Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Serena
Sposa Principiante Maggio 2012 Milano

Palazzo reale di milano. come funziona?

Serena, il 3 Maggio 2012 alle 12:12 Pubblicato in Nozze Lombardia 0 45

Ciao.... mancano 7 giorni.

la cerimonia è alle 11:30 ma ci hanno detto di arrivare 10 minuti prima, non so perchè. Noi agli invitati abbiamo dato appuntamento alle 11:15.

qualcuna si è sposata recentemente a palazzo reale di milano, nella sala al piano terra (spettacolare)?

come si svolge la cerimonia?

un pò agitazione ce l ho. Non mi pare vero che manchi cosi poco.

45 Risposte

Ultime attività da Sabrina, il 21 Ottobre 2021 alle 19:45
  • S
    Sposa Novella Giugno 2022 Milano
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Interesserebbe anche a me, grazie!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Novella Settembre 2022 Cosenza
    Livia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao a tutte!
    Mi sposo il 15 ottobre a Palazzo Reale e volevo chiedervi se per caso sapeste se sia possibile mettere della musica in sottofondo. Inoltre, è possibile ricavare un momento per gli sposi per leggere le promesse durante il rito?

    Grazie mille in anticipo,
    Livia
    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Giugno 2022 Milano
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anch io sarei interessata a sapere, grazie!
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa Principiante Agosto 2021 Milano
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutti, mi sposo a fine agosto a palazzo reale, vorrei sapere se il numero degli invitati è ancora 15, se c'è possibilità di mettere della musica e dopo la cerimonia dove si può fare il brindisi oltre al bar Giacomo caffè? Grazie
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Novella Maggio 2019 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    SCUSATE RAGAZZE IO MI SPOSO A MAGGIO.....C/O LA SALA DEGLI SPECCHI IN PIAZZA DUOMO....MA HO UN Pò DI DOMANDE, SE IO VOLESSIFAR VENIRE UN FIORISTA E ALLESTIRE LA SALA CON QUALCHE FIORE è POSSIBILE FARLO??? INOLTRE IL RISO SI PUò USARE??

    LA FIORISTA HA BISOGNO DI UN PERMESSO???


    AIUTATEMIIII


    • Rispondi
  • Patuffola
    Sposa Principiante Settembre 2016 Milano
    Patuffola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In teoria si..poi non credo sia fondamentale..ma meglio avere tutto piuttosto che rischiareSmiley smile
    • Rispondi
  • N
    Sposa Novella Aprile 2017 Milano
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie! Ma quindi devo portare anche la ricevuta delle pubblicazioni?

    • Rispondi
  • Patuffola
    Sposa Principiante Settembre 2016 Milano
    Patuffola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si esatto! Il giorno stesso 10minuti prima della cerimonia in una stanzetta voi e i testimoni mostrano gli originali di doumenti di identità e le pubblicazioniSmiley smile
    • Rispondi
  • N
    Sposa Novella Aprile 2017 Milano
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Per me manca poco Smiley smile

    Per chi c'è già passato...il foglio con i dati dei testimoni si consegna direttamente al momento delle firme? E basta mostrare i documenti di identità o bisogna portare una fotocopia?

    Scusate le domande, ma sono un po' agitata! Smiley laugh

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Principiante Maggio 2012 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No!!! ci mancherebbe altro!!!!

    • Rispondi
  • R
    Sposa Novella Giugno 2017 Milano
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte,Durante il rito civile davanti agli invitati viene detto se uno dei due coniugi è divorziato?!
    • Rispondi
  • Patuffola
    Sposa Principiante Settembre 2016 Milano
    Patuffola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao ragazze! grazie mille per l'aiuto..alla fine data posticipata al 2 settembre...prometto che appena finiti bagordi e viaggio di nozze lascero' per tutte le sposine future indicazioniSmiley smile per le info su musica etc voi chiamate il numero dell ufficio pubblicazioni? qualche altro consiglio...anche se sembra scontato che qualcuna di voi che ci e' gia' passata si sente di dare? tipo gli sposi possono scrivere le loro promesse personalizzate?
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Curiosa Settembre 2014 Milano
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La sala è un po' kitsch ma nel contempo molto bella, dai... e poi a me è piaciuto tantissimo potermi fare le foto davanti al Duomo e in Galleria ^_^

    hai provato a chiedere di farti sposare in uno degli altri posti che hanno aperto dalla fine dell'anno scorso?

    http://www.comune.milano.it/wps/portal/ist/it/servizi/anagrafe/Matrimonio_unioni_civili_nascita/per_sposarsi

    • Rispondi
  • Patuffola
    Sposa Principiante Settembre 2016 Milano
    Patuffola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille simo... Sono andata a vedere ieri la saletta e ci sono rimasta un po' male... Da sempre sognavo il mio matrimonio a villa Belgioioso e scoprire che è il sostituto e una sala con degli specchi mi ha fatto cadere le braccia... Non capisco davvero la scelta... Cmq si niente risoSmiley smile petali e coriandoli Smiley smile peccato per la firma ma va bene lo stessoSmiley smile
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Curiosa Settembre 2014 Milano
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Stella Smiley smile

    non angosciarti troppo per la prenotazione della sala, vengono fissati matrimoni ogni 30 minuti da mattina a pomeriggio, quindi se vai all'inizio di quei 6 mesi troverai sicuramente un posto Smiley smile

    sul fatto del vedersi prima di entrare, effettivamente rovina un po' la cosa, ma aiuta anche a sdrammatizzare un po' la situazione ^_^
    una volta fatte le firme, faranno comunque entrare prima tutti gli invitati e poi il tu fm potrà tranquillamente aspettarti davanti e tu entrare al braccio di tuo papà (noi siamo entrati insieme perché non avevo il papà che mi potesse accompagnare e non ho voluto nessun altro) quando parte la musica

    alla fine della cerimonia, gli invitati cominceranno a uscire e poi arriverete voi due, quindi questa parte funziona abbastanza Smiley laugh
    un consiglio, anzi due! il primo è sì ai coriandoli NO al riso! ricordati che Piazza Duomo è terreno di caccia dei piccioni!!! il secondo consiglio è sul quando lanciarli: quando ci siamo sposati noi, una volta usciti, ci hanno applaudito, baci & abbracci e poi siamo andati a fare qualche foto sulla scalinata di Palazzo Reale, in quel tempo gli invitati sono andati tutti fuori su piazzetta reale e quando siamo arrivati noi ci hanno lanciato i coriandoli ^_^

    in bocca al lupo per tutto! Smiley heart

    • Rispondi
  • Patuffola
    Sposa Principiante Settembre 2016 Milano
    Patuffola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao a tutte!

    Inizio ora ad organizzare il mio matrimonio che sarà tra un anno a palazzo reale..ho chiamato oggi il comune ma mi sono già scontrata con i soliti impiegati che sanno ancor meno di quello che trovi su internet..
    la mia domanda è ma come faccio ad organizzare tutto e prenotare la location che necessita della conferma un anno prima se il comune ti conferma data e ora non prima di 180gg? sono disperata...

    Volevo anche sapere se fosse possibile accordarsi per fare un'entrata non tutti insieme come ho letto ma la classica entrata da film o chiesa in cui gli ospiti sono tutti seduti dentro la sala e lo sposo ti aspetta al centro e tu entri accompagnata da tuo padre....io ci terrei tanto...invece ho sentito dire che lo sposo ti vede prima perchè a differenza della chiesa si firma subito e non dopo..poi si entra ed esce tutti insieme ...quindi non lasciando il tempo agli invitati di uscire e preparare la tua uscita tra coriondoli e riso....con i tempi invertiti tutte le scene più belle (per me) vengono meno o sbaglio???

    grazie mille

    • Rispondi
  • Benedetta
    Sposa Abituale Luglio 2015 Milano
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io vorrei sapere come funziona per la musica. Amanda se scopri qualcosa facci sapere ^_^

    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Curiosa Settembre 2014 Milano
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La nostra (ho scoperto dopo!) era di Antoine de Saint-Exupery "Amore non è guardarsi a vicenda; è guardare insieme nella stessa direzione."

    Anche i nostri invitati sono rimasti piacevolmente colpiti dalla cerimonia, infatti sia noi che loro temevamo molto quello che dici anche tu con la letturina sterile degli articoli e basta.

    Insomma, è stato bellissimo Smiley winking

    @ Amanda: per toglierti il dubbio sul cd, chiama il numero dell'ufficio e chiedi! Io li ho chiamati per chiedere dei fiori, degli anelli e altre robette e mi hanno sempre risposto con gentilezza ^_^

    Clelia Frontini

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Principiante Maggio 2012 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao amanda, questo non lo so.... Noi ci siamo trovati prima Phil collins in sottofondo (che io odio, ma vabbè)... e poi I gypsy King... djobi djoba ahahaha

    Tutti si sono divertiti...

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Principiante Maggio 2012 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    " ti amo non per come sei, ma per ciò che sono io quando sono con te". é questa la poesia?

    Clelia, che bel nome.... tutti gli invitati l'hanno soprannominata "la sciamana".... e ancora adesso parlano di come sia stato bello il nostro matrimonio!

    Aspettative basse, pregiudizi a manetta... si aspettavano tutti il tizio col tricolore che ripete a pappagallo gli articoli.... invece il nostro matrimonio è rimasto impresso a tutti....

    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Curiosa Settembre 2014 Milano
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Amanda!
    in realtà puoi fare un po' tutto quello che vuoi Smiley smile c'è una signora che vi dirà quando entrare x firmare e quando entrare nella sala e a lei puoi dare la.musica da mettere.
    una volta che tu e il tuo fm avrete firmato nella saletta, faranno entrare tutti gli invitati e a questo punto anche il.fm, così tu potrai entrare con tuo papà Smiley smile
    cmq come è successo a Serena, anche noi siamo stati sposati dalla signora Clelia che ci ha raccontato e commentato gli articoli (non una semplice lettura), ci ha detto delle bellissime parole sul significato del matrimonio e ci ha letto una poesia sull'amore Smiley heart
    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Settembre 2014 Milano
    Amanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a Palazzo Reale tra una settimana. Volevo sapere se è possibile attaccare un lettore Cd con della musica e soprattutto se dopo i primi dieci minuti dopo la firma con i testimoni e possibile fare la tipica entrata tradizionale accompagnata dal padre. Ci prego aiutatemi... Sono in ansia. Un bacio a tutti
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Principiante Maggio 2012 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma si vedrai che bello!! altro che lettura degli articoli! Noi avevamo una signora stranissima che ha recitato poesie, fatto battute... sembrava una sciamana!! E tutti sono rimasti colpiti dalla cerimonia....

    All uscita solo coriandoli però, niente riso altrimenti i piccioni vi assalgono!

    Palazzo reale di milano. come funziona? 1

    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Curiosa Settembre 2014 Milano
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo il ricevimento ad Arese e infatti anche io sto consigliando a tutti di muoversi con i mezzi, lasciando l'auto in parcheggi di corrispondenza con il metrò... speriamo bene

    Smiley shame

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Principiante Maggio 2012 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! allora noi sulla lista nozze on line che abbiamo fatto con Ameliste abbiamo messo le indicazioni.

    Il ristorante era a san donato quindi abbiamo consigliato di muoversi con i mezzi.

    I parenti di mio marito sono arrivati con un pullmino che li ha lasciati nei pressi di piazza duomo.....

    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Curiosa Settembre 2014 Milano
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche noi ci sposiamo lì e sono in ansia da prestazione per la logistica su come farci arrivare gli invitati Smiley ups

    • Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, posso chiederti: ma quindi nella saletta piccola si firma!? Nella sala grande cosa si fa? Si leggono gli articoli?
    • Rispondi
  • Patrizia
    Milano
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per cortesia, qualcuno sa dirmi se dopo il matrimonio a Palazzo Reale si possono lanciare i petali e i palloncini?...non vorrei prendermi una multa proprio quel giorno

    La mamma di una, a breve, sposa (10 Maggio)

    • Rispondi
  • V
    Sposa Novella Ottobre 2012 Milano
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao a tutte.
    Spero quanto scriverò possa essere utile a tutte le future spose che hanno i dubbi che avevo io.

    Mi sono sposata in ottobre nella nuova sala.

    Mi hanno detto di presentarmi un quarto d'ora prima ed ho preavvertito verbalmente gli invitati. Per loro - comunque - non ci si deve preoccupare.. arrivano tutti prima! Smiley smile

    Io ho beccato anche la manifestazione.. sono arrivata in ritardo sul quarto d'ora.. temevo non mi facessero sposare Smiley smile

    Questo quarto d'ora è per le firme che si fanno in una saletta accanto a quella BELLA.. anzi BELLISSIMA.. non pensare che ti tolgano la poesia dell'entrata perché tu arrivi in piazza, ti prende il futuro sposino ed entrate insieme subito nella saletta piccola, CINQUE minuti di firme coi testimoni e via verso la sala grande, accanto..

    Gli invitati saranno un po' fuori ad aspettarti, un po' già dentro comodamente seduti.. poi avrete il tempo di entrare nella sala grande da soli, gli invitati si scansano ed i testimoni arrivano dopo..

    Ecco.. le sedie sono "finte".. almeno.. io (ed ero anche incinta) non mi ci sono seduta Smiley smile

    Il vice vice vice vice.. sindaco è stato carinissimo ed al termine della cerimonia ci ha regalato la bandiera dell'Italia ed un libro su Milano.

    E' stato un giorno bellissimo.. ho chiamato il Comune più volte per capire come funzionasse ed ho spesso beccato un tipo "frivolo" che mi rispondeva talmente male da farmi venire i nervi.. segnalazione sulla poca educazione al Comune di Milano!

    Invece durante il matrimonio sono stati tutti gentilissimi!!!

    Buon UNICO GIORNO a tutte!
    Vanny

    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Settembre 2013 Verona
    Sere ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao - sono andata ad altri matrimoni a Palazzo Reale e sono stati tutti bellissimi! In ritardo, ma congratulazioni!!!

    • Rispondi
  • V
    Sposa Novella Ottobre 2012 Milano
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao.

    E' passato un po' di tempo dalla tua domanda e non ho trovato risposte.. venerdì mi sposo in Comune e mi hanno detto che devo presentarmi un quarto d'ora prima. Anche io - come te - non so nulla.. io non so nemmeno dove sia la sala.. so solo dov'è Palazzo Reale. Tu che oramai ci sei passata, mi sai raccontare come funziona?

    Arrivo praticamente col marito, firmiamo coi testimoni e poi ci spostiamo.. non capisco come facciamo a fare questa cosa.. niente entrata accompagnata, quindi?

    Grazie MILLE a chiunque risponda.

    Buon pomeriggio,

    Vanny

    • Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ognuno ha i suoi difetti e sinceramente il troppo bello e la perfezione stancano un po': sono noiosi! Non ti preoccupare, starai benissimo!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione