018 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche il mio bimbo farà il paggeto al matrimonio di amici, non io ancora trattato l argomento, ma se loro non avranno pretese (come per altro immagino) lo vestiremo noi. Ovviamente elegante consono . Certo è che se uno richiede un vestito preciso , come invece metterà al nostro matrimonio. Con un costo non indifferente , non dico come lo sposo ma quasi (avrà la copia del vestito di fm , o almeno idea è quella ) in quel caso mi dispiace ma non li spendo tanti soldi
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Abituale Settembre 2016 Avellino
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi mio fratello farà da paggetto e quindi il vestito glielo compra mio padre e invece le damigelle saranno 2 nipotine del mio fm, quindi a loro lo pagherà mia suocera...
    • Rispondi
  • Ramona
    Sposa Abituale Settembre 2015 Frosinone
    Ramona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma secondo me lo paga lei! Tanto questo bambino sarebbe stato invitato comunque al matrimonio, giusto? Immagino che lo avrebbe comunque vestito con qualcosa di adatto. Al mio paggetto e damigelle ci pensa la mamma (mia sorella) e io compro le coroncine di fiori per le bambine e la bottoniera per il maschietto.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Agosto 2015 Cagliari
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non. Ce una regola assolutamente si fa in America che li sposi. Pagano i vestiti. Damigelle e pagetti io so che nn r obbligatorio che lo comprino li sposi dipende da quello che zio puo o dai gusti io avrò 2 mie nipoti e lo compreranno loro. Mi hanno mandato. La foto se mi piacevano loro li hanno presi d'accordo internet e sn tr carini tanto un vestito per il matrimonio. Lo dovevano comprare cmq. E io pagando loro nn ho pretese ma semplicemente che siano carini e riprendano il mio abito
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Luglio 2015 Milano
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremo due damigelle e un paggetto..i vestiti abbiamo deciso di regalarli noi
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Dicembre 2015 Foggia
    Phoebe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il vestito lo scegli tu tranquilla... Approfitta dei saldi estivi (così sai già che taglia prendere)... Se vuoi solo una camicetta te la caverai con poco... Magari inizia a tempo perso a fare un giro per capire i prezzi dei vari negozi
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Dicembre 2015 Foggia
    Phoebe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Proprio ieri sono passata da accessorize... Ha dei vestitini da bambina davvero molto belli e che non costano molto (60-100 euro) in più c'è ne erano alcuni in saldo a 20-30 euro... Prova a vedere se trovi qualcosa di tuo gusto Smiley winking
    • Rispondi
  • Dharma
    Sposa Master Luglio 2015 Alessandria
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se hai richieste particolari, tu, se non ne hai, come sembra, la mamma.

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Agosto 2015 Bari
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora cara io al mio matrimonio avrò sia il paggetto che 2 damigelle, il maschio è il fratello piccolo di mio marito che io ho cresciuto invece le due femminucce sn mia figlia e mia nipote. Io so che di solito il vestito del pagetto lo paga lo sposo invece quello della damigella la sposa. Penso che nel tuo caso essendo il figlio della tua testimone, o lo paghi direttamente tu, (ti consiglio di nn spendere molto xke TNT sn piccoli crescono in fretta) oppure ti metti d accordo cn la tua testimone se dividete il preZzo. Kmq se vai su wish trovi tanti bei completini. Io molto probabilmente lo prenderò di li x le mie damigelle. Xke andando in giro x negozi vogliono i numeri(dai 300 ai 500€)
    • Rispondi
  • Laila
    Sposa VIP Luglio 2015 Firenze
    Laila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    In teoria si dovrebbe pagarlo la sposa,ma,nel mio caso,dal momento che siamo io ed il mio fm ad autofinanziare il nostro matrimonio(x ora tutti si son defilati),pagare i vestiti x le nostre 2 damigelle ed i 2 paggetti proprio non se ne parla!Ci manca solo questo!!!

    • Rispondi
  • Loredana
    Sposa Principiante Ottobre 2015 Roma
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me lo decideranno e compreranno i genitori gli abiti. Non pretendo chissà cosa. Solo che siano bianchi. Anche perché forse avrò 8 damigelle pagetti. In compenso farò fare dal fioraio delle coroncine da mettere in testa con gli stessi fori del mio bouquet e ai maschietti i fiori da mettere alla giacca
    • Rispondi
  • Sele
    Super Sposa Settembre 2013 Piacenza
    Sele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Andiam bene non ci avevo pensato...io avrò paggetto e damigella figli della mia testimone ma da quanto ho capito ci pensa lei io non ho pretese ... chi ci porta le fedi è la ns nipotina e anche qui ci penserà la madre, al massimo mi accerterò che gli abiti delle 2 bambine non siano troppo diversi e poi credo sia + facile vestire dei bimbi anche senza svenarsi...Smiley laugh

    • Rispondi
  • Panna
    Sposa Abituale Settembre 2013 Bergamo
    Panna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per tutte...

    OK OK ho capito... glielo devo "comprare/pagare " io...

    ma ALLORA...

    PRIMA DOMANDA: dovrei sceglierlo io??????

    insomma... prima che mi arriva con un mini frak di GUCC* e lo pago 500 mila euro Smiley winking

    uuufffff... mannaggia a me che gliel'ho chiesto...

    io pensavo SOLO ad una camicina bianca e BASTA! Smiley ups

    SECONDA DOMANDA: se la mia amica arriva con un vestitino da 500 mila euro... io "dovrei" abbassare in bujet per il suo regalo (visto che mi fa da testimone)

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Settembre 2013 Siena
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    In teoria lo dovrebbe pagare la sposa Smiley ups

    • Rispondi
  • T
    Sposa Abituale Giugno 2013 Lecco
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io come damigella ho la figlia di mia cugina e il vestito l'ho comprato io

    • Rispondi
  • T
    Sposa Master Giugno 2013 Milano
    Tttttt ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Cara Panna ( ma che bellissimo nick:-) )

    io avrò un paggetto e una damigella, entrambi di 6 anni e i vestiti glieli ho regalati io..

    Ma è stata una mia scelta..mia sorella ( sono i suoi bimbi ) li voleva comrpare lei ma visto che era anche il compleanno dei bimbi ne ho approfittato e li ho comprati io :-)

    ma è stata una mia libera scelta :-)

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Principiante Agosto 2013 Varese
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non so esattamente come funzioni ma io ho chiesto alle mamme di due bimbe (le nostre nipotine) se possono portare le fedi all'altare e siccome volevo i vestitini uguali mi sento in dovere di occuparmene...menomale che ho la mamma che era sarta e quindi ci pensa lei! ;-)

    Comunque se decidi di pagarlo tu io ho visto anche un vestitino carinissimo a Zara Kids a 30 euro!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione