Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Panna
Sposa Abituale Settembre 2013 Bergamo

Paggeto e/o damigelle... chi paga il vestito?

Panna, il 22 Maggio 2013 alle 13:16

Pubblicato in Moda nozze 49

ciao ragazze, ogni tanto "sbuco" con i miei dilemmi... Arrivo al dunque: ho chiesto alla mia migliore amica (nonchè testimone di nozze) se il suo bimbo (quasi 3 anni) mi porta le fedi... insomma... se mi farà da paggetto. Ora: CHI deve pagare/comprare il vestito al paggetto? io non ho alcuna...

Ciao ragazze, ogni tanto "sbuco" con i miei dilemmi...

Arrivo al dunque: ho chiesto alla mia migliore amica (nonchè testimone di nozze) se il suo bimbo (quasi 3 anni) mi porta le fedi... insomma... se mi farà da paggetto.

Ora: CHI deve pagare/comprare il vestito al paggetto?

io non ho alcuna richiesta. non ho alcuna pretesa ma....

la mia amica continua a farmi "battute" cehe devo essere io a vestire il paggetto.

HELP!!!!!!!

Chi ne sa??????

49 Risposte

  • Valentina
    Sposa Master Luglio 2013 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non volevo prenderglielo io... ma poi han chiamto mia nonna x ritirarlo cm a dire"pagatelo voi" e quindi va be.... poi le scarpe vuole andare anche quelle con noi a prenderle ma le abbiamo detto di andarci con sua mamma... almeno quelle.... le abbiamo preso noi abito, coprispalle, maglioncino x sera, coroncina, calzine, e direi che basta....

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Curiosa Agosto 2014 Lecce
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io alla mia damigella (figlia della mia testimone) pagherò il vestito e le scarpe xchè cmq oltre all'usanza credo che sia giusto così...cmq se nn hai molte pretese e visto che è maschietto potrebbe anche avere un abito semplice e via al risparmio.... i bambini si vestono carini con niente!!!Smiley winking

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Settembre 2012 Campobasso
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    In genere lo pagano gli sposi...

    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Agosto 2012 Lecce
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi l'abbiamo scelto noi e pagato noi ma per una ns volontà

    • Rispondi
  • Valens
    Sposa Master Agosto 2013 Siracusa
    Valens ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non c è una regola secondo me....e non trovo giusto che la tua amica ti costringa sinceramente!!!Sono cose che cmq dovete decidere insieme.Cercate un punto di incontro...ai nostri ci penseranno i genitori x esempio.

    Se no figurati se potevamo farlo...se ci dicevano che dovevamo farlo noi gli avremo detto di no visto tt i soldi che stiamo uscendo.

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa TOP Aprile 2013 Lecce
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Panna, dipende dagli usi anche se a mio parere non è assolutamente un obbligo, quindi nessuno può obbligarti a pagarlo se non puoi o non vuoi....detto questo noi lo abbiamo comprato per il nostro paggetto

    • Rispondi
  • M
    Esperta Giugno 2013 Bergamo
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io avrò come paggetto il mio nipotino di due anni e mezzo, e ho pagato io il suo vestito ...

    in teoria se vuoi qualcosa di particolare lo paghi te ... se invece non hai nessuna pretesa, allora lo può comprare anche sua mamma ... però ecco, in linea generale lo pagano gli sposi

    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Master Luglio 2013 Milano
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io avrò come damigelle le mie nipotine.....e i vestitini li pagherà mio fratello.

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Dicembre 2013 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Eh no! non deve..o meglio non dovrebbe! tu fai ciò che ti senti di fare .. ma non farlo perchè ti viene imposto! io ho agito così ..me la sono sentita e li ho acquistati! a giorni che consegnerò gli inviti porterò loro gli abitini!

    e comunque...sono sempre dell'idea che un'amica (vera) non ci metterebbe mai in difficoltà!

    • Rispondi
  • K
    Sposa Master Ottobre 2013 Roma
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noleggiare un abito da donna è dura!!!

    ma come le è venuto in mente? io preferisco andare da Zara se nn voglio spendere un capitale, in ogni caso se lei nn si vuole nemmeno comprare il vestito xchè tu lo dovresti comprare al figlio che farà solo una comparsata???

    falle capire che tu nn hai particolari pretese sulla mise del pupo... entro i limiti della decenza e del buon gustoSmiley winking

    • Rispondi
  •  Lory
    Sposa TOP Luglio 2013 Foggia
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Solitamente è buona norma che li paghino li sposi ma questo soprattutto se tu vuoi 1 determinato tipo di vestito, altrimenti lei può vestirlo come vuole e se lo paga da sola! a me il paggetto che è mio nipote il vestito l'ha comprato mia sorella , invece avevo chiesto a 1 amica se la sua bambina di 2 anni mi poteva fare da damgella e l'avrei dovuto comprare io il vestititno perchè lei come la tua me l'ha espressamente chiesto...ora siccome non è sicura di venire io le ho detto che non glielo prendo il vestito naturalmente

    • Rispondi
  • Panna
    Sposa Abituale Settembre 2013 Bergamo
    Panna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    ma la mia amica me la sta mettendo quale "costrizione"...
    • Rispondi
  • Panna
    Sposa Abituale Settembre 2013 Bergamo
    Panna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    sincera??????

    ho talmente TANTE spese che il vestito del paggetto proprio non l'avevo considerato... ANCHE PERCHE' il bimbo della mia amica (decisione sua) non verrà al pranzo! verrà solo 1 ora in chiesa GIUSTO per portarmi il cuscinetto e poi se ne andrà con i nonni.

    Poi.... (qui mi vergogno Smiley shame ) Lei (è piena di $$$&dollarSmiley winking sarà la mia testimone e mi ha esplicitamente confessato che non vuole spendere i soldi neanche per il suo vestito e che lo noleggerà!!!!!!!!!

    uuuuufffffffffff... CRISI

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Dicembre 2013 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho scelto di acquistare gli abitini alle 4 damigelle piccoline compresi di accessori ..ma perchè l'ho voluto fare io e nessumo me lo ha chiesto!

    credo che sia una scelta personale e che non sei certamente obbligata!

    • Rispondi
  • K
    Sposa Master Ottobre 2013 Roma
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma se nn hai pretese particolari secondo me anche no!

    pensa che io volevo fare x i miei nipoti che porteranno l'anello una maglietta simpatica (vista qui sul sito, era bellissima!) ma mia cognata me l'ha bocciata e allora vestiteli come vi pare, se avesse accettato l'avrei presa io la maglietta naturalmenteSmiley winking

    • Rispondi
  • Panna
    Sposa Abituale Settembre 2013 Bergamo
    Panna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    3 abiti SOLO 300 euro????

    cavolo... io questa "spesa" non l'avevo proprio considerata...

    ma... per i testimoni (più o meno) quanto metterai in bujet?


    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Agosto 2013 Asti
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrò due damigelle ed 1 paggetto e agli abiti ci penserò io. Li faccio fare tutti e tre all'atelier dove il mio fm ha preso il suo abito... Spesa totale sui 300 euro...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione