Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Livorno

Pallina dietro l’orecchio bimbo

Sara, il 20 Agosto 2024 alle 08:57 Pubblicato in Future mamme 0 13
Ciao a tutte!
Ieri ho notato sulla nuca del bimbo dietro l’orecchio una pallina dura ma mobile.. non è grande però si sente bene! Esternamente non si vede niente.. non credo abbia dolore perché gliela tocco e non piange. Il pediatra dice può essere un linfonodo.. però lui ha 2 mesi e non ha niente, ne febbre ne niente..
esperienze?

13 Risposte

Ultime attività da Stefania, il 9 Settembre 2024 alle 17:15
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Meglio così, almeno non c'è da preoccuparsi
    • Rispondi
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao!! Si ho fatto l’eco ed è un linfonodo, ma al momento è fermo! Lo devo solo tenere sotto controllo toccandolo ogni tanto ma il pediatra mi ha detto che non ci dobbiamo far niente
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia figlia aveva una pallina non dietro l'orecchio ma avanti, l'abbiamo portata dal pediatra perché si stava ingrassando ma ci ha detto che senza un ecografia non si poteva stabilire nulla ma solo supporre, l'abbiamo portata al ps perché questa continuava a gonfiarsi e dopo varie diagnosi errate prima linfonodo, poi ghiandola del.dotto salivare ostruita...) ci hanno fatto finalmente un eco ed era una cisti.
    Se non si gonfia e sta lì così potrebbe rientrare ma dovete tenerla periodicamente sotto controllo
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Luglio 2024 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oddio, più che motivazione sono magari predisposizioni. Forse quando arriverà lo sviluppo passerà o magari no. Fatto sta che quando è influenzata quello è sempre lì uguale mentre altri nei dintorni magari appunto si gonfiano. Se il pediatra ti ha tranquillizzata io starei serena, poi come ti dicevo magari quando è più grande fai un eco di controllo 🩷
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No, mon si vede infatti io mon me ne ero accorta l ha notata la pediatra durante la visita.
    Quando hai il controllo dal dottore? Magari tastandola potrà dirti di più
    • Rispondi
  • Jasmine
    Sposa Abituale Giugno 2023 Novara
    Jasmine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se sta bene lo sento se vado a schiacciare, ma se non lo tocco non si vede nulla. Invece appena si gonfia capisco che c'è qualcosa che non va ed infatti poco dopo inizia qualche malanno 😅
    • Rispondi
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma in genere però senza tosse raffreddore ecc non lo senti?
    • Rispondi
  • Jasmine
    Sposa Abituale Giugno 2023 Novara
    Jasmine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara il mio bimbo che ormai ha 3 anni ha spesso questo linfonodo dietro al lobo che si ingrossa quando ha tosse, raffreddore ecc. Stai tranquilla 🙂
    • Rispondi
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao e grazie per avermi raccontato della tua esperienza. Abbiamo fatto la visita stamani e il pediatra mi ha confermato essere un linfonodo che si è ingrossato senza una causa apparente. Però con il fatto che non è grande e che si muove mi ha detto che posso stare tranquilla. ha detto che ci sta che con la crescita del bimbo il linfonodo si è un pochino spostato e adesso è leggermente più sporgente e questo è il motivo per cui lo sento di più. A te che motivazione è stata data?
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Luglio 2024 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, non ricordo quanto aveva la mia bimba quando me ne accorsi fatto sta che adesso ha quasi 5 anni ed ha la sua “bella pallina “ lato destro sul collo verso il basso. Ho sentito 3 pediatri diversi all’epoca e per scrupolo feci un eco del capo e del collo verso i 3 anni.. tutto a posto. Magari tienila sotto controllo e quando crescerà se ti fa sentire più sicura chiedi un eco di controllo
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2019 Padova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io non ho esperienze dirette però considera anche che più la vai a toccare/manipolare più tenderà ad infiammarsi e quindi ingrandirsi (qualsiasi cosa sia). Anche secondo me potrebbe essere un lipoma (cisti di "grasso") perchè è un punto dove è abbastanza frequente che compaiano (ce l'ha anche un mio collega al lavoro) e non è detto che sia fissa lì in un punto, si può benissimo spostare leggermente. Quindi se il tuo bimbo non ha fastidi o dolori e la pediatra non ti ha indicato ulteriori accertamenti, ti consiglio di lasciarla stare e non toccarla più. Continua ovviamente ad osservarla, ma toccala il meno possibile. Fosse anche il linfonodo come ti ha detto la pediatra, non è proprio il caso continuare a sollecitarlo se già fosse infiammato di suo.

    • Rispondi
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ehi!! Senti non credo.. perché penso dovrebbe essere fisso no? Ma dall’esterno si vede?
    Il suo no.. comunque ti metto una foto.. ce l’ha nella zona dietro l’orecchio dove non ci sono i capelli per capirsi Pallina dietro l’orecchio bimbo 1

    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara...potrebbe essere anche una cisti di grasso, la mia bimba la ha dietro al collo zona cuoi capelluto. Stai serena.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione